PDA

View Full Version : microsd non riconosciuta dall' Ipad

paolo195
01-07-2019, 19:43
ciao a tutti ho provato a cercare nel forum una soluzione ma non l'ho trovata

ho una microsd samsung evoplus da 32g che utilizzo con una actioncam.

sul pc riesco a vedere i filmati che faccio mentre la scheda non mi viene neppure riconosciuta sull'Ipad tramite l'adattatore (riesce a vedere altre sd)

come faccio per vedere i filmati anche sull'ipad?

grazie

aled1974
01-07-2019, 20:28
con che filesystem è formattata la microSD?

quali filesystem sono supportati dal tuo ipad?

con che codec/bitrate vengono registrati i filmati dalla action cam?

quali codec/bitrate sono decodificati dal tuo ipad?

;)

ciao ciao

paolo195
02-07-2019, 05:54
[QUOTE=aled1974;46289619]con che filesystem è formattata la microSD?

quali filesystem sono supportati dal tuo ipad?

con che codec/bitrate vengono registrati i filmati dalla action cam?

quali codec/bitrate sono decodificati dal tuo ipad?

;)

ciao ciao[/QUOTE

]Grazie mille per la risposta purtroppo ho difficoltà a risponderti. Hai giustamente tutte le ragioni a chiedere questi dettagli. Ma avrei bisogno di un aiuto per capire dove andare a vedere queste informazioni. La scheda è in fat32. Per il resto leggo sulle istruzioni che la camera registra in vari formati che penso siano questi Risoluzione video: UHD P24 / P30 QHD / FHD P60 / P30 FHD / HD P120 / P60 HD / HD P30 / P30 WVGA / VGA P240 / P30 VGA / QVGA P3

Il mod iPad penso sia questo A1475 EMC2647

Per il testo non saprei come fare. Scusa se sono imbranato . grazie

aled1974
02-07-2019, 12:07
i dati cui accennavo li trovi rispettivamente sui siti della tua action cam e su quello apple per l'ipad, se li trovi :stordita:

esempi, credo però siano pagine vecchie:
https://smallbusiness.chron.com/videos-compatible-ipad-62692.htm
https://discussions.apple.com/thread/5757364

molto probabilmente è il codec, la risoluzione o il bitrare il problema nel riprodurre che ha il tuo ipad :(

in mancanza di info tecniche più precise potresti fare delle prove con la action cam: registri un filmato da 5-10 secondi per ogni tipologia possibile che dicevi e poi controlli sul tuo ipad quali vengono riprodotti e quali no :mano:

ciao ciao

paolo195
02-07-2019, 12:33
Grazie mille per la risposta proverò a vedere cosa scopro....anche se dopo aver scoperto questi dati non so se basta installare un'app o un convertitore. Mah vado per ordine

paolo195
12-07-2019, 18:24
Buongiorno scusate se non ho scritto prima ma volevo fare tutte le prove possibili che sono in grado di fare. Ho deciso di lasciar perdere. Purtroppo questo prodotto ha troppi limiti che non ho trovato con PC o tablet android. Probabilmente la strada giusta sarebbe quella di usare jailbreak...per saltare il fatto che non riconosca la scheda e neanche il formato del video. Mah non sì può diventar matti per vedere un filmato....basta non usare l'iPad e usare il pc. Mi dispiace solamente per la sconfitta di non esserci riuscito. Grazie mille a aled1974 per la gentilezza e disponibilità nell'aver contribuito a questa discussione,e anche a tutti gli altri.

aled1974
12-07-2019, 21:30
ma quindi qualsiasi risoluzione/bitrate imposti sulla cam risulta non riproducibile dall'ipad? :stordita: :(

ciao ciao

paolo195
12-07-2019, 21:37
Mah guarda ho provato con handbrake tutte le possibilità partendo dalle specifiche che mi ha restituito mediainfo eppure niente. Grazie per l'interessamento