PDA

View Full Version : Consiglio nuova console

trigono86
09-07-2019, 14:43
Ciao a tutti,
sono anni che non gioco con i videogame e quando lo facevo usavo il PC.
Per darvi un'idea dei giochi su cui passavo interi pomeriggi:
DEUS EX (1,2,3), Gothic (1,2,3), System Shock, Elder Scroll - (Oblivion, Morrowind ecc)

Dopo tanti anni ho scoperto che mi mancano quelle ore immerso in quelle realtà alternative così avvolgenti e divertenti.

Dato che il tempo che ho a disposizione durante la settimana non è più quello di una volta, sono orientato ad una soluzione "embedded" come una console.

E qui vi faccio una domanda da un milione di dollari:
oggi, 9 Luglio 2019 quale console fra Xbox X e Playstation 4 Pro mi consigliereste tenendo conto delle mie esigenze:

1 - Giocare in 4K a titoli tendenzialmente GDR con qualche puntatina FPS
2 - Vedere film in blu ray e magari sfruttare la console come centro multimediale
3 - Giovcare su una tv 55'' che devo ancora acquistare con un budget compreso fra i 500 e gli 800 Eur di cui, perché no, accetterei volentieri consigli da voi.

Immagino che ci siano pro e contro, quindi mi piacerebbero le opinioni tecniche dei supporters di entrambe le scuole di pensiero (MS vs Sony).

Grazie a tutti!!!

alfredo.r
09-07-2019, 17:20
se il 4k è indispensabile prendi la one x, in linea generale costa meno "mantenerla" perchè sia l'online che i giochi sono più economici e poi il game pass è un'ottima trovata.
Come media-center risulta superiore alla ps4 pro che però, a mio parere, ha giochi in esclusiva migliori (nonostante ciò quelli che hai citato son tutti multipiattaforma).
Definisci meglio i tuoi gusti in termini di giochi e sapremo aiutarti meglio.

*sasha ITALIA*
10-07-2019, 07:08
Per i giochi senza dubbio PS4.

L'attuale panorama XBOX è avvilente.

slump72
11-07-2019, 07:56
Direi che più che alla potenza (paragonate ai PC le console sono quello che sono, a parte XBX che si eleva sulle altre), dovresti guardare eventuali esclusive di interesse.

Chiaro che se per te il 4K è imprescindibile, devi per forza buttarti su XBX.
PS4 PRO ha un 4K upscalato parecchio bene e dalla resa notevole, ma non è nativo.

vittorio130881
11-07-2019, 11:32
come centro multimediale se ti serve lettore bluray 4k, silenziosità sicuro xbox one x.

se ti piacciono i gdr nipponici ps4 pro

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk