kikoff80
02-07-2019, 18:08
Salve;
come da titolo, volevo aggiornare la ram del mio pc, che uso da 10 anni ormai, e che in certe situazioni fa un po' fatica.
La mia configurazione è la seguente:
intel core 2 duo e8500
scheda madre asus p5q3
Vi sono 3 banchi da 1 GB di memoria, ed era mia intenzione salire ad 8, con 2 banchi da 4.
Ho contattato la crucial, che in base alla mia configurazione, mi ha consigliato la seguente ram:
"Crucial 8GB Kit (2 x 4GB) DDR3L-1600 UDIMM"
Ecco il link per poter apprezzare tutte le specifiche
https://it.crucial.com/ita/it/p5q3/CT7335918
Sta di fatto che, nonostante mi abbiano assicurato della assoluta compatibilità con la mia scheda madre, il pc non si avvia.
Tra l'altro sul sito della mia scheda madre, è specificato quanto segue:
" Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un rapporto di trasferimento dati pari a 1800(O.C.)/1600/1333/1066/800 MHz per soddisfare i più alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dalle più recenti applicazioni 3D, multimediali e Internet. "
La mia attuale dram frequency è di 1066 mhz (con i 3 banchi da 1 GB ).
Cosa ne pensate?
come da titolo, volevo aggiornare la ram del mio pc, che uso da 10 anni ormai, e che in certe situazioni fa un po' fatica.
La mia configurazione è la seguente:
intel core 2 duo e8500
scheda madre asus p5q3
Vi sono 3 banchi da 1 GB di memoria, ed era mia intenzione salire ad 8, con 2 banchi da 4.
Ho contattato la crucial, che in base alla mia configurazione, mi ha consigliato la seguente ram:
"Crucial 8GB Kit (2 x 4GB) DDR3L-1600 UDIMM"
Ecco il link per poter apprezzare tutte le specifiche
https://it.crucial.com/ita/it/p5q3/CT7335918
Sta di fatto che, nonostante mi abbiano assicurato della assoluta compatibilità con la mia scheda madre, il pc non si avvia.
Tra l'altro sul sito della mia scheda madre, è specificato quanto segue:
" Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un rapporto di trasferimento dati pari a 1800(O.C.)/1600/1333/1066/800 MHz per soddisfare i più alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dalle più recenti applicazioni 3D, multimediali e Internet. "
La mia attuale dram frequency è di 1066 mhz (con i 3 banchi da 1 GB ).
Cosa ne pensate?