PDA

View Full Version : Samsung sotto accusa: informazioni fuorvianti sulla resistenza ai liquidi dei Galaxy


Redazione di Hardware Upg
04-07-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-sotto-accusa-informazioni-fuorvianti-sulla-resistenza-ai-liquidi-dei-galaxy_83224.html

Una Commissione australiana ha accusato Samsung di rilasciare informazioni fuorvianti nella promozione della certificazione IP68 sui propri top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.

elegantman
04-07-2019, 20:04
Ho acquistato un Samsung S7 EDGE un paio di anni fa e pagato 550€.
Era il telefono più costoso mai avuto e lo trattavo coi guanti bianchi.
Un ferragosto l'ho portato in piscina per una festa. Hofatto qualche scatto. Poi un gruppo di bambini doveva fare un tuffo e mi sono messo a disposizione per fare lo scatto. Ebbene, sono saltati, è arrivata l'ondata e si è tutto bagnato. Vabbè, penso, è resistente all'acqua, non succederà nulla. Già la sera ho avuto serie difficoltà a farlo caricare, perché mi indicava presenza di acqua sulla presa USB. Nei giorni a seguire non riuscivo proprio. Mi sono messo col phon ad asciugare. Dopo 1000 tentativi caricava e poi andava in protezione.
Pochi giorni dopo si fa un segno nello schermo. Il vetro si era lineato. Lo mando in assistenza. Riconoscono il problema della carica, ma mi chiedono 250€ per lo schermo. Mi appello al manager del servizio clienti, in primis per il prezzo salatissimo del vetro (Huawei me l'ha sostituito per 120 Euro incluso scocca e tutto!!!) e poi perché la riga è arrivata dopo l'infiltrazione di acqua. Non convinti, chiedono una perizia al centro assistenza che conferma presenza di acqua all'interno. Ma come, se l'ho inviato in assistenza per questo???!!! Presumono sia entrata dal vetro... ASSURDO!!!
A dimostrazione palese del tutto si vede CHIARAMENTE dalle foto (che il centro assistenza ha ancora) che l'acqua era entrata dalla presa USB!!!
Comunico espressamente che la presunta resistenza all'acqua é una grandissima presa per i fondelli, e adesso questo articolo lo conferma.
Insomma, alla fine Samsung mi nega l'evidenza, anche di fronte alle foto palesi del LORO centro assistenza, chiudono la pratica ed io butto via 550 Euro!!!
Il tutto è documentato.
Da quel che ne so in tanti hanno lamentato lo stesso problema.
Ma posso parlare per esperienza personale: SAMSUNG FA SCHIFO!!!

Gnaffer
04-07-2019, 21:17
Mi sa che hai avuto la sfortuna di prendere un cellulare difettato.. poi l'aggressività dei centri assistenza hanno fatto il resto:muro:

Io invece non posso che parlarne bene, ho un Galaxy S9 che immergo nell'acqua e che lascio sotto il rubinetto solo per divertimento a vedere sbiancare i miei colleghi e dopo 1 anno bhe.. è ancora lì immacolato:sofico:

Cloud76
04-07-2019, 22:23
La certificazione IP68 è solo sulla carta, nell'uso reale NESSUNO (samsung o altra marca) è certificato impermeabile e, se il telefono si bagna e subisce un danno, la riparazione è esclusa dalla garanzia. Infatti anche dentro questi telefoni ci sono i rivelatori di acqua che si colorano e se l'assistenza li vede virati puoi dire ciao alla riparazione in garanzia, cosa anche scritta in piccolo in genere in fondo alla pagina internet del prodotto o seguendo qualche asterisco.
Inoltre possono esserci difetti di incollaggio o semplicemente, con l'uso, il prodotto "perde" la sua impermeabilità causa piccoli urti, o pressioni e piegamenti che non lasciano segni ma creano piccole fessure che da nuovo non c'erano.

matsnake86
05-07-2019, 08:25
Mi sa che hai avuto la sfortuna di prendere un cellulare difettato.. poi l'aggressività dei centri assistenza hanno fatto il resto:muro:

Io invece non posso che parlarne bene, ho un Galaxy S9 che immergo nell'acqua e che lascio sotto il rubinetto solo per divertimento a vedere sbiancare i miei colleghi e dopo 1 anno bhe.. è ancora lì immacolato:sofico:

Immergilo nel mare e poi fammi sapere :sofico:

thresher3253
05-07-2019, 08:35
Ho acquistato un Samsung S7 EDGE un paio di anni fa e pagato 550€.
Era il telefono più costoso mai avuto e lo trattavo coi guanti bianchi.
Un ferragosto l'ho portato in piscina per una festa. Hofatto qualche scatto. Poi un gruppo di bambini doveva fare un tuffo e mi sono messo a disposizione per fare lo scatto. Ebbene, sono saltati, è arrivata l'ondata e si è tutto bagnato. Vabbè, penso, è resistente all'acqua, non succederà nulla. Già la sera ho avuto serie difficoltà a farlo caricare, perché mi indicava presenza di acqua sulla presa USB. Nei giorni a seguire non riuscivo proprio. Mi sono messo col phon ad asciugare. Dopo 1000 tentativi caricava e poi andava in protezione.
Pochi giorni dopo si fa un segno nello schermo. Il vetro si era lineato. Lo mando in assistenza. Riconoscono il problema della carica, ma mi chiedono 250€ per lo schermo. Mi appello al manager del servizio clienti, in primis per il prezzo salatissimo del vetro (Huawei me l'ha sostituito per 120 Euro incluso scocca e tutto!!!) e poi perché la riga è arrivata dopo l'infiltrazione di acqua. Non convinti, chiedono una perizia al centro assistenza che conferma presenza di acqua all'interno. Ma come, se l'ho inviato in assistenza per questo???!!! Presumono sia entrata dal vetro... ASSURDO!!!
A dimostrazione palese del tutto si vede CHIARAMENTE dalle foto (che il centro assistenza ha ancora) che l'acqua era entrata dalla presa USB!!!
Comunico espressamente che la presunta resistenza all'acqua é una grandissima presa per i fondelli, e adesso questo articolo lo conferma.
Insomma, alla fine Samsung mi nega l'evidenza, anche di fronte alle foto palesi del LORO centro assistenza, chiudono la pratica ed io butto via 550 Euro!!!
Il tutto è documentato.
Da quel che ne so in tanti hanno lamentato lo stesso problema.
Ma posso parlare per esperienza personale: SAMSUNG FA SCHIFO!!!Giusto per curiosità, per "assistenza" intendi quella ufficiale Samsung o un negozio di riparazione qualunque?

Huawei me l'ha sostituito per 120 Euro incluso scocca e tutto!!!) Vabbé, non é che l'hanno fatto per farti un favore, é che se devi cambiare lo schermo di un Huawei devi cambiare tutto il blocco perché la batteria é incollata allo schermo e Huawei manda il ricambio tutto intero :asd:

La certificazione IP68 è solo sulla carta, nell'uso reale NESSUNO (samsung o altra marca) è certificato impermeabile e, se il telefono si bagna e subisce un danno, la riparazione è esclusa dalla garanzia. Infatti anche dentro questi telefoni ci sono i rivelatori di acqua che si colorano e se l'assistenza li vede virati puoi dire ciao alla riparazione in garanzia, cosa anche scritta in piccolo in genere in fondo alla pagina internet del prodotto o seguendo qualche asterisco.
Inoltre possono esserci difetti di incollaggio o semplicemente, con l'uso, il prodotto "perde" la sua impermeabilità causa piccoli urti, o pressioni e piegamenti che non lasciano segni ma creano piccole fessure che da nuovo non c'erano.

Si infatti, in laboratorio ogni tanto arrivano smartphone che sulla carta hanno la certificazione ip68, ma poi hanno smesso di funzionare dopo un tuffo. Spesso non c'é modo di salvarli.

Gnaffer
05-07-2019, 12:40
Immergilo nel mare e poi fammi sapere :sofico:Ehhhh:mc: no grazie:D :D

[K]iT[o]
05-07-2019, 13:26
E' sempre stata una presa in giro quella certificazione, ottima per causare danni non coperti da garanzia e vendere di più.