PDA

View Full Version : [Domanda] AMD 5700 e 5700XT

Uruz_6
06-07-2019, 12:44
Salve tutti,
sto guardando, come molti qui sul forum, le nuove schede video AMD che stanno per uscire e mi domandavo: rappresentano un passo verso l'uso dello standard PCIe 4.0 ma... funzionerebbero altrettanto (o ragionevolmente) bene inserite su una scheda madre con PCIe 3.0 (come la maggior parte di quelle attualmente in circolazione)?

Mi scuso se la domanda e' gia' stata fatta, non mi e' sembrato di vederla, e capisco ovviamente che, non essendo ancora uscite, e' difficile dirlo ora - ma se ne puo' parlare comunque no? ;)

sgrinfia
06-07-2019, 15:01
Salve tutti,
sto guardando, come molti qui sul forum, le nuove schede video AMD che stanno per uscire e mi domandavo: rappresentano un passo verso l'uso dello standard PCIe 4.0 ma... funzionerebbero altrettanto (o ragionevolmente) bene inserite su una scheda madre con PCIe 3.0 (come la maggior parte di quelle attualmente in circolazione)?

Mi scuso se la domanda e' gia' stata fatta, non mi e' sembrato di vederla, e capisco ovviamente che, non essendo ancora uscite, e' difficile dirlo ora - ma se ne puo' parlare comunque no? ;)

Si certo.

Uruz_6
06-07-2019, 18:10
Ma di quanto potrebbero essere limitate, se usate su PCIe 3.0?

sgrinfia
06-07-2019, 18:28
Ma di quanto potrebbero essere limitate, se usate su PCIe 3.0?

Praticamente nullo, le "piste" di PCIe 3.0 sono cosi ampie da non fare collo di bottiglia ad una scheda video PCIe 4.0. praticamente non riescono ancora a saturare la banda , tranquillo.

Uruz_6
06-07-2019, 20:53
Grazie per la risposta!

Mi sembrano promettere bene (in particolare con la storia del nuovo prezzo..) :D

FreeMan
06-07-2019, 23:52
ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<