PDA

View Full Version : PC gaming + monitor 2.5k~ €

Romanino
01-07-2019, 12:36
Come da thread, cosa mi consigliate ragazzi?

Io pensavo ad una configurazione Intel + Nvidia e monitor Gsync 144hz
L'uso principale che ne farei è gaming e film occasionali (quindi magari un IPS e che sia superiore o uguale ai 24 pollici perché li guardarei dal letto che sta + o - a 3 mt di distanza dalla scrivania)

Non ho mai amato AMD anche se ultimamente stanno facendo delle buone cose...non so, magari il prossimo pc, ma questo lo voglio fare ancora Intel/nvdia.

Unica nota importante... abito a Dubai quindi posso principalmente fornirmi solamente da Newegg (ae) e Amazon (ae)... Mi scuso con i mods per aver citato questi due siti..ma non sapevo come rendere bene la cosa altrimenti.

Grazie in anticipo a tutti quanti. :) :cincin:

klept
01-07-2019, 12:49
Monitor 1440p (2k) o vuoi rimanere su fullHD?

Poi appena arriva Celsius ti farà il discorso su AMD vs Intel, tu sei sicuro al 100% di voler rimanere su Intel?

Romanino
01-07-2019, 12:55
Monitor 1440p (2k) o vuoi rimanere su fullHD?

Poi appena arriva Celsius ti farà il discorso su AMD vs Intel, tu sei sicuro al 100% di voler rimanere su Intel?

Mi pare che il divario sostanziale sia nel rapporto prezzo prestazioni..dico bene? Ovvero L'Intel costa di più (come al solito) ma macina anche di più...a me quello che interessa son le prestazioni e compatibilità massima in tutto (cosa che nvidia di solito garantisce con tutti i giochi senza artefatti di sorta etc).

Se mi sbaglio, vi prego di correggermi..sono da almeno 5 anni che non rifaccio un pc desktop. :eek:

p.s. per il monitor vorrei passare ai 2k. Se non raggiungo i 144fps con i titoli A+ mi sta bene, mi basta raggiungerli con titoli tipo OW/CS per l'online.

klept
01-07-2019, 12:59
Mi pare che il divario sostanziale sia nel rapporto prezzo prestazioni..dico bene? Ovvero L'Intel costa di più (come al solito) ma macina anche di più...a me quello che interessa son le prestazioni e compatibilità massima in tutto (cosa che nvidia di solito garantisce con tutti i giochi senza artefatti di sorta etc).

Se mi sbaglio, vi prego di correggermi..sono da almeno 5 anni che non rifaccio un pc desktop. :eek:

Ok allora posso assumermi la responsabilità di fare il moralizzatore :read:

Negli ultimi 3/4 anni AMD si è riallineata con Intel per quanto riguarda il reparto cpu.
Dall'uscita dei Ryzen son stati fatti passi in avanti tali da poter dire che hanno le stesse prestazioni.
Intel invece è rimasta sulla sua strada, le ultime cpu hanno avuto problemi di bug vari ed eventuali, e soprattutto costano di più e la piattaforma dove alloggiano (socket della mobo) viene cambiata spesso, cosa che Amd invece non ha fatto garantendo piena compatiblità al socket AM4 per ben 3 generazioni di processori (serie 1000,2000 e 3000 dei Ryzen).

Quindi il mio consiglio è di aspettare a questo punto l'uscita dei Ryzen 3000 (si parla dei primi giorni di luglio, quindi a breve) e farti un pc su base amd+nvidia per il freesync.

Romanino
01-07-2019, 13:15
Ok allora posso assumermi la responsabilità di fare il moralizzatore :read:

Negli ultimi 3/4 anni AMD si è riallineata con Intel per quanto riguarda il reparto cpu.
Dall'uscita dei Ryzen son stati fatti passi in avanti tali da poter dire che hanno le stesse prestazioni.
Intel invece è rimasta sulla sua strada, le ultime cpu hanno avuto problemi di bug vari ed eventuali, e soprattutto costano di più e la piattaforma dove alloggiano (socket della mobo) viene cambiata spesso, cosa che Amd invece non ha fatto garantendo piena compatiblità al socket AM4 per ben 3 generazioni di processori (serie 1000,2000 e 3000 dei Ryzen).

Quindi il mio consiglio è di aspettare a questo punto l'uscita dei Ryzen 3000 (si parla dei primi giorni di luglio, quindi a breve) e farti un pc su base amd+nvidia per il freesync.

Capisco, grazie per il sunto della situazione degli ultimi anni ed attuale...

Mhh Okay in ogni caso, non vorrei ritardare troppo l'acquisto del pc..diciamo ecco che vorrei rimanere max nella prima 15ina di gg di Luglio.

Se non saranno usciti i nuovi processori per allora...prenderò uno di quelli disponibili al momento, andrà + che bene :)

celsius100
01-07-2019, 13:43
Ciao
dall'8 luglio dovrebbero arrivare delle nuove cpu e anche una paio di nuove schede video
ti dico subito ceh intel nn ha marcato ha un rapporto qualità-prezzo-prestazioni inferiore alle proposte amd ryzen, ha diverse limitazioni su agigornabilitò, overclock, hyperthreading, problemi vari di bug... insomma il 99% delle configurazioni che vedi sono su base amd il motivo e facile intuirlo, se cmq volessi in ogni caso farla su base i5/7 nn ce problema e solo molto sconsigliabile

x quanta riguarda il resto del pc hai esigenze particolari?
in Dirham a quanto ammonta il tuo budget totale? sui 9000 circa?

il gsync si e capito che e una mezza truffa, nel senso che e solo una protezione antipirateria ma di fatto tutti i moderno monitor dotati di supporto adaptive-sync o freesync che dir si voglia possono tecnicamente funzionare anche su schede nvidia, infatti sono supportati alcuni monitor g-sync compatible in modo ufficiale da parte di nvidia (ma spesso e volentieri monitor semplicemente freesync funzionano meglio di quelli ufficiali)

Romanino
01-07-2019, 13:56
Ciao
dall'8 luglio dovrebbero arrivare delle nuove cpu e anche una paio di nuove schede video
ti dico subito ceh intel nn ha marcato ha un rapporto qualità-prezzo-prestazioni inferiore alle proposte amd ryzen, ha diverse limitazioni su agigornabilitò, overclock, hyperthreading, problemi vari di bug... insomma il 99% delle configurazioni che vedi sono su base amd il motivo e facile intuirlo, se cmq volessi in ogni caso farla su base i5/7 nn ce problema e solo molto sconsigliabile

x quanta riguarda il resto del pc hai esigenze particolari?
in Dirham a quanto ammonta il tuo budget totale? sui 9000 circa?

il gsync si e capito che e una mezza truffa, nel senso che e solo una protezione antipirateria ma di fatto tutti i moderno monitor dotati di supporto adaptive-sync o freesync che dir si voglia possono tecnicamente funzionare anche su schede nvidia, infatti sono supportati alcuni monitor g-sync compatible in modo ufficiale da parte di nvidia (ma spesso e volentieri monitor semplicemente freesync funzionano meglio di quelli ufficiali)

Se mi sconigliate così pesantemente intel, potrei anche cambiare idea..non sarebbe un problema insormontabile, anzi.

Come detto prima comunque non ho esigenze particolari..se non il gaming e riproduzione occasionaria di films.

M'interessa che sia una "scheggia" per quel che il mio budget permetta. ^^

In dirhams starei sui 10k di budget totale. Se poi dovesse essere che il monitor sfora il budget, posso arrivare in estremis ai 12k (quindi 10k per il solo pc senza periferiche + 2k per il monitor) ma se fosse possibile contenere il tutto in 10k sarebbe meglio per le mie tasche :D

Grazie in anticipo ragazzi.

celsius100
01-07-2019, 14:09
nn e cosi drammatica la situazione semplicmente la concorrenza fa di meglio e offre un prezzo migliore, intel invece fra problemi vari e politiche commerciali libertine nn vuole e nn puo fare battaglia sui prezzi (ha speso un sacco di milioni se nn qualche miliardino x progettare modem 5G x smartphone ma nn li compra nessuno e ora rivenderà probabilmente a qualche produttore di cellulari tutta quella divisione, perdendoci quasi tutto l'investimento, allora ricaricano ad esmepio di 5 dollari il prezzo di ogni processore)
cmq qualsiasi processore di fascia media oggi sul mercato va benone x farci del gaming
ok allora 10000
vuoi vedere una lista gia oggi o aspetti una settimana/decina di giorni le novità e poi valutiamo il da farsi?
x i requisiti del pc ti viene in mente qualcosa?
anche x dire una certa capienza di hdd/ssd, se vuoi il wifi, una certa tipologia di case, ecc...

Romanino
01-07-2019, 15:40
nn e cosi drammatica la situazione semplicmente la concorrenza fa di meglio e offre un prezzo migliore, intel invece fra problemi vari e politiche commerciali libertine nn vuole e nn puo fare battaglia sui prezzi (ha speso un sacco di milioni se nn qualche miliardino x progettare modem 5G x smartphone ma nn li compra nessuno e ora rivenderà probabilmente a qualche produttore di cellulari tutta quella divisione, perdendoci quasi tutto l'investimento, allora ricaricano ad esmepio di 5 dollari il prezzo di ogni processore)
cmq qualsiasi processore di fascia media oggi sul mercato va benone x farci del gaming
ok allora 10000
vuoi vedere una lista gia oggi o aspetti una settimana/decina di giorni le novità e poi valutiamo il da farsi?
x i requisiti del pc ti viene in mente qualcosa?
anche x dire una certa capienza di hdd/ssd, se vuoi il wifi, una certa tipologia di case, ecc...

Innanzitutto ti ringrazio...venendo a noi, comincerei già da dopodomani a cercare i pezzi.

Perché seppur molto avanzata ed evoluta, Dubai, arranca un po' quando escono pezzi nuovi e non so quanto dovrei attendere per accaparrarmi le nuove componenti da te descritte.

Per le specifiche: uso la connessione cablata, ma il wifi per me è un must..non si sa mai che un giorno mi possa tornare utile (credo sia on board sulla maggior parte delle mobo giusto?) capienza HDD/SDD: 2tb hdd // 500gb sd direi. Per il case: il più silenzioso possibile e funzionale possibile...quindi buone connettività, pochi fronzoli, ottima areazione. Led li eviterei come la peste. :cool: sono fedele alla vecchia scuola..

Grazie di nuovo Celsius.

celsius100
01-07-2019, 17:01
No la maggior parte delle schede madri non c'è la direi che più del 60% delle schede non è provvista di wi-fi è una cosa che si può montare la parte oppure i modelli di fascia più alta comunque lo integrano
Per quanto riguarda le nuove uscite si potrebbe magari provare a contattare direttamente gli Shop sicuramente possono fornire qualche informazione in più rispetto a quello che sappiamo noi adesso gli chiedi se avranno subito a disposizione pezzi oppure se ci sarà da aspettare se ti dicono che le cose nuove arrivano ad agosto allora tanto vale fare la configurazione subito adesso e non pensarci più

Romanino
03-07-2019, 09:32
No la maggior parte delle schede madri non c'è la direi che più del 60% delle schede non è provvista di wi-fi è una cosa che si può montare la parte oppure i modelli di fascia più alta comunque lo integrano
Per quanto riguarda le nuove uscite si potrebbe magari provare a contattare direttamente gli Shop sicuramente possono fornire qualche informazione in più rispetto a quello che sappiamo noi adesso gli chiedi se avranno subito a disposizione pezzi oppure se ci sarà da aspettare se ti dicono che le cose nuove arrivano ad agosto allora tanto vale fare la configurazione subito adesso e non pensarci più

Eccomi, ero un po' indaffarato.. cmq sì ha senso ciò che dici.

Nel frattempo ho visto che stanno per essere lanciate le RTX super...la 2070super sembrerebbe una bella scheda...ottime prestazioni, prezzo "ridotto" uguale alla 2070 attuale...

celsius100
03-07-2019, 11:19
si sono arrivate con un po di anticipo rispetto al preventivato
vedremo i prezzi nei prox giorni

Romanino
03-07-2019, 19:48
si sono arrivate con un po di anticipo rispetto al preventivato
vedremo i prezzi nei prox giorni

Bene...io un giorno o due comincio a fare qualche giro qui a Dubai e vedo che mi dicono sulle nuove schede...nel caso la 2070 super è la candidata numero 1 al momento..

celsius100
03-07-2019, 20:18
dipenderà dal prezzo, vediamo che differenza ce dalla 2070 normale, che e piu lenta, e dalle 2080/VII che sono un poco piu veloci, poi valuteremo

Romanino
03-07-2019, 20:28
dipenderà dal prezzo, vediamo che differenza ce dalla 2070 normale, che e piu lenta, e dalle 2080/VII che sono un poco piu veloci, poi valuteremo

Ok, grazie mille :)

celsius100
03-07-2019, 23:50
giusto x farci un'idea sui costi dall'amazzonia:

Arctic Freezer - Semi Passive Tower CPU Cooler ACFRE00052A

AED129.27
Import Fees Deposit Included
1
EVGA EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus Gold 650W, Fully Modular, Eco Mode with New HDB Fan, 7 Year Warranty, Includes Power ON Self Tester, Compact 150mm Size, Power Supply 220-G3-0650-Y1

EVGA EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus Gold 650W, Fully Modular, Eco Mode with New HDB Fan, 7 Year Warranty, Includes Power ON Self Tester, Compact 150mm Size, Power Supply 220-G3-0650-Y1

AED659.00
1
Phanteks PH-EC416PTG_BW Eclipse P400 Steel ATX Mid Tower Case Black/White,"Tempered Glass" Edition Cases

Phanteks PH-EC416PTG_BW Eclipse P400 Steel ATX Mid Tower Case Black/White,"Tempered Glass" Edition Cases

AED765.00
1
GIGABYTE GIGABYTE B450 AORUS PRO WIFI (AMD Ryzen AM4/M.2 Thermal Guard with Onboard WIFI/HDMI/DVI/USB 3.1 Gen 2/DDR4/ATX/Motherboard)

GIGABYTE GIGABYTE B450 AORUS PRO WIFI (AMD Ryzen AM4/M.2 Thermal Guard with Onboard WIFI/HDMI/DVI/USB 3.1 Gen 2/DDR4/ATX/Motherboard)

AED790.00
1
WD Blue 1TB PC Hard Drive - 7200 RPM Class, SATA 6 Gb/s, 64 MB Cache, 3.5" - WD10EZEX

WD Blue 1TB PC Hard Drive - 7200 RPM Class, SATA 6 Gb/s, 64 MB Cache, 3.5" - WD10EZEX
Only 3 left in stock - order soon.

AED152.00
1
Samsung SSD 860 EVO 500GB 2.5 inch SATA III Internal SSD

In Stock

AED309.00
1
HyperX Kingston Technology Predator Black 16GB 3200MHz DDR4 CL16 DIMM XMP Desktop Memory HX432C16PB3K2/16

HyperX Kingston Technology Predator Black 16GB 3200MHz DDR4 CL16 DIMM XMP Desktop Memory HX432C16PB3K2/16

AED554.43
1
AMD Ryzen 5 2600X Processor with Wraith Spire Cooler - YD260XBCAFBOX

Only 1 left in stock - order soon.

AED855.00
1

Subtotal (8 items): AED4,213.70

Romanino
04-07-2019, 07:47
giusto x farci un'idea sui costi dall'amazzonia:

AED129.27
Import Fees Deposit Included
1

AED659.00
1

AED765.00
1

AED790.00
1

Only 3 left in stock - order soon.

AED152.00
1

In Stock

AED309.00
1

AED554.43
1

Only 1 left in stock - order soon.

AED855.00
1

Subtotal (8 items): AED4,213.70

Buongiorno e graze Celsius.. Dunque, che ne pensi degli ssd PCI-e? Non ne vale la pena? E per quanto riguarda la longevità della CPU, essendo un acquisto su cui non vorrei metter mano per almeno 2/3 anni.. Dici che qualcosa di più performante non andrebbe al passo di un ipotetica 2070 super?

klept
04-07-2019, 08:39
Per quanto riguarda la cpu la scelta migliore in assoluto sarebbe proprio aspettare la serie 3000 dei ryzen, così da partire subito da un prodotto nuovissimo.

Romanino
04-07-2019, 08:44
Per quanto riguarda la cpu la scelta migliore in assoluto sarebbe proprio aspettare la serie 3000 dei ryzen, così da partire subito da un prodotto nuovissimo.

Capisco.. Suonerò infantile, ma vorrei avere il PC pronto e assemblato nel giro max di due settimane. Aspetto questo momento da anni. Se devo aspettare un altro mese o due per le nuove CPU mi prenderebbe abbastanza male.. 😂

klept
04-07-2019, 10:16
Capisco.. Suonerò infantile, ma vorrei avere il PC pronto e assemblato nel giro max di due settimane. Aspetto questo momento da anni. Se devo aspettare un altro mese o due per le nuove CPU mi prenderebbe abbastanza male.. 😂

vediamo, dovrebbero davvero uscire a brevissimo

celsius100
04-07-2019, 11:04
Buongiorno e graze Celsius.. Dunque, che ne pensi degli ssd PCI-e? Non ne vale la pena? E per quanto riguarda la longevità della CPU, essendo un acquisto su cui non vorrei metter mano per almeno 2/3 anni.. Dici che qualcosa di più performante non andrebbe al passo di un ipotetica 2070 super?

Gli SSD m2 nvme hanno soppiantato quelli pci-e sia in velocità e sia in termini di affidabilità
Sì se vuoi il top per giocare in 2k sicuramente starei nel range della 2070 super o 2080 oppure Radeon VII
La super Non mi pare di averla vista in Amazzonia però se aspetti settimana prossima le nuove cpu potrebbe arrivare anche quella

Romanino
04-07-2019, 11:45
Gli SSD m2 nvme hanno soppiantato quelli pci-e sia in velocità e sia in termini di affidabilità
Sì se vuoi il top per giocare in 2k sicuramente starei nel range della 2070 super o 2080 oppure Radeon VII
La super Non mi pare di averla vista in Amazzonia però se aspetti settimana prossima le nuove cpu potrebbe arrivare anche quella

Okay. Intanto grazie per la configurazione consigliata. Adesso vedo con i negozi fisici di dubai cosa mi propongono anche a livello di prezzi.... Per il monitor, consigli? Un Ips 144hz non al di sotto dei 24 pollici direi

celsius100
04-07-2019, 14:44
se vuoi sfruttare i 144Hz a 1440p ti dico subito che nn basta neanche la 2080ti (5000/6000 dirham di scheda) a garantirlo
l'opzione e di sfruttare freesync/gsync x ottenere una fluidità di gioco analoga senza dover fare piu di 144fps che e un'enormità
opzione 2, optare x il gaming in full-hd (al di sotto dei 27" passare da 1080p a 1440p nn e che tutti lo notino)

Romanino
05-07-2019, 07:27
se vuoi sfruttare i 144Hz a 1440p ti dico subito che nn basta neanche la 2080ti (5000/6000 dirham di scheda) a garantirlo
l'opzione e di sfruttare freesync/gsync x ottenere una fluidità di gioco analoga senza dover fare piu di 144fps che e un'enormità
opzione 2, optare x il gaming in full-hd (al di sotto dei 27" passare da 1080p a 1440p nn e che tutti lo notino)

Io punterei ai 144+ fps con letteralmente 2 giochi in croce giocati online: Overwatch e CS GO. :)

Per il resto non m'interessano i 144fps.

Vorrei saltare ai 1440p perché facendo tutto nuovo, mi voglio togliere anche qualche sfizio personale non badando troppo alla razionalità delle componenti. (se questo discorso possa avere un senso spero tu abbia capito :stordita: :D )

klept
05-07-2019, 09:10
Io punterei ai 144+ fps con letteralmente 2 giochi in croce giocati online: Overwatch e CS GO. :)

Per il resto non m'interessano i 144fps.

Vorrei saltare ai 1440p perché facendo tutto nuovo, mi voglio togliere anche qualche sfizio personale non badando troppo alla razionalità delle componenti. (se questo discorso possa avere un senso spero tu abbia capito :stordita: :D )

Se vuoi fare sto salto, prenditi pure la miglior scheda sul mercato la 2080ti, son soldi ma se vuoi un 1440p non c'è altro da fare

celsius100
05-07-2019, 11:02
G della 2070 super o 2080 oppure Radeon VII

Confermo una di quelle tre Allora

Romanino
17-07-2019, 13:24
Dunque ragazzi, volevo ringraziarvi per il tempo speso nell'aiutarmi...

Ho comprato e portato a casa la mini bestia ieri e alla fine ho optato per la seguente configurazione:

Asus Z390 H Gaming
Intel i7 9700k
Corsair H100x
Asus Geforce RTX 2070 super Strix 8gb
Samsung nvme 970evo plus m.2 500gb
Seagate green 2tb 7200rpm
Corsair RM850X
Corsair 460X Crystal midtower

ed infine il tutto accompagnato ad un ASUS PG279

Il tutto per un totale di 10500 dhs tondi (2,547.56 Euro) assemblato e pronto all'utilizzo.

Che dire...Ho visto vari benchmark ed ero veramente molto, ma molto tentato dal Ryzen 7 e dalla 5700x... avrei potuto risparmiare non poco se avessi optato per quell'opzione, ma son testardo e son voluto rimanere in casa intel/team green.

Che dire, il pc è una belva...ho letto il commento del ragazzo che parlava della 2080ti per il 1440p, ma sinceramente, già così mi sparo OW online a dettagli alti a 150/160fps stabili (quindi sfruttato i 144hz del monitor).

Il pc è silenziosissimo e la scheda video raramente crea disturbi di sorta a livello acustico...un mostro...!

Ciao a tutti raga e grazie di nuovo, buon gaming a tutti!

p.s.

Vorrei fare un double check per accertarmi che tutti i drivers della mobo /bios e vari siano aggiornati, come posso verificare ciò? ho smanettato un po' nel device manager, ma non riesco a trovare i drivers della mobo, possibile che non li abbiano installati? e per quanto rigaurda le ram come faccio ad accertarmi che siano settate già in dual channel? Grazie e scusate l'ot!

celsius100
17-07-2019, 13:44
Ciao
peccato x la base del pc, hai apgato tanto x avere di meno, e forse anche un socket gia morto... x chi stesse leggendo da fuori da evitare
cmq e un mostor di pc ovviamente visto ceh parliamo di tutta roba di fascia alta

usa dei programmi tipo driver fusion o simili x controllare

Romanino
17-07-2019, 13:59
Ciao
peccato x la base del pc, hai apgato tanto x avere di meno, e forse anche un socket gia morto... x chi stesse leggendo da fuori da evitare
cmq e un mostor di pc ovviamente visto ceh parliamo di tutta roba di fascia alta

usa dei programmi tipo driver fusion o simili x controllare

roba già morta intendi il chipset? saresti andato per AMD te giusto? Lo so lo capisco, però alla fine ho visto anche che il livello prestazionale aumentava principalmente nello streaming con il Ryzen...io non streammo, quindi alla fine per il solo gaming credo che mi vada più che bene un i7.

Grazie come sempre!

celsius100
17-07-2019, 14:22
si, su am4 potrai montare fino a 16core, tutte le cpu hanno hypertreding, sono overcloccabili (il 9700 nn ha hyperthreading e se nn compravi una z390 nn potevi overclocare) inoltre hanno diversi problemi di bug e come prestazioni in realta un ryzen 2600 o un i5 9400 avrebbero risultati analoghi in game costando la metà
si puo dire che quell'i7 e un pò come andare in una gelateria
potendo scegliere fra i vari gusti e prezzi di coni e coppette, diciamo x semplificare da 2, 3 o 4 euro, si pagasse un cono 4 euro ma piccolo come quello da 2 euro

Romanino
17-07-2019, 14:33
si, su am4 potrai montare fino a 16core, tutte le cpu hanno hypertreding, sono overcloccabili (il 9700 nn ha hyperthreading e se nn compravi una z390 nn potevi overclocare) inoltre hanno diversi problemi di bug e come prestazioni in realta un ryzen 2600 o un i5 9400 avrebbero risultati analoghi in game costando la metà
si puo dire che quell'i7 e un pò come andare in una gelateria
potendo scegliere fra i vari gusti e prezzi di coni e coppette, diciamo x semplificare da 2, 3 o 4 euro, si pagasse un cono 4 euro ma piccolo come quello da 2 euro

Uhm okay ho capito, però a 1440p un i5 + rtx2070S non avrebbe castrato un po' la scheda?

celsius100
17-07-2019, 14:50
no nn cambia nulla
https://tpucdn.com/review/amd-ryzen-7-3700x/images/relative-performance-games-2560-1440.png
li e stata testata una 2080ti quindi ce anche la differenza piu marcata possibile in termini di fps
ma fra le piu lente e le piu veloci la differenza e minima, considera che un 3-5% entra nella soglia di tolleranza di errore
cioe su piu prove ripetuta e probabile che la differenza media oscilli in una forbice di risultati
x dire in un determinato caso in un gioco con un i3 8350 si potrebbe fare anche 2 fps piu di un i7 9700 (ovviamente poi cmq in generale il 9700 ha piu potenza di calcolo)

Romanino
17-07-2019, 15:14
no nn cambia nulla
https://tpucdn.com/review/amd-ryzen-7-3700x/images/relative-performance-games-2560-1440.png
li e stata testata una 2080ti quindi ce anche la differenza piu marcata possibile in termini di fps
ma fra le piu lente e le piu veloci la differenza e minima, considera che un 3-5% entra nella soglia di tolleranza di errore
cioe su piu prove ripetuta e probabile che la differenza media oscilli in una forbice di risultati
x dire in un determinato caso in un gioco con un i3 8350 si potrebbe fare anche 2 fps piu di un i7 9700 (ovviamente poi cmq in generale il 9700 ha piu potenza di calcolo)

capito, grazie caro...! bon sta di fatto che ormai l'acquisto è stato fatto... o la frittata se vogliamo dire :D ma pace, conto che mi duri egregiamente per almeno i prossimi 3 anni..poi se ne riparla ;)

p.s. Driver fusion l'ho scaricato, ma serve la versione pro per farlo funzionare correttamente... quindi credo che mi metterò singolarmente a verificare la presenza di drivers aggiornati per ogni componente... che maroni :sofico:

celsius100
17-07-2019, 16:31
X il raffronto con il gelato
Il gusto e lo stesso alla fine solo potevi mangiarne di più o guadagnarci di più

Se mancano dei driver anche la versione base te lo dovrebbe dire, senno un'applicativo asus che svolge quella funzione e Armoury Crate
puoi sempre anche scaricare dal sito asus tutti i driver x ogni singola componente comunque