PDA

View Full Version : Proteggere contenuto penna usb e backup intelligente

luiginev
09-07-2019, 11:55
Buongiorno a tutti,
il mio problema è il seguente: voglio proteggere il contenuto della mia penna usb (nel caso la smarrissi) e nel contempo vorrei avere la possibilità di effettuare ogni sera un veloce backup del suo contenuto, utilizzando la funzione "Aggiorna" (copia i nuovi file e quelli aggiornati da ‘origine’ a ‘destinazione’).
Utilizzo da tempo e con soddisfazione FreeFileSync per fare il backup con la funzione "Aggiorna" di cui sopra.
Per la protezione ho provato ad utilizzare SanDisk Secure Access ma poi ho problemi durante il backup con FreeFileSync.
Ho letto che esiste "SanDisk SecureAccess v3.0 vault" ma non so se utilizza la funzione "Aggiorna" (non vorrei perdere tempo ogni sera quando faccio il backup se deve ogni volta copiare tutto indistintamente) ed inoltre non vorrei dover utilizzare un ulteriore sw.
Qualcuno conosce una maniera efficiente e snella per risolvere il problema?
Grazie
Luigi

bio.hazard
10-07-2019, 09:25
Ho letto che esiste "SanDisk SecureAccess v3.0 vault" ma non so se utilizza la funzione "Aggiorna" (non vorrei perdere tempo ogni sera quando faccio il backup se deve ogni volta copiare tutto indistintamente) ed inoltre non vorrei dover utilizzare un ulteriore sw.

Da quanto si legge qui:
https://kb-it.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/17583/~/back-up-e-ripristino-dati-in-sandisk-secureaccess-v3.0-vault
mi pare che il software SanDisk SecureAccess v3.0 vault dovrebbe rispondere alle tue esigenze.

prandello
10-07-2019, 15:18
Sinceramente non capisco perché andare a vincolarsi ad un software proprietario (che immagino funzioni solo se la penna è SanDisk), che memorizza la password nella vault e non supporta Linux... quando è possibile fare la stessa cosa con TrueCrypt o VeraCrypt, senza password memorizzate utilizzando un keyfile presente solo sul proprio PC (ad es. una foto propria) e con mount automatico; una volta montato ti fai il sync dove vuoi con il tool che vuoi (FreeFileSync, DSynchronize...) senza dipendere da fantomatiche funzioni "Aggiorna"...