View Full Version : AVM FRITZ!Box 7590 vs. Tim Hub
Foofighter
07-07-2019, 22:17
Salve.
Avevo intenzione di sostituire il mio Tim Hub (lasciarlo a mio fratello che sta per attivare una linea Fibra Tim) con il Fritz!Box. A parte la porta "fibra" mancante, ci sono dei motivi particolari per non effettuare questa sostituzione?
Grazie.
Se navighi e basta senza particolari esigenze il 7590 son soldi buttati.
Se invece hai esigenza di avere servizi aggiuntivi come cordless DECT, VPN ecc... ecc... senza star a elencare tutto quello che fai con il 7590 allora ha senso.
A differenza che sulle ADSL dove un modem migliore ti permetteva di gestire SNR e quindi avere vantaggi oggettivi sulle VDSL se quello che fai è banale navigazione e qualche download non vale assolutamente la pena spenderci quei soldi.
Ciò detto puoi comunque prenderti un buon fritz se ti piace avere comunque qualcosa di particolarmente performante ma eviterei il 7590.
Tanto per darti un'idea se prendi un 7530 spendi 100€ meno ed è comunque abbondantemente oltre quello che un privato normale avrà mai bisogno di usare.
elgabro.
08-07-2019, 10:25
Il frtiz 7590 ti può tornare utile se devi gestirlo tipo centralino telefonico, se hai solo la ADSL vai di 3490 che funziona da dio con le ADSL
Foofighter
08-07-2019, 20:18
Comunque per la linea Tim FTTC, ho necessità di un modem VDSL Supervectoring 35b compatibile, vero?
Volevo approfittare del fatto che il 7590 fosse in vendita da Tim, con estensione della garanzia fino a 5 anni e confrontando il prezzo su Amazon, più o meno siamo lì (30/40 Euro di differenza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.