View Full Version : Tariffe smartphone: arriva l'estate bollente dei rincari. Ecco tutti gli aumenti delle tariffe
Redazione di Hardware Upg
28-06-2019, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tariffe-smartphone-arriva-l-estate-bollente-dei-rincari-ecco-tutti-gli-aumenti-delle-tariffe_83140.html
Tim, Vodafone e Wind 3 hanno annunciato delle rimodulazioni tariffarie che interessano migliaia di utenti. Aumenti al ridosso dei mesi estivi che non faranno sicuramente piacere. Vediamo quali sono e quanto aumentano le tariffe.
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
28-06-2019, 19:37
Che ladrataaaaaa, ma daiiiii.........:doh:
matrix83
28-06-2019, 20:06
Con ho. per ora sto al sicuro. 4,99€ per voce illimitata e 50GB. Nel caso cambi, c'è sempre iliad pronta.
..Sbrillo..
28-06-2019, 20:51
la mia offerta con vodafone è nata come una special 7 ma poi mi hanno aumentato i giga fino a 20. Non ho ancora ricevuto il messaggio. Dite che ci rientro?
biometallo
28-06-2019, 21:20
la mia offerta con vodafone è nata come una special 7 ma poi mi hanno aumentato i giga fino a 20. Non ho ancora ricevuto il messaggio. Dite che ci rientro?
Non possono cambiare il contratto senza darne comunicazione nei termini espressi dall'articolo 70 del Codice delle comunicazioni elettroniche e dai regolamenti dell’Agcom (wow sembra quasi che capisca di cosa stia parlando! deve essere colpa del caldo... )
Quindi se non hai effettivamente ricevuto alcun sms non dovresti avere nulla di cui preoccuparti :)
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/internet-telefono/consigli/rimodulazioni
Apocalysse
29-06-2019, 17:21
Non sapevo che a tempo indeterminato fosse sinonimo di "un anno solare"..
Oh bhè la tariffa "Per Sempre" che avevamo sulle SIM aziendali TIM è durata 6 mesi, da 15€ + IVA siamo arrivati a spenderne 26€ + IVA nell'arco di 2 anni con la prima rimodulazione proprio a 6 mesi....Adesso siamo passati a Wind, non c'è per sempre ma per 24 mesi dovremmo essere tranquilli di nuovo a 15€ + IVA :D
biometallo
30-06-2019, 05:46
Non sapevo che a tempo indeterminato fosse sinonimo di "un anno solare"..
Non so a cosa tu ti riferisca, ma tecnicamente parlando significa che non ha un termine conosciuto, quindi può essere il tempo di un respiro o quello di una vita intera
Oh bhè la tariffa "Per Sempre" che avevamo sulle SIM aziendali TIM è durata 6 mesi, da 15€ + IVA siamo arrivati a spenderne 26€ + IVA nell'arco di 2 anni con la prima rimodulazione proprio a 6 mesi....Adesso siamo passati a Wind, non c'è per sempre ma per 24 mesi dovremmo essere tranquilli di nuovo a 15€ + IVA :D
Ma giusto per capire il "per sempre" era scritto nero su bianco sul contratto, o meglio ancora era o meno presente la clausola in cui accettavate cambiamenti unilaterali del contratto? :confused:
Comunque io per la linea fissa a casa ero passato da Vodafone a Wind proprio per le rimodulazioni frequenti, ma è stato come gettarsi dalla padella nella brace, in meno di due anni i famigerati 25 euro mensili erano diventati quasi 40, praticamente ormai mi aspettavo una rimodulazione ad ogni bolletta... e alla fine ho fatto il grande passo, "fankulo tutti, tolgo la linea fissa"
colmar58
30-06-2019, 07:39
Proprio non ce la fanno.... Non c'è la fanno proprio e proprio non c'è la fanno.... Ahahah
amd-novello
30-06-2019, 10:19
L'unica cosa bella di avere un contratto con la 3 di 30 mesi è che non ho mai subito aumenti.
Ma quando finisce iliad o fastweb.
notoriusxp
30-06-2019, 11:53
Ieri ho ricevuto il messaggio di rimodulazione di €1,98 a partire dal primo rinnovo successivo al 27/07 anche per la mia special 20GB. Non si può più stare dietro loro.
Ratavuloira
30-06-2019, 16:32
L'unica cosa bella di avere un contratto con la 3 di 30 mesi è che non ho mai subito aumenti.
Ma quando finisce iliad o fastweb.
Idem. E quando finisce la rifaccio cambiando smartphone. Lo so che vado controcorrente, ma sinceramente tre è la società più onesta con la quale ho avuto a che fare nelle telecomunicazioni. Peccato che la rete non sia granché, speriamo che migliori la situazione con l'unione con wind, ma dato dove abito non ho grandi speranze.
Vespasianix
01-07-2019, 00:01
1 anno e 0 rimodulazioni.
Chi fa piano (30 mbs) fa sano e va lontano.
E non lo prende nell'..
Domenik73
01-07-2019, 07:53
Ma esiste ancora qualcuno che sta con qualcuno di questi 3 operatori? :D
Quando inizia Tim Ten Go, l'offerta era a 10€/mese per chiamate illimitate e 10GB, mentre dal prossimo rinnovo si arriverà a €12,81... appena mi faranno una 100GB per 10€ cambierò subito.
biometallo
01-07-2019, 08:39
appena mi faranno una 100GB per 10€ cambierò subito.
http://www.postemobile.it/creami-relax-100
se ho capito bene, i primi 3 mesi paghi 10 euro per 80 giga, il secondo trimestre 9€ e dal settimo mese 8 euro per 100 giga...
dovrebbe essere attivabile fino al 16 luglio credo sia davvero da valutare...
io ho iliad, ma sinceramente non mi cambia nulla pagare 6 euro anziché 12 mensili. non sono certo quei 70 euro annui di risparmio che cambiano la vita.
quel che mi piace però, è che da un anno non devo più preoccuparmi di queste SOMME STRONZATE compiute disonestamente dagli operatori storici: servizi non richiesti, servizi che da gratuiti passano a pagamento, modifiche contrattuali random, ricariche telefoniche con costo di servizio, costi random addebitati nel periodo di rinnovo del contratto durante le ore scoperte, rimodulazioni, e chi più ne ha più ne metta.
insomma la parte bella è il NON SENTIRSI COSTANTEMENTE TRUFFATI. poi il risparmio è un più, nemmeno necessario.
gd350turbo
01-07-2019, 08:59
Ma esiste ancora qualcuno che sta con qualcuno di questi 3 operatori? :D
Credo che abbiano qualcosina ancora, tipo qualche DECINA DI MILIONI di clienti...
:sofico:
gd350turbo
01-07-2019, 09:05
insomma la parte bella è il NON SENTIRSI COSTANTEMENTE TRUFFATI. poi il risparmio è un più, nemmeno necessario.
Ma non è una truffa...
Chi segue il mondo della telefonia mobile, sa che Vodafone ad esempio ogni anno circa in questo periodo, aumenta le tariffe, è cosa quindi nota...
Dal momento che è cosa nota, se non si vuole questo "trattamento", ci sono altri operatori, minori e/o virtuali, che non attuano questa politica.
amd-novello
01-07-2019, 09:28
hai saltato tutto il resto del messaggio.
chiama truffa le altre cose e come dargli torto.
"questa cosa data sempre gratis da ora passa a pagamento se non la vuoi manda questo sms a questo numero bla bla bla"
ma tanto ci sono quelli come te che li difendono sempre :D
gd350turbo
01-07-2019, 09:37
hai saltato tutto il resto del messaggio.
chiama truffa le altre cose e come dargli torto.
"questa cosa data sempre gratis da ora passa a pagamento se non la vuoi manda questo sms a questo numero bla bla bla"
ma tanto ci sono quelli come te che li difendono sempre :D
Scusa, chi è che li difende ?
E soprattutto, perchè dovrei difendere una multinazionale che guadagna miliardi su miliardi ?
Ho detto che è un comportamento noto, va bè che qui, ogni news del genere produce qualche click di "indiniazione", ma se scorri nel tempo, vedrai che circa un anno fa è successa la stessa cosa e che due anni fa idem...
Quindi ?
amd-novello
01-07-2019, 09:54
non rispondere mai in topic eh...
meno male che c'è l'ignore
bye bye
gd350turbo
01-07-2019, 10:08
Ma lo leggi l'italiano ?
Il topic si chiama :
Tariffe smartphone: arriva l'estate bollente dei rincari. Ecco tutti gli aumenti delle tariffe
Ora magari con l'aiuto di un vocabolario italiano, rileggi i miei interventi !
gd350turbo
01-07-2019, 10:22
Ma non esistono più le vecchie ricaricabili senza abbonamento mensile? A me serviva una sim per l’anti furto satellitare
Si, io ne ho una di noitel, di cui uso solo gli sms e pago solo quelli che l'antifurto invia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.