Posco
05-07-2019, 14:30
Buongiorno a tutti, vorrei/dovrei aggiornare un server che monta win server 2012 r2 a windows server 2019
Come prima prova ho provato l'aggiornamento in place, ma non mi ha soddisfatto e si sono presentati alcuni errori, visto gli esigui servizi del server vorrei quindi rifarlo di sana pianta.
Premetto che si tratta di una macchina virtuale sotto hyperv
e che le funzioni che svolge sono queste: Controller di dominio, sql server, gestionale aziendale (semplice), e giusto un paio di cartelle condivise (poche di grandi dimensioni)
Per prima cosa ho creato una nuova macchina virtuale per il "server2019"
dove ho installato il sistema operativo pulito.
Ora in teoria dovrei aggiungerlo al dominio esistente, promuoverlo a controller di dominio, installare sql e intanto spostare il database nel nuovo, poi installare l'applicativo e farlo girare nel nuovo sql, spostare infine le cartelle condifivise e metterle nel nuovo.
Ho dubbi sulla questione "inserirlo nel dominio e promuoverlo"
ovviamente devo lanciare adprep forestprep e adprep domainprep nel vecchio
ma la mia prima domanda è questa.
Se decido di abbandonare il progetto o sospenderlo temporaneamente dopo aver usato la funzione adprep posso aver problemi nel vecchio?
Come prima prova ho provato l'aggiornamento in place, ma non mi ha soddisfatto e si sono presentati alcuni errori, visto gli esigui servizi del server vorrei quindi rifarlo di sana pianta.
Premetto che si tratta di una macchina virtuale sotto hyperv
e che le funzioni che svolge sono queste: Controller di dominio, sql server, gestionale aziendale (semplice), e giusto un paio di cartelle condivise (poche di grandi dimensioni)
Per prima cosa ho creato una nuova macchina virtuale per il "server2019"
dove ho installato il sistema operativo pulito.
Ora in teoria dovrei aggiungerlo al dominio esistente, promuoverlo a controller di dominio, installare sql e intanto spostare il database nel nuovo, poi installare l'applicativo e farlo girare nel nuovo sql, spostare infine le cartelle condifivise e metterle nel nuovo.
Ho dubbi sulla questione "inserirlo nel dominio e promuoverlo"
ovviamente devo lanciare adprep forestprep e adprep domainprep nel vecchio
ma la mia prima domanda è questa.
Se decido di abbandonare il progetto o sospenderlo temporaneamente dopo aver usato la funzione adprep posso aver problemi nel vecchio?