View Full Version : Zaino LowePro FastPack 250 e Treppiede.
Salve gente
ho da poco comprato un treppiede Benro discretamente ingombrante ( :D ) e volevo portarlo con me in ferie.
Ho uno zaino Lowepro Fastpack 250 (Vecchio modello - questo: [edit] ) che però non ha nessun "attacco" laterale per il treppiede (ho visto altri zaini che hanno un "anello" laterale dove poter infilare il treppiede).
Quindi la mia domanda è : come faccio ad "agganciarlo" al mio zaino per portarmelo dietro? Avete qualche idea alla McGuyver?
grazie
ciao
aled1974
04-07-2019, 12:30
eccome.... con due forcine ed un elastico.... musichetta alla mcgyver :asd:
scherzi a parte, a seconda di come ti torna comodo puoi valutare se trovare un modo per agganciarlo lateralmente allo zaino (contro: zaino sbilanciato, apertura dello zaino limitata/ostruita) o centralmente (contro: peso sbilanciato ancora più posteriormente)
cose pronte non ne troverai quindi dovrai studiare qualcosa da assemblare, potresti ad esempio usare delle cinghie in cordura cucite in modo che formino una Y
le due estremità superiori della Y sarebbero da cucire fisse, o a strappo mediante velcro (di quello buono), "ad anello" attorno ai due spallacci dello zaino. La gamba della Y farla passare nel foro della maniglia dello zaino e che termina a sua volta in un anello a strappo dove agganciare il treppiede
per fissarlo anche nella parte bassa credo che una striscia di cordura e velcro da far passare sotto le cinghie già presenti sia sufficiente, giusto per fare in modo che il treppiede non faccia l'effetto pendolo mentre cammini
e così verrebbe abbastanza simile al mio lowepro fs 400 aw ii :D (https://www.cliftoncameras.co.uk/uploads/products/Flipside400AWII6.png)
ma volendo con cordura, macchina da cucire e velcro puoi studiare la soluzione che reputi migliore per il tuo caso specifico senza rovinare in alcun modo lo zaino di per se :mano:
ti consiglio la cordura perchè a differenza delle fettuccine di tela è praticamente indistruttibile, per dire io ho creato un laccio da mano su misura che utilizzo con una fotocamera e dopo svariati anni è ancora li senza alcun segno di cedimento o di usura :yeah:
ciao ciao
P.S.
ho un benro anche io, il tgp27a :sofico:
eccome.... con due forcine ed un elastico.... musichetta alla mcgyver :asd:
...cut
grazie delle info.....
perdona l'ignoranza..... quando parli di "cordura" intendi le classiche cinghie da zaino/marsupio tipo queste:
https://www.gunshot.it/WebRoot/StoreIT7/Shops/53377/5571/79B7/C179/B752/CD76/3E95/9310/6D47/ATX351A.jpg
e così verrebbe abbastanza simile al mio lowepro fs 400 aw ii :D (https://www.cliftoncameras.co.uk/uploads/products/Flipside400AWII6.png)
bello... ecco avrei bisogno di una roba così.... all'epoca quando presi il mio zaino non ci pensai al treppiede.......
P.S.
ho un benro anche io, il tgp27a :sofico:
ottimo!
io ho questo : Benro A2970F recuperato da un amico che non l'aveva praticamente mai usato..... alla fine l'intenzione era di usarlo "da studio", visto anche l'ingombro, ma sto giro volevo portarmelo dietro....
no link eshop
argomento OT
almeno trattarlo nel thread dei treppiedi
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.