PDA

View Full Version : Il PC si avvia ma il boot non finziona

tyby_iceboy
01-07-2019, 14:54
Salve a tutti,
Ho riscontrato un problema al quale non sono riuscito a trovare risposte da nessuna parte.

Prologo🤣:
Ho un Desktop da me montato che uso prevalentemente a scopo di gaming(direi moderato gaming), è stato perfettamente funzionante fino a sabato.
Ho acceso il computer(che era in modalità standby) e pronto a giocare ho inserito la USB del joystick, per qualche motivo quest'ultima non faceva bene contatto o comunque il computer aveva qualche problema a riconoscerla(uso da tanto lo stesso joystick e non ho mai avuto un tale problema), si susseguivano continuamente i suoni che contraddistinguono il collegamento e lo scollegamento di una periferica USB.
Dopo averla provata in tutte le porte USB senza avere troppi successi ho agito con la mossa dell'ignorante: start-riavvia il sistema.
Parte il boot(che risponde ed è funzionante), ma non prosegue con l'avvio di Windows, al contrario rimane bloccato sulla schermata del boot.
Aspetto, aspetto e aspetto, nel frattempo la ventola della CPU gira sempre più velocemente, e decido(di nuova totale ignorante in materia) di resettarlo manualmente tenendo premuto il tasto di accensione del computer.
Il problema è lo stesso, bloccato sulla schermata del boot.
Sta volta senza avere più la stessa pazienza di prima, aspetto qualche attimo, e per l'ennesima volta compio un atto da ignorante: con la schermata del boot attiva spengo il computer dal tasto dell'alimentatore.

Problema😢:
Adesso ogni volta che accendo il computer mi parte il boot, il quale però dura solo pochi millesimi di secondi e sparisce lasciando il posto ad una schermata completamente nera(senza la presenza di alcun trattino o frase di errore). Mi verrebbe inoltre da considerare tale schermata di boot non funzionante, perché pur provando a premere i vari tasti(f1, f2, f9, f12, canc, e chi più ne ha più ne metta) non accade nulla, non riesco ad entrare nelle opzioni del Bios come non riesco ad impostare l'ordine di boot(o come si chiama).

Spero veramente che si trovi in mezzo a voi guru del computer una mente illuminata che possa aiutarmi a risolvere il problema.
Vi ringrazio per l'attenzione e scusami per la lunghezza del messaggio.

FreeMan
01-07-2019, 20:37
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<