PDA

View Full Version : Nintendo Switch Lite: da ibrida a completamente mobile

Redazione di Hardware Upg
10-07-2019, 14:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-lite-da-ibrida-a-completamente-mobile_83325.html

Nintendo ha presentato Switch Lite, nuova versione compatta pensata per accompagnare i giocatori dovunque vadano

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexbilly
10-07-2019, 14:58
Avrebbero dovuto chiamarla Nintendo Unswitch :O

Paganetor
10-07-2019, 14:58
Dai, hanno (re)inventato il Game Gear! :D

obogsic
10-07-2019, 15:35
display più piccolo, solo 20grammi in meno, nessuna vera miglioria rispetto all'uscita (ah si, la croce direzionale!). Per il prezzo annunciato (199$+tasse) è da scaffale calcolando che una switch "classica" si trova intorno ai 280 euro, promo escluse.

CYRANO
10-07-2019, 15:39
Cavolo come piace quella superfrufru " Porkemon limited editione " !!!

:oink: :oink: :oink: :oink:

AceGranger
10-07-2019, 15:53
display più piccolo, solo 20grammi in meno, nessuna vera miglioria rispetto all'uscita (ah si, la croce direzionale!). Per il prezzo annunciato (199$+tasse) è da scaffale calcolando che una switch "classica" si trova intorno ai 280 euro, promo escluse.

scusa ma... al dila delle considerazioni sul prodotto, parlando proprio del confronto dei prezzi, stai facendo un confronto a membro di segugio, nel senso che il paragone lo devi fare sempre con i 2 prezzi ufficiali, non con un prezzo ufficiale e l'altro lo street price...

questa sono 199$ + tasse, la switch normale sono 299$ + tasse e questi prezzi in dollari sono i prezzi suggeriti

servira qualche mese per far assestare i prezzi, poi avrai lo stesso andamento del prezzo al ribasso e le offerte.

thresher3253
10-07-2019, 16:08
. Per il prezzo annunciato (199$+tasse)Fonte?

Roran
10-07-2019, 16:11
Praticamente una PSP marchiata Nintendo

AceGranger
10-07-2019, 16:11
Fonte?

Nintendo

https://www.nintendo.com/switch/lite/
$199.99MSRP*

o un gameboy con 2 levette in piu :p

obogsic
10-07-2019, 16:30
scusa ma... al dila delle considerazioni sul prodotto, parlando proprio del confronto dei prezzi, stai facendo un confronto a membro di segugio, nel senso che il paragone lo devi fare sempre con i 2 prezzi ufficiali, non con un prezzo ufficiale e l'altro lo street price...

questa sono 199$ + tasse, la switch normale sono 299$ + tasse e questi prezzi in dollari sono i prezzi suggeriti

servira qualche mese per far assestare i prezzi, poi avrai lo stesso andamento del prezzo al ribasso e le offerte.

Anche se fossero 100 euro non converrebbe prendere una console castrata in tutto, senza nessun valore aggiunto data dalla sua natura di esclusivo portatile.
Un orezzo, a regime , di 130/140 euro la renderebbe appetibile.

alexbilly
10-07-2019, 16:39

grande psp, è ancora la mia portatile da battaglia per le vacanze :asd:

pes2010 + persona, e va bene così :O

AceGranger
10-07-2019, 16:51
Anche se fossero 100 euro non converrebbe prendere una console castrata in tutto, senza nessun valore aggiunto data dalla sua natura di esclusivo portatile.
Un orezzo, a regime , di 130/140 euro la renderebbe appetibile.

si ma secondo me non devi vederla solo in quel modo, nel senso che, da statistiche Nintendo c'è una grande fetta, specialmente in Giappone, che usa la console solo mobile ( in Giappone è disponibile una versione che qui da noi non c'è con solo la console e niente dock ), quindi con questa mossa Nintendo va a prendere tutta quella fascia di potenziali clienti che 300 euro per la console + dock non le spendono ma 200 solo per la console si, alla fine si parla sempre di 100 euro in meno per delle feature che non verrebbero usate mai; o anche chi ha gia una Switch in famiglia e ne vuole un'altra

es. se ci fosse stata questa al lancio, l'avrei presa ad occhi chiusi, non ho mai staccato i joycon e uso la dock solo come posto per caricarla... e anche i miei 3 amici che la hanno ( tutti over 35 :p che alla fine la si usa o in veranda o sul divano )

a 200 euro con i Pokemon diventera il nuovo 3Ds ( stesso prezzo di lancio ), imho credo vendera molto.

FirePrince
10-07-2019, 17:13
Avrei preferito il contrario: solo console fissa, senza schermo, più economica e full HD.

demonsmaycry84
10-07-2019, 17:17
se costasse 100 euro massimo 150 ci potrei anche pensare altrimenti....davvero ha poco senso anzi acquisto una switch usata...

rimane il solito tegra senza infamia e lode...potevano fare una versione potenziata di switch e usare il vecchio hw per la portatile ...un altra occasione mancata

AceGranger
10-07-2019, 17:19
se costasse 100 euro massimo 150 ci potrei anche pensare altrimenti....davvero ha poco senso anzi acquisto una switch usata...

rimane il solito tegra senza infamia e lode...potevano fare una versione potenziata di switch e usare il vecchio hw per la portatile ...un altra occasione mancata

le news passate parlavano di una console lite e di una Pro, chissa, magari arrivera anche una Pro

alexbilly
10-07-2019, 17:22
Avrei preferito il contrario: solo console fissa, senza schermo, più economica e full HD.

sarebbe un suicidio commerciale. I titoli nintendo sono già fullHD sulla console attuale, quindi staremmo parlando di portare in fullHD i titoli di terze parti... e a quel punto stai descrivendo una ps4/xone, con la differenza che queste sono molto piu avanti in tutto rispetto a Nintendo. Praticamente non la comprerebbe nessuno.

Vindicator23
10-07-2019, 17:23
non sono un possessore di switch, ma vedo su youtube che c'è moltissima gente con stanze da letto piene di console nintendo accessori vari; alcuni hanno scaffali pieni di statue mii per dirne una quelle che si usano per sbloccare i personaggi nei giochi switch , puo metterla anche a 300 che la vendera comunque , ci sono molti hardcore fans nintendo la fuori

lo switch normale come tecnologia è molto intererssante

zerothehero
10-07-2019, 23:29
Ho la switch e sono perplesso.

Io avrei inserito una micro hdmi anche per collegarla alla tv.
Inoltre 3 ore per ricaricarla è troppo lenta.

obogsic
11-07-2019, 08:50
I primi prezzi in europa vanno dai 220 ai 230 euro.
Sempre più convinto che a queste cifre non abbia senso. Probabilmente scenderà intorno ai 200 dopo qualche settimana quando le scrote saranno arrivate a tutti, ma anche a 200 resta costosa secondo me con la "classic" a 270/280 euro.

Silent Bob
11-07-2019, 09:50
A prima vista, mi è sembrato il definitivo incrocio tra il controller della Wii U e la Switch, chiamandola più Switch U che Lite.

Ha un non so che (ma a quanto pare non son l'unico) di PSP.

Continua il trend degli anni recenti della Nintendo di tirar fuori un prodotto e aggiungere e togliere qua e la (basta vedere i vari DS), personalmente credo che questa sia una scelta non granché buona, perché appunto sulla versione portatile miglioravi il DS e ma anche la Switch stessa (che continua ad avere un valore un pò "troppo" alto a rispetto della qualità totale della console), invece si ha quasi l'impressione che il DS avrà qualche miglioramento qua e là (per continuare a far uscire giochi) e si continuerà con la Switch (allora no, perché non fare una console definitiva con doppia lettura di schede?... ah già, per i soldi!)

Insomma, utilizzando la Switch, c'erano tante cose che andavano migliorate, questa invece porta poco, avrei preferito una volta tanto che la nintendo scendesse dal piedistallo e regalasse qualcosa di decente alla console in uso, invece l'ennesimo prodotto Versione X-Y o Z.

PS: e poi, conoscendo i notori problemi dei Joycon, di alcune switch soprattutto il sinistro, qua che succede, smonti tutta la console se non va?

PPS: che senso ha chiamarla ancora switch? tutta la storia dei controller dopo il Wiimote è stata l'ennesima innovazione, permettere con semplici controller a più persone di giocare è stata una bella trovata, a che pro sta roba?

CYRANO
11-07-2019, 10:18
PPS: che senso ha chiamarla ancora switch? tutta la storia dei controller dopo il Wiimote è stata l'ennesima innovazione, permettere con semplici controller a più persone di giocare è stata una bella trovata, a che pro sta roba?

Ma infatti, io l'avrei chiamata tipo " The New Gameboy " o " Gambeboy X " o altro comunque con rimando al GB ...

Cs.à.às.àdàdàd

Silent Bob
11-07-2019, 12:31
Ma infatti, io l'avrei chiamata tipo " The New Gameboy " o " Gameboy X " o altro comunque con rimando al GB ...

ma de che ahahahhaha

L'evoluzione del DS ha avuto un senso (con qualcosina non riuscità ma che ha pesato poco) lo stesso GB ha avuto varie evoluzioni (anche qui qualcosa non precisa), questa sembra una versione "antecedente" della Switch, come comprare una versione di base di una macchina che è uscita dopo e non ha i sedili recrinabili, e con gli alzacristalli manuali.

Aldilà del nome in se è chiaramante, un' assurdità, e non parliamo del colore, o meglio, dei colori disponibili che ho letto.

Poi beh, ci saranno i collezionisti che la prenderanno cmq.

thresher3253
11-07-2019, 12:42
Mi sembra giusto chiarire un attimo una questione (aldilà del prezzo che effettivamente é un po' altino).
Questa versione castrata di Switch é dedicata al mercato giapponese, che da sempre favorisce le console portatili - infatti Nintendo fino a ora lì ha commercializzato una versione senza dock di Switch che da noi non é arrivata. Per dire, secondo Nintendo, in Giappone più di due terzi dell'utenza utilizza la console in modalità portatile.
La commercializzazione della versione Lite in occidente é un effetto collaterale, le vere vendite le farà in Giappone dove giustamente hanno pensato a una versione più economica in modo da attrarre chi era ancora legato al 3DS e vuole una console compatta da portare in giro. Quindi le discussioni su chi potrebbe comprarsi il Lite, in Italia, lasciano un po' il tempo che trovano. Non siamo noi il target di questa versione.
Inoltre non mi stupirei se dovesse arrivare un restyling vero e proprio qualche tempo dopo, esattamente come per la famiglia 3DS che ha visto una variante con meno feature (il 2DS) e un restyling più avanzato (New 3DS e 2DS XL).

AceGranger
11-07-2019, 15:07
ma de che ahahahhaha

L'evoluzione del DS ha avuto un senso (con qualcosina non riuscità ma che ha pesato poco) lo stesso GB ha avuto varie evoluzioni (anche qui qualcosa non precisa), questa sembra una versione "antecedente" della Switch, come comprare una versione di base di una macchina che è uscita dopo e non ha i sedili recrinabili, e con gli alzacristalli manuali.

Aldilà del nome in se è chiaramante, un' assurdità, e non parliamo del colore, o meglio, dei colori disponibili che ho letto.

si sono semplicemente accorti che tutte le feature che ci sono nelle Switch NON interessano a una marea di gente, sopratutto in Giappone, che la usa solo in mobilita senza staccare mai nemmeno i Joycon.

e poi serviva una console economica come il DS per l'arrivo dei Pokemon.

AceGranger
11-07-2019, 15:10
I primi prezzi in europa vanno dai 220 ai 230 euro.
Sempre più convinto che a queste cifre non abbia senso. Probabilmente scenderà intorno ai 200 dopo qualche settimana quando le scrote saranno arrivate a tutti, ma anche a 200 resta costosa secondo me con la "classic" a 270/280 euro.

270 dove ?

che su Trovaprezzi sul primo shop "decente" è a 290 e sugli shop normali parte dalle 300 ?

obogsic
11-07-2019, 15:30
Presa per un regalo a 265 spedita sulla baia un paio di mesi fa, ma se giri tra idealo.it trovaprezzi eBay e Google questi prezzi li trovi spesso e volentieri. E senza mettere in mezzo le classiche offerte volantino di qualche megastore di elettronica, con bundle vari. I 20/30 euro ballano facilmente.

CYRANO
11-07-2019, 15:36
ma de che ahahahhaha

Questa è una console diversa dalla Swift , se non lo capite pazienza.
E' un'altra console proprio, non doveva nemmeno condividerne il nome.
L'unica cosa in comunque è il soc, che quindi garantisce la compatibilità dei giuochi.
Per il resto, è un'altra console pensata per un altro target.
Chi continua a vederla come una Swift minus imho sbaglia e non l'ha capita...

Cò,sò,s,,às,àsòs

CYRANO
11-07-2019, 15:37
si sono semplicemente accorti che tutte le feature che ci sono nelle Switch NON interessano a una marea di gente, sopratutto in Giappone, che la usa solo in mobilita senza staccare mai nemmeno i Joycon.

Appunto.

Ckmskmmsllmslms

CYRANO
11-07-2019, 15:38
Intanto le azioni vanno a +4,5 % e scommetto che quando usciranno i porkemon , bundle compreso, ne venderanno a bancali, specie in jappone.
Chiamali scemi...

Còàsò,àò,àsàsàòs

thresher3253
11-07-2019, 15:42
L'unica cosa in comunque è il soc, che quindi garantisce la compatibilità dei giuochi.

Cò,sò,s,,às,àsòsMa la Suzuki Swift?

Silent Bob
12-07-2019, 10:55

bah, non so mica se sia così, io delle cose che non sopporto della switch è il modo di spengerla (vorrei averne uno rapido come per il 3DS a capirsi, tenendo premuto e basta o via menù), insomma qua e la ci saranno cose che non piacciono a tanti, ma in primis se compri un prodotto del genere nel 90%, anzi, di meno, 80% dei casi si punta sempre allo stesso acquirente che comprò la Wii anni fa.

Io lo vedo come un prodotto da potenzialità enormi ma forse volutamente non sfruttate a dovere, poi chissà.

Di solito se esce un prodotto successivo ti aspetti qualcosa di maggiore, ma qua ti ritrovi perfino più features da comprare che di quelle che hai già con una switch normale.

Non a caso infatti si chiama Switch, ma siamo chiari, TU la vedi così, e cmq definirla "diversa" ce ne vuole, ma assai proprio

la console è la stessa, chiamarla Lite è una furbata per non dire che è troncata qua e là, ovviamente il range di nome è quello, ma è chiaro che se uno dovesse scegliere tra le due, sa bene che quella normale è notevolmente meglio, anche per portarsela appresso

e grazie

che punti ad un determinato target era chiarissimo da subito.

o sbagli tu come appunto palese che sia

Cò,sò,s,,às,àsòs
magari chi ti conosce in questi topic lo sa, ma il motivo di questa sindrome di tourette da tastiera, è la tua firma?

AceGranger
12-07-2019, 11:22
bah, non so mica se sia così, io delle cose che non sopporto della switch è il modo di spengerla (vorrei averne uno rapido come per il 3DS a capirsi, tenendo premuto e basta o via menù)

non so come sia il 3DS ma io ocn la Switch tocco il pulsante una votla e lei va in standby profondo ed è come se fosse spenta.

insomma qua e la ci saranno cose che non piacciono a tanti, ma in primis se compri un prodotto del genere nel 90%, anzi, di meno, 80% dei casi si punta sempre allo stesso acquirente che comprò la Wii anni fa.

direi proprio di no.

punto primo, questa lite è rivolta agli acquirenti del 3DS, non della Wii, qui si parla di mobilita non di home gaming.

punto secondo, non è questione di piacere o non piacere, ma è questione che ci sono proprio feature che molti non guardano nemmeno di striscio pur essendo belle ma, semplicemente, non rientrano nello stile di gioco di molti; io ho altri 3 amici che la hanno e, come me, non hanno praticamente mai staccato i Joycon e non la collegano mai alla TV; io la docking la uso solo per appoggiarla e caricarla... fosse uscita subito questa l'avremmo presa tutti al volo;

da statistiche Nintendo il 30% degli utilizzatori la usa solo in mobilita e in Giappone diventano quasi i 2/3 degli acquirenti; serviva semplicemente una console piu economica solo mobile da far divenare il nuovo 3DS perchè:

- il 3Ds è arrivato a fine vita
- hanno gia detto che non faranno piu giochi First-Party
- tengono in piedi una sola piattaforma

- ma sopratutto, sta per uscire il gioco dei Pokemon e seriva una console "economica" che molti acquisteranno solo per questo gioco, come fu per il 3DS XL.

cronos1990
12-07-2019, 11:52
ma in primis se compri un prodotto del genere nel 90%, anzi, di meno, 80% dei casi si punta sempre allo stesso acquirente che comprò la Wii anni fa.Ehm... no :D

Questa console è palesemente studiata per essere esclusivamente portatile. Quindi si: nome a parte, è da considerarsi il successore del DS, non della Switch "normale" o della Wii (che poi che centra con la Wii non riesco proprio a capirlo).

La Switch nasce come console ibrida, che dalla base di partenza (console casalinga da collegare alla TV) è possibile utilizzare in portabilità. Tant'è che, se analizziamo le due situazioni d'utilizzo, è proprio in portabilità che soffre dei maggiori compromessi, sotto due caratteristiche basilari. Ovvero: durata e maneggevolezza.
Ovviamente, data questa sua "polivalenza" e al tempo stesso non essendoci stato (finora) nulla di equivalente di recente nel mercato, volendo una console solo per la portabilità la Switch era da considerarsi un'alternativa valida, ma non certo la situazione ottimale.

Questa mini si indirizza proprio verso questo mercato, e guarda caso hanno cercato di aumentare l'autonomia e ridurre gli ingombri.

Sul discorso spegnimento (OT): sinceramente mai spenta la Switch, quando non la uso la metto in stand-by premendo il pulsante sul bordo in alto. Come se fosse spenta, e quando la voglio riutilizzare mi riparte subito senza neanche perdere tempo a ricaricare il gioco, rimasto in attesa nel punto in cui l'avevo lasciato.

Silent Bob
13-07-2019, 10:24
beh, la vediamo in modo differente, io intendevo come possessori della Wii non certamente i pro-gamer ma i giocatori "casuali" o da famiglia (sia chiaro, ho la Wii, il DS, il 3DS e la Switch appunto, non WiiU, ma in generale non sono uno che si definisce "nintendaro", "boxaro" o "sonarO" [giuro che ho letto così]).

Il fatto che se è pensata così devi anche creare giochi da console portatile, come lo sono la maggior parte dei giochi DS, e ad ogni modo, se non continui la serie DS devi permette all'utente finale di usufruire dei vecchi contenuti ("corca" che spendo 1€ e passa per vecchi giochi Nintendo con l'emulatore loro, a sto punto creo qualcosa da me o prendo online qualche console "ad hoc")

Anche io non l'attacco al doc ma perché al momento l'unica televisione a cui potrei poterla collegare non ho spazio per metterci nulla (contando che è pure troppo piccola), ma probabilmente sarei uno dei pochi che utilizzerebbe tutto della Switch, dal portarsela in giro che godersela sulla TV.

Sullo spegnimento, bah, io spengo qualunque cosa non mi serva, sia che ci giochi il giorno dopo che una settimana, appunto con il 3DS se tieni premuto si spenge, mi domando quale problema sia permetterlo di farlo anche qua all'utente, magari via impostazioni di sistema.

AceGranger
13-07-2019, 11:46
beh, la vediamo in modo differente, io intendevo come possessori della Wii non certamente i pro-gamer ma i giocatori "casuali" o da famiglia (sia chiaro, ho la Wii, il DS, il 3DS e la Switch appunto, non WiiU, ma in generale non sono uno che si definisce "nintendaro", "boxaro" o "sonarO" [giuro che ho letto così]).

Il fatto che se è pensata così devi anche creare giochi da console portatile, come lo sono la maggior parte dei giochi DS, e ad ogni modo, se non continui la serie DS devi permette all'utente finale di usufruire dei vecchi contenuti ("corca" che spendo 1€ e passa per vecchi giochi Nintendo con l'emulatore loro, a sto punto creo qualcosa da me o prendo online qualche console "ad hoc")

Anche io non l'attacco al doc ma perché al momento l'unica televisione a cui potrei poterla collegare non ho spazio per metterci nulla (contando che è pure troppo piccola), ma probabilmente sarei uno dei pochi che utilizzerebbe tutto della Switch, dal portarsela in giro che godersela sulla TV.

Sullo spegnimento, bah, io spengo qualunque cosa non mi serva, sia che ci giochi il giorno dopo che una settimana, appunto con il 3DS se tieni premuto si spenge, mi domando quale problema sia permetterlo di farlo anche qua all'utente, magari via impostazioni di sistema.

eh ma il problema è che non puoi fare quel confronto perchè la Wii è nata proprio SOLO come console Home e Casual, mentre la Switch no.

la Switch è nata per abbracciare piu fasce, quella Home Casual con i giochi come 123 Switch stile Wii, qeulal dei bambini piccoli con LABO ma sopratutto hanno puntato alla fascia maschile fra i 19 e 40 anni ( ceh è dove ha il 50% e passa delle vendite ).

la Lite è una variante pensata per la fascia che tira di piu per andare a prendere quelli che 300 non erano disposti a spenderli ma 200 forse si, e credo saranno un bel po, perchè 100 euro non sono pochi.

e poi ribadisco, serviva la console "economica" per i Pokemon; non è un caso che il lancio sia contestuale e con quei colori.

Silent Bob
14-07-2019, 10:54
eh ma il problema è che non puoi fare quel confronto perchè la Wii è nata proprio SOLO come console Home e Casual, mentre la Switch no.

la Switch è nata per abbracciare piu fasce, quella Home Casual con i giochi come 123 Switch stile Wii, qeulal dei bambini piccoli con LABO ma sopratutto hanno puntato alla fascia maschile fra i 19 e 40 anni ( ceh è dove ha il 50% e passa delle vendite ).
Diciamo che al contrario dei tempi della Wii e prima, e parlando di tutta la fascia videoludica (che per chi leggesse questo discorso e non ne sa niente, è cambiata pesantemente di decennio in decennio dagli anni 80 ad oggi), hai anche a disposizione tecnologia molto più potente di allora, e ce ne sarà ancora di più da oggi in avanti.

Ma boh, continuo a guardarle entrambe e la più grande differenza è stato un marketing (quindi una pubblicità studiata) ancora più mirato alle varie fasce .

Davvero, continuo a non andare completamente d'accordo su sto discorso, proprio perché le fasce c'erano anche prima, guardando i giochi, ma forse non erano così palesi, o forse non c'era chi ci faceva caso.

Certo poi, quando fai lo spot della Switch dove ti trovi una (mini?)console che ti puoi portare dappertutto, che ci puoi giocare in 2, che puoi attaccarla alla TV e collegarci altri controller, sia tuoi, sia Pad, sia altri Joycon (senza contare che li puoi riassemblare assieme via Grip), con i sempre verdi Mario, Zelda etc...
ti sembra tutto nuovo, poi cerchi nella Wii e ti accorgi che seppur limitatamente c'erano alcune caratteristiche riprese nella Switch solo che appunto, uno non ci faceva caso perché si parlava di giochi e basta.

la Lite è una variante pensata per la fascia che tira di piu per andare a prendere quelli che 300 non erano disposti a spenderli ma 200 forse si, e credo saranno un bel po, perchè 100 euro non sono pochi.
certo, probabilmente sarà anche così, ma questo è sempre da pubblico mirato, perché certi giochi che fanno gola ad un certo tipo di pubblico (tralasciando quelli che fanno discorso da "monelli" sulle console nintendo) si trovano cmq in altre console, se devi spendere tanto e vuoi giocare a giochi tipo MGS, SPlinter Cell, RDR2, GTA, puoi trovare una console Microsoft o Sony anche usata allo stesso prezzo (250€ e la trovi, escludendo offerte) e fasce di giochi usate che son da sempre la metà di quelle nintendo (e credo che, discorso pirateria a parte, chiunque abbia speso 2 soldi per giochi Wii, DS etc... sa bene che raramente trovi roba Nintendo anche usata a poco, se non rarissimi casi)

Quindi spenderai anche 100€ di meno, ma semrpe a fronte di giochi esosi, e che anche usati non li trovi a chissà quanto meno, e con le tante limitazioni che ha questa lite pure per giocare in compagnia (senza contare che non tutti i giochi andranno alla grande su questa console)

e poi ribadisco, serviva la console "economica" per i Pokemon; non è un caso che il lancio sia contestuale e con quei colori.

Il fatto che è l'ennesima volta che mi citate i pokemon ed è la prima volta che li cito ci sarà un motivo. Non è appunto un qualcosa che mi interessa, i giochi della Nintendo che mi interessano son cmq altri.

So che ovviamente è quel tipo di gioco che farà da "esca" ma deve uscire con i contro... altrimenti non avrà l'effetto sperato.

Cmq, aspettiamo che esca così più avanti avremo modo di leggere le varie opinioni, non è detto che tra qua e l'uscità qualcosa cambi ma potrebbe succedere.