View Full Version : Aggiornamento RAM
dariofreud
09-07-2019, 12:34
Salve, ho una piattaforma Asrock Extreme 6 z77, e avevo montato sopra 8 Gb di ram (4x2) della G. Skill. Più precisamente le G. Skill Sniper 1600mhz.
Ho acquistato una coppia uguale e l'ho montata proprio in questo momento. Da bios me le vede e anche da Windows, su cpuz però ho notato delle differenze.
Nello specifico, in SPD, RANKS i vecchi banchi mi dice "Dual" i nuovi "Single". Inoltre nella stessa schermata il voltaggio delle vecchie è 1.20, mentre le nuove 1.50.
Il codice delle ram è lo stesso, mi sono assicurato proprio per non fare errori. C'è qualcosa che devo settare o è normale così?
Grazie
dariofreud
09-07-2019, 14:07
Allego screen con i dati di cpuz
https://i.ibb.co/jVynK5t/RAM-CPUZ.jpg (https://ibb.co/jVynK5t)
Obsidyum
09-07-2019, 14:49
A vedere gli screen le memorie hanno due P/N leggermente diversi.
Sembra quasi che uno dei due kit sia una v2 e l'altro no.
dariofreud
09-07-2019, 15:08
A vedere gli screen le memorie hanno due P/N leggermente diversi.
Sembra quasi che uno dei due kit sia una v2 e l'altro no.
Grazie per la risposta. Questo comporta dei problemi?come dovrei regolarmi?
Obsidyum
09-07-2019, 15:22
Grazie per la risposta. Questo comporta dei problemi?come dovrei regolarmi?
Personalmente non ritengo che avrai problemi di nessun genere.
Cerca di usarlo il più possibile così da vedere tutti gli scenari possibili d'utilizzo e capire se possa bloccarsi o avere dei rallentamenti.
Andrei comunque tranquillo ;)
Diciamo che può essere più una rottura non vedere tutto dual che altro
dariofreud
09-07-2019, 15:28
Personalmente non ritengo che avrai problemi di nessun genere.
Cerca di usarlo il più possibile così da vedere tutti gli scenari possibili d'utilizzo e capire se possa bloccarsi o avere dei rallentamenti.
Andrei comunque tranquillo ;)
Diciamo che può essere più una rottura non vedere tutto dual che altro
Ok grazie ancora, adesso ho messo profilo xmp per tutte e girano a 1600, così dicono diversi tool e anche dai test che ho fatto vanno meglio. Sto testando giocando da un'ora circa e nessun problema al momento..temevo che essendo molto vecchie le ram, le nuove "edizioni" potessero dare problemi :D
Obsidyum
09-07-2019, 21:57
Ok grazie ancora, adesso ho messo profilo xmp per tutte e girano a 1600, così dicono diversi tool e anche dai test che ho fatto vanno meglio. Sto testando giocando da un'ora circa e nessun problema al momento..temevo che essendo molto vecchie le ram, le nuove "edizioni" potessero dare problemi :D
No no, normalmente sono abbastanza "brave" ad adattarsi, a volte basta qualche parametro e si adeguano senza problemi.
Comunque santo "xmp" subito :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.