PDA

View Full Version : problema: devo cliccare 2 o 3 volte per aprire links o app ke prima aprivo con 1 clic

billymi
10-07-2019, 20:36
ciao, da ieri sul mio portatile asus dove ho windows 10, ho un problema: devo cliccare 2 volte per aprire ad esempio chrome o altre app della barra delle applicazioni, e i link dei siti idem, sempre 2 volte.
Cosa puo' essere successo? Non ho fatto aggiornamenti, non sono andato in siti particolari, ho norton internet security ma da anni, aggiornato.
E' fastidioso, praticamente immaginate che anche solo per selezionare una tendina, drop down menu, devo cliccare 2 volte su di essa, idem su links

Se qualcuno puo' aiutarmi

grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2019, 07:21
Già provato con un altro mouse?

billymi
11-07-2019, 09:25
Già provato con un altro mouse?

no stasera lo compro e provo

tallines
11-07-2019, 11:08
ciao, da ieri sul mio portatile asus dove ho windows 10, ho un problema: devo cliccare 2 volte per aprire ad esempio chrome o altre app della barra delle applicazioni, e i link dei siti idem, sempre 2 volte.
Cosa puo' essere successo? Non ho fatto aggiornamenti, non sono andato in siti particolari, ho norton internet security ma da anni, aggiornato.
E' fastidioso, praticamente immaginate che anche solo per selezionare una tendina, drop down menu, devo cliccare 2 volte su di essa, idem su links

Se qualcuno puo' aiutarmi

grazie
Di default in tutti i SO, c'è il doppio click, Windows 10 compreso .

Per aprire tutto, con un solo click, sei andato a controllare in > Pannello di controllo - Opzioni esplora file - Generale

che ci sia il pallino nero alla voce > Selezione e apertura oggetti >>> Un click per aprire l' oggetto.....?

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2019, 12:03
Di default in tutti i SO, c'è il doppio click, Windows 10 compreso .

Probabilmente solo nel tuo. In quello di tutti gli altri nel menu start, nella barra delle applicazioni così come per il link dei siti, basta il singolo click... :)

billymi
11-07-2019, 16:17
confermo, c'e' il singolo click nella barra delle applicazioni

il doppio click nelle icone sul desktop

e ovviamente il singolo click quando navighi e clicchi su un link

comunque ho risolto, ho cambiato la batteria del mouse, e poi grattato i contatti e ora funziona

tallines
11-07-2019, 17:31
Probabilmente solo nel tuo. In quello di tutti gli altri nel menu start, nella barra delle applicazioni così come per il link dei siti, basta il singolo click... :)
Intendevo per aprire un programma, una cartella, un file di word.....:)

comunque ho risolto, ho cambiato la batteria del mouse, e poi grattato i contatti e ora funziona
Bene che hai risolto :)

billymi
11-07-2019, 21:25
e' incredibile come se la batteria e' bassa, o ci sono contatti li', succeda questo... a me di solito si bloccava il puntatore e invece fa cosi'...
ho fatto pure una scansione con norton e con malwarebytes ma non ci sono problemi

tallines
13-07-2019, 07:10
Norton......?...:eek: