PDA

View Full Version : Apple pronta a permettere l’accesso ai propri siti Web con Face ID e Touch ID. Come funzionerà?


Redazione di Hardware Upg
09-07-2019, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-pronta-a-permettere-l-accesso-ai-propri-siti-web-con-face-id-e-touch-id-come-funzionera_83297.html

Apple sarebbe pronta ad abilitare il login su iCloud direttamente con Face ID o Touch ID. Una novità importante che emerge dalla Beta di iOS 13 e che dunque potrebbe essere molto presto inserita pubblicamente. Cosa comporterà?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
09-07-2019, 14:40
ho già la banca che funziona così.. non è una novità la doppia autenticazione.. e io uso proprio face ID per accedere alla banca sul pc..

Est®emo
10-07-2019, 09:23
Sulla banca credo che le credenziali siano associate al tuo touch o faceID, quindi puoi sempre loggarti con user e password su un altro device. Da quel che ho capito, Apple invece eliminerà le password per permettere accessi esclusivi con Face e TouchID, per evitare che un utente con la tua password possa eseguire accessi non autorizzati su altri device.

FirePrince
10-07-2019, 10:32
Esatto, non credo c’entri nulla con quel che banche e altre app fanno al momento, infatti l’interfaccia grafica che compare è la stessa di quando si vuole usare Apple Pay, che non ha alcuna password, mentre invece quando si fa il login ad una app o servizio con password usando FaceID compre un’interfaccia diversa.