View Full Version : aiuto urgente (per lavoro)
danielsaaan
01-07-2019, 10:50
:help:
salve, per lavoro ho ricevuto un HDD esterno con un progetto che dovrei svolgere. il mio pc windoes 10 non lo legge in tutte le prese usb, non lo vede proprio....
so che la persona che me l'ha mandato ha il Mac, c'è modo per far si che io legga questo HDD in autonomia? devo svolgere un lavoro urgente e non conosco nessuno che abbia un Mac disponibile ad aiutarmi.
grazie
alecomputer
01-07-2019, 17:06
Ci sono dei programmi windows che consentono di leggere i dischi formattati con il mac come per esempio : macdrive , paragon hfs+ , hfs explorer .
Questi programmi consentono di vedere il contenuto del disco spostare e copiare file , ma non di aprire eventuali file in formato proprietario mac o creati con programmi mac proprietari . Se poi i file sono tipo .doc , pdf , txt , jpg , ecc.. cioe i file di uso comune , puoi aprirli senza problemi anche con windows .
Concordo con alecomputer.
Aggiungo che se hai bisogno di lavorare con file in formato proprietario mac, l'unico modo è quello di montare l'hdd su una macchina virtuale.
Puoi usare VMware (https://www.vmware.com/it/products/workstation-player.html) a tale scopo, cerca ulteriori info sul web su come montare un volume hfs o apfs su pc.
Obsidyum
03-07-2019, 07:47
:help:
salve, per lavoro ho ricevuto un HDD esterno con un progetto che dovrei svolgere. il mio pc windoes 10 non lo legge in tutte le prese usb, non lo vede proprio....
so che la persona che me l'ha mandato ha il Mac, c'è modo per far si che io legga questo HDD in autonomia? devo svolgere un lavoro urgente e non conosco nessuno che abbia un Mac disponibile ad aiutarmi.
grazie
Puoi usare il programma HFS Explorer per Windows, riesce a leggere tutti i dischi MAC.
Provato è abbastanza comodo, unica pecca devi conoscere come si crea "l'albero" delle cartelle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.