PDA

View Full Version : Canon sì, ma quale?

fefed
20-07-2002, 17:06
Devo scegliere quale di queste 3 canon mettere nel preventivo del PC nuovo (sì, lo so che rompo....:D )
Accanto c'è il miglior prezzo a cui le ho trovate.

Canon S600 -> 220,60 €
Canon S750 -> 220,80 €
Canon S820 -> 242,40 €

perchè la 750 costa uguale alla 600???
:eek: :confused:

volpe83
20-07-2002, 22:15
Non vedo proprio perchè tu hai dubbi!!! Sono quasi pari i prezzi, perchè dovresti scegliere qualita inferiore? Vai su S820!!!

riki
20-07-2002, 22:32
Ce l'ho da + di 1 mese ed è fantastica!!!!!!!!!!!!naturalmente la S820 senza dubbio non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao.

Riki

fefed
21-07-2002, 07:53
si trovano gli inchiostri non originali per la 820?
se sì ditemi dove (su internet) perchè io ho trovato solo quelli per la 600/630/750.... :(

riki
21-07-2002, 09:15
su inchiostri.it ci sono http://www.inchiostri.it/store/catalogo.asp?cat=201&query=s900&colore=&Ricerca.x=9&Ricerca.y=7
anche se non c'è scritto s820 le cartucce sono uguali.

Ciao.

Riki

volpe83
21-07-2002, 13:49
Ma porta puttana .... compri una stampante fotografica, la migliore stampante fotografica che esiste in commercio, e cerchi le cartucce non originali? E abbiate un attimo di coerenza, poi non vi lamentate se le foto non sono perfette o se le testine si intasano!!! Se vuoi stampare con i compatibili comprati una di quelle epson da 4 soldi sguerce!!!

fefed
21-07-2002, 15:01
stai ben tranquillo....a me serve la velocità e non certo la stampa foto (come ho detto in un altro post) visto che ho una reflex.
E poi saranno ben ca@@i miei se voglio usare le cartucce non originali....in fin dei conti il portafoglio è il mio, mica il tuo!

fefed
21-07-2002, 15:03
moderatore!!!
chiudi va, che sennò poi m'inca@@o.

quanto mi da fastidio la gente che fa la superiore così....:mad:

volpe83
21-07-2002, 16:21
Scusami se mi sono alterato, ma proprio non capisco perchè molte persone vogliono il meglio senza dare niente. Non si tratta solo di stampanti, ma in tutto. Comprano una macchina da 5000€ e pretendono aria condizionata, abs, esp, asb etc, comprano una casa da 50 mila euro e pretendono 1000 mq, comprano un panino con 50 cent e pretendono un prosciutto intero dentro. Chi vuole realmente qualcosa deve pagare, e non è solo una questione di soldi, è una questione di etica perchè chi troppo vuole nulla stringe, non si possono prentendere determinate qualità senza dare niente.
Ritorno a fare le scuse per le parole che ho usato prima, ma non ce la faccio proprio più a vedere certe cose.

Buona fortuna

fefed
21-07-2002, 16:31
scusami anche tu.
il fatto è che a me serve una stampante da small office quindi qualità discreta (non a livello foto) ma soprattutto velocità e affidabilità!
Infatti avevo pensato ad una Epson C80 ma me ne hanno parlato tanto male che ho preferito evitare e passare a canon....

della S630 che mi dici?

riki
21-07-2002, 20:52
Se non ti interessano le foto sicuramente laS520 giudicata miglior acquisto da Altroconsumo,risparmi 70-90€ con prestazioni velocistiche molto simili e devi gestire solo 4 cartucce,per le non originali puoi provare+ se poi avessi problemi si può sempre tornare a quelle originali.Sulle Epson sono daccordo con volpe83.

Ciao e facci sapere quale scegli e come và.

Riki

fefed
23-07-2002, 13:28
ho deciso di mettere a preventivo la S630, che costa qualche € meno della 820 ma ha prestazioni più confacenti alle mie richieste.
trovo i consumabili sia da refill che da inchiostri.it così son tranquillo!

grazie a tutti

riki
23-07-2002, 18:36
Buona scelta!

Riki

GoldFinder
25-07-2002, 01:43
Infatti... la S820 è una stampante x foto, quindi se non devi stampare foto i soldi in + che costa sono solo buttati ...

Bye :D:D:D

Ila
27-07-2002, 12:56
sono indeciso tra epson c80 o 810 e canon s820..

stampo di tutto, ma a volte foto e quando le stampo le voglio "molto buone"... quindi direi prima di tutto foto e poi velocita'... anche se non essendo di uso professionale non necessito di macchine ipercostose...per il prezzo che hanno queste 3 si contendono il ruolo...

quale mi consigliate?
molto propenso, anche se il prezzo e' diverso, soprattutto a epson photo 810 e canon s820... com'e' la velocita' della seconda? qualita'?

plz un aiuto :)

Ila

fefed
27-07-2002, 13:03
X Ila:

qui ci sono pareri molto favorevoli alle nuove canon serie S.
Io ho messo a preventivo la S630 perchè non ho bisogno di qualità foto se non in casi rarissimi.

Sembra che la Epson sia calata molto di qualità rispetto agli enormi miglioramenti che ha fatto Canon.

Cmq per tua info la C80 non ha il supporto "foto" è progettata per lo small office...

Se vuoi un buon bilanciamento tra qualità e velocità prendi la canon S750.

riki
28-07-2002, 18:30
Ho la S820 da circa 2 mesi e se dovessi riacquistare una stampante la ricomprerei per la qualità delle foto per la velocità
per il basso consumo d'inchiostro e la possibilità di cambiare la testina senza doverla mandare all'assistenza.COMPRALA E NON TE NE PENTIRAI.

Riki

GoldFinder
29-07-2002, 21:43
Penso che la questione sia risolvibile solo ponendosi la domanda:

Cosa voglio dalla stampante ?

Se voglio il MASSIMO, non devo certo lesinare sui costi ma spendere un sacco di soldi per avere appunto il MASSIMO delle prestazioni. Se invece non ho il portafoglio alla Paperon De Paperoni e voglio comunque dei buoni risultati, debbo accettare dei compromessi...la Canon (di cui ho posseduto diversi modelli)
mi sembra il GIUSTO compromesso tra prezzo e prestazioni, in linea di massima non mi fiderei delle recensioni delle riviste che sono tutte +o- pilotate, lascerei l'ultima parola a delle prove...cerca qualche amico che abbia una stampante simile a quella che vuoi prendere e fargli stampare una TUA foto, non quelle di demo delle case, e poi giudica i risultati.
Informati anche dei COSTI di cartucce, testine e carte fotografiche, fatti i tuoi conti... e buon acquisto !!!

BYE :D:D:D

riki
29-07-2002, 22:19
Altroconsumo non è pilotata da nessuno,in un test di 30 inkjet ci sono ai primi 4 posizioni 4 Canon.....

Riki