View Full Version : dopo un Asus K550J su cosa mi oriento?
serendall
06-07-2019, 21:47
ragazzi, buondì a tutti.
sono in emergenza. mi è schiattato il mio asus k550j, nel senso che lo schermo sfarfalla senza sosta e la riparazione mi risulta complicata e incerta.
causa difficile reperibilità delle parti, costo, difficoltà a capire cosa sia effettivamente rotto (il cavo? lo schermo? entrambi? la gpu?)
parto il 15 luglio e starò all'estero un pò e non posso permettermi di partire senza pc.
questo Legion Y530 15 come si posiziona rispetto al succitato k550j?
l'asus era così configurato:
Intel Core i7 4710MQ
GeForce GTX 850
8 GB di ram
disco SSD 500GB (che riciclerei forse, non so)
p.s. se poi avete consigli su guide di sostituzione schermo sull'asus, cmq gradirei sistemarlo prima o poi. un delirio staccare il cavo dalla mobo e pure trovare parti di ricambio certe.
Probabilmente si è rotto l'inverter (non sono certo) mi è capitato lo stesso con un asus.
Il lenovo è superiore in tutto al tuo pc.
Però c'è un problema, la lenovo spedisce dalla cina e ci vogliono di solito 5g lavorativi. Sei a rischio.
serendall
06-07-2019, 22:32
scherzi vero? sul sito dicono 1-2 giorni per la consegna.
leggi bene: Spedizione entro 1-2 giorni lavorativi.
che significa che ci mettono 1-2 g per fare il pacco e poi viene spedito. Devi aggiungere anche i tempi della spedizione
ti cito un paragrafo della guida all'acquisto del sito:
Quanto tempo sarà necessario per la spedizione dell'ordine?
I tempi di spedizione possono variare a seconda del prodotto. La produzione e la spedizione di articoli prodotti in seguito all'ordine può richiedere da 1 a 2 settimane, mentre per tutti gli altri articoli saranno necessari da 1 a 3 giorni. Al momento dell'ordine, ti comunicheremo la data di spedizione prevista per il prodotto selezionato.
Le date di spedizione sono sempre orientative. Dopo avere effettuato l'ordine, eventuali modifiche sui tempi di spedizione saranno comunicate tramite e-mail.
Una volta spedito il prodotto, i tempi di consegna possono variare da 3 a 6 giorni.
serendall
06-07-2019, 22:41
ma mannaggia a loro!
e con questa offerta sicuro saranno in shortage e ritarderanno pure. :cry: :cry: :cry:
altre opzioni paragonabili? :mc:
poche e spesso inferiori.
Per cosa verrebbe utilizzato il pc, e quale è il budget massimo?
serendall
07-07-2019, 09:17
diciamo che il budget non esisteva proprio, ma ora è necessario trovarlo.
cosa devo farci:
- montaggio video con premiere
- editing fotografico con photoshop et similia
- giochi
- vederci film (e potevo anche non scriverlo)
quel che non voglio è spendere soldi per una macchina che mi risulti inferiore a quella che avevo. vedo un sacco di configurazioni con schede video assolutamente imbarazzanti, ma con processori più che degni.
trovata questa offerta e messo il cuore in pace, ora mi rode non poco la sua non disponibilità.:doh:
c'è questo pc sull'amazonia: HP Pavilion 15-bc450ns
che come caratteristiche sono simili al lenovo. Da quello che ho letto il monitor è nella media, dovrebbe essere un 56% srgb (non sono certo, controlla meglio ;) ) ma non è un ips.
Altrimenti per avere una GPU decente devi passare gli 800 o vai sull'usato
serendall
07-07-2019, 10:04
grazie, sto guardando.
purtroppo però i dettagli che mi hai dato sullo schermo non mi aiutano... son fuori dal giro da un pezzo diamine, si sente tutto :stordita:
dal sito hp risulta questo:
15.6" diagonal FHD SVA anti-glare micro-edge WLED-backlit (1920 x 1080)
serendall
07-07-2019, 10:28
ips me lo son chiarito da solo.
56% srgb non ho idea di cosa tu intenda invece :mbe:
significa che il monitor può visualizzare solo il 56% dello spazio colore sRGB
serendall
07-07-2019, 15:13
qualcuno mi ha suggerito che trapiantare il mio SSD attuale in un nuovo pc potrebbe funzionare.
ha win8 installato.
in passato simili tentativi da me effettuati con OS precedenti non sono mai andati a buon fine.
esperienze a riguardo? pareri?
fai prima a reinstallare windows . Comunque se apri un pc, nella maggior parte dei casi perdi la garanzia
posto solo per segnalare che Lenovo è stata gentilissima nell'assistermi nell'acquisto...
mi hanno garantito la consegna in settimana dell'Y530 preconfigurato dell'offerta, in quanto spedito dalla Germania.
ebbene, vi sto scrivendo proprio con il nuovo gioiellino ricevuto stamani.
una palla sicuramente migrare tutto il bordello che avevo nel vecchio pc, ma mi sa che ne varrà la pena. non vedo l'ora di provare un rendering video o un gioco. :sofico:
faccio l'ultima domanda: voi sostituireste l'hd da 1TB con un SSD Samsung 840 da 500GB? O lascereste così com'è?
lascerei tutto com'è, solamente per una questione di garanzia.
l'hai già detto.
nel manuale non c'è alcuna indicazione a riguardo e cmq scriverei a lenovo prima di farlo.
parlavo da un punto di vista tecnico-prestazionale.
l'hai già detto.
nel manuale non c'è alcuna indicazione a riguardo e cmq scriverei a lenovo prima di farlo.
parlavo da un punto di vista tecnico-prestazionale.
ok. Facci sapere cosa ti dice lenovo. Dal punto di vista tecnico, con un ssd noterai un aumento prestazionale notevole.
Molto dipende dall'uso, se hai già l'ssd e hai intenzione di installarci i programmi, la modifica avrebbe sicuramente un senso.
Se l'uso è molto saltuario puoi evitare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.