Redazione di Hardware Upg
05-07-2019, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-isocell-plus-una-nuova-tecnologia-per-i-sensori_83238.html
Samsung ISOCELL Plus è la nuova tecnologia per sensori fotografici sviluppata anche grazie a Fujifilm. La nuova tecnologia permette di migliorare alcuni dei "punti deboli" dell'attuale tecnologia ISOCELL (sia per smartphone che per fotocamere).
Click sul link per visualizzare la notizia.
megthebest
05-07-2019, 15:55
Fino a quando il sensore sarà una capocchia di spillo , il solo software non potrà fare miracoli.
Ovvio che l'uso di uno scatto fatto con lo smartphone soddisfa tutti gli utilizzi social e non solo, ma quello che riesce a dare una Reflex o Mirrorless in termini di nitidezza, non potrà mai essere dato da uno smartphone.
Poi, la corsa a pixel sempre più piccoli e densi, da un lato appesantisce il sistema con una mole di dati da elaborare inutile, dall'altro mostra ancora dei limiti di usabilità per scenari professionali.
Ho l'impressione che da tempo, l'evoluzione dei sensori delle fotocamere sia abbastanza ferma, ancora devo trovare uno smartphone che eguagli nelle condizioni di scatto ideale una vecchia APS-C Nikon D7000 (nemmeno una delle più recenti) con un obiettivo fisso 35 o 50mm.. temo che non succederà mai (nemmeno con dispositivi da oltre 1500€)
Questa tecnologia in linea di principio dovrebbe migliorare le prestazioni dei sensori di qualsiasi dimensione, anche se nell'articolo si parla soltanto dei sensori per smartphone.
Opteranium
06-07-2019, 10:57
ancora devo trovare uno smartphone che eguagli nelle condizioni di scatto ideale una vecchia APS-C Nikon D7000 (nemmeno una delle più recenti) con un obiettivo fisso 35 o 50mm..
non accadrà mai..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.