PDA

View Full Version : Modifica file allegati

Imbranata86
02-07-2019, 16:41
Si può modificare un file ricevuto o inviato in allegato tramite mail, in modo che le modifiche vengano visibili sia al mittente che al destinario?

biometallo
02-07-2019, 18:07
Non vedo come, al massimo chi riceve il file una volta modificato può mandarne una copia a chi gli ha spedito l'originale...

Se però ho capito bene a te serve lavorare a 4 mani su un documento, per quello credo ci siano strumenti migliori, in particolare penso a servizi come Google drive, dropbox o onedrive che permettono di condividere file con persone diverse:

https://support.google.com/docs/answer/2494822?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

Puoi condividere i file e le cartelle archiviati su Google Drive con chiunque.

Quando condividi contenuti da Google Drive, puoi decidere se le persone possono modificare, commentare o solamente visualizzare il file. Quando condividi contenuti da Google Drive, vengono applicate le norme del programma.
Nota: per modificare i file di Microsoft Office con altre persone, devi prima convertirli nel formato di Documenti, Fogli o Presentazioni Google.

https://help.dropbox.com/it-it/files-folders/share/share-with-others

Puoi condividere file e cartelle del tuo account Dropbox con chiunque, anche se non possiede un account Dropbox.

Puoi controllare se le persone possono modificare, commentare o solo visualizzare i tuoi file e le tue cartelle nel momento in cui li condividi e dopo la condivisione. Le modifiche o i commenti apportati a un file o una cartella vengono aggiornati in tempo reale per tutti coloro con cui sono stati condivis

https://support.office.com/it-it/article/condividere-file-e-cartelle-di-onedrive-9fcc2f7d-de0c-4cec-93b0-a82024800c07

Condividere file e cartelle di OneDrive
SharePoint Online Office per le aziende Amministrazione di Office 365 Altro...
È possibile usare OneDrive per condividere foto, documenti di Microsoft Office, altri file e intere cartelle con altre persone. I file e le cartelle archiviati in OneDrive sono privati finché non si decide di condividerli ed è possibile visualizzare con chi viene condiviso un file di OneDrive o interromperne la condivisione in qualunque momento.

Ciò che viene visualizzato varia a seconda che sia stato eseguito l'accesso con un account personale o con un account aziendale o dell'Istituto di istruzione. Selezionare una scheda in basso per altre informazioni.

Imbranata86
02-07-2019, 18:59
Ho inviato un file da un mio indirizzo mail, ad un altro indirizzo mail sempre mio, siccome ho già notato hackeraggi su file salvati su pc e sul mio account Facebook.
Quindi qualcuno è riuscito ad hackerare mie passwords.
Sul pc ho trovato file con delle modifiche rispetto a come ricordavo di averlo salvati. Oltre che cambiare password sull’account windows con il quale accendo il pc (i file sono salvati sul pc e non su OneDrive), me li sono inviata tramite mail
ad un altro indirizzo e lì ho salvati sul mio iPhone.
Ho trovato di nuovo delle modifiche, sia sul IPhone, sia sul pc, che nella casella di posta inviata della mail dalla quale l’ho inviata e sulla casella di posta ricevuta dell’altro indirizzo mail.
Quindi... o è la mia memoria che fa cilecca (ho scritto delle cose, ma ne ricordo altre). O qualcuno ha modificato ovunque questo mio file.
Quello che io chiedo è se è possibile la seconda opzione.
Parlo di modififiche fatte dopo l’invio e la ricezione della mail con questo allegato ovviamente.