View Full Version : Per quelli che hanno Alice ADSL e Modem USB !
Daemonarch
20-07-2002, 14:32
Ho Alice ADSL con Modem USB: ho usato il cd autoinstallante che installa i driver del modem (ericsson B-Quick hm120dp). A fine installazione il modem sembra essere installato correttamente, infatti sia la luce verde della linea adsl che quella del modem sono accesse sintomo che tutto funziona.
Il problema è che l'installazione da cd non configura alcuna connessione remota come invece il manuale afferma. Quindi non posso collegarmi ad internet. Ho provato a fare aggiungi nuova connessione remota, ma parte il rilevamento del modem che non viene invece trovato.
Praticamente la ricerca delle periferiche plug and play non va a trovare il modem sulla porta USB, ma solo su quelle parallele!
E' come se la porta usb non funziona o non viene rilevata sebbene le luci del modem la diano funzionante.
Che ca**o devo fare?????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bilancino
21-07-2002, 00:58
Che windows hai? Io con il W98 nessun problema comunque ho già risposto in rete.
Ciao
Daemonarch
21-07-2002, 11:04
Ho windows ME e mobo con chip via apollo pro 693a. C'è qualche driver nuovo x l'usb da provare?
Se faccio aggiungi modem in pannello di controllo il modem usb non viene rilevato: la scansione viene effettuato solo sulle prote com1 e com2 !
Bilancino
21-07-2002, 12:08
Nel sito di Alice ho trovato questo:
Utilizzo di periferiche USB con motherboard basate su chipset VIA MVP3 o MVP4
Queste istruzioni si applicano esclusivamente se la tua configurazione hardware/software è la seguente:
Modem USB
Windows 98
Piastra madre basata su chipset VIA MVP3 o MVP4
Se la tua configurazione corrisponde a quella indicata, ti consigliamo di installare la apposita patch rilasciata da VIA
Il chipset è ovviamente diverso e non vorrei che ci fosse nel tuo caso un problema simile.
Ciao
Daemonarch
21-07-2002, 12:13
Lo so l'ho letto anche io, il mio chip è una versione successiva a quei 2.
Ho installato l'usb filter della Via, ma non risolve nulla.
Daemonarch
27-07-2002, 14:49
Ancora non riesco a risolvere! AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Max Steel
27-07-2002, 15:10
Domanda stupida: le porte usb le vedi? Sono aperte ed abilitate?
Originariamente inviato da Daemonarch
[B]Ho Alice ADSL con Modem USB: ho usato il cd autoinstallante che installa i driver del modem (ericsson B-Quick hm120dp). A fine installazione il modem sembra essere installato correttamente, infatti sia la luce verde della linea adsl che quella del modem sono accesse sintomo che tutto funziona.
Il problema è che l'installazione da cd non configura alcuna connessione remota come invece il manuale afferma. Quindi non posso collegarmi ad internet. Ho provato a fare aggiungi nuova connessione remota, ma parte il rilevamento del modem che non viene invece trovato.
Praticamente la ricerca delle periferiche plug and play non va a trovare il modem sulla porta USB, ma solo su quelle parallele!
E' come se la porta usb non funziona o non viene rilevata sebbene le luci del modem la diano funzionante.
Che ca**o devo fare?????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho avuto il tuo stesso problema,ma ho avuto qlke problema anche io,con W98SE e lo stesso tuo modem,ma la mobo è con chipset diverso(Via KT133a).....poi sono riuscito a trovare degli altri drivers,e sembra che abbia risolto.....ma,cmq,non penso sia problemi di drivers,il tuo......hai,cmq,provato altri drivers???
Daemonarch
27-07-2002, 18:03
si.
Daemonarch
27-07-2002, 18:05
Originariamente inviato da Max Steel
[B]Domanda stupida: le porte usb le vedi? Sono aperte ed abilitate?
Aperte in che senso? Sotto gestione periferiche c'è scritto Hub usb root e controller via usb host universal etc. che funzionano correttamente.
Inoltre l'installazione dei driver del modem avviene quando collego il cavo usb al pc. Quindi le porte usb funzionano, non è vero?
Bilancino
27-07-2002, 18:20
Se hai un pad tipo sidewinder usb, provalo così vedi se le porte usb funzionano bene.
Ciao
Max Steel
27-07-2002, 20:48
[B]
Aperte in che senso? Sotto gestione periferiche c'è scritto Hub usb root e controller via usb host universal etc. che funzionano correttamente.
Inoltre l'installazione dei driver del modem avviene quando collego il cavo usb al pc. Quindi le porte usb funzionano, non è vero?
Se mi dici così dovreste averle abilitate, comunque nel loro cd alla voce aiuto installazione ti forniscono un piccolo programmino che ti controlla in automatico la situazione usb
StarGreen
28-07-2002, 08:47
Hai letto quì
http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3128 o quì
http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=3874&padre_id=3050 e quì
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3050?
Anche a me l'Ericsson B-Quick dava un sacco di problemi .... così quando ho formattato, ho reinstallato l'Alcatel SpeedTouch USB Manta, molto + semplice da configurare, anche se ad ogni connessione vado nel sito speedtouchdsl.com :confused:
Sei andato in start>programmi>B-Quick>configura?
In Pannello di controllo>Rete ... è configurata bene la scheda di rete?
Non so cos'altro dirti cmq :o
Ciao ciao
--StarGreen--
^__^
Daemonarch
28-07-2002, 12:05
Ho appena finito di parlare per la 20esima volta con telecom. Risultato: l'unica soluzione è il cambio di modello del modem.
Mi maderanno un Web Power. Peccato xchè l'ericsson b-quick è 1 dei migliori modem adsl.
Spero che almeno il nuovo funzioni!!!!
Daemonarch
28-07-2002, 12:35
Comunque ecco cosa riporta il file .log dei driver a fine installazione:
IS->1.16.1
IS->(System Info) OS Version: WinMe (4.90)
IS->(System Info) Colors: 16777216
IS->(System Info) CPU: 666
IS->(System Info) Source Location: E:\BBB\DRIVER\B-QUICK\ (6)
IS->(System Info) Memory: 261580
IS->(System Info) OsLanguage: Italian (1040)
IS->Service Provider: Telecom Italia
IS->Hardware Type: USB
IS->Driver type: WAN
IS->Annex type: A
IS->VPI: 8
IS->VCI: 35
IS->Encapsulation: RFC 2364 PPPoATM VC-mux Encapsulation
IS->Modulation: Multimode
IS->Driver Version: (gafwload.sys) 1.11.0007Q
IS->Driver Version: (gwausb.sys) 1.11.0007Q-A
CreateDial->Can't set RAS properties
DialShrt->NULL pid
CreateDial->RasGetEntryProperties error: ret=87,name=Modem ADSL B-QUICK
CreateDial->Can't get vpi/vci properties
Avete notato cosa dicono le ultime righe?
CreateDial->Can't set RAS properties
DialShrt->NULL pid
CreateDial->RasGetEntryProperties error: ret=87,name=Modem ADSL B-QUICK
CreateDial->Can't get vpi/vci properties
E' qui la chiave di tutto! Ma perchè non riesce a settare le proprietà del RAS? :confused: :confused: :confused:
So bene che tu hai un modem USB,però ti metto al corrente di quello che accade a me col cd di alice che configura ecc...
Io ho l'ericson HM220dp Ethernet su Win98se,all'inizio il modem non veniva visto per cui contattai il 187 e dopo 3 passaggi arrivai a parlare col "tecnico" ,lui mi disse che dovevo impostare io manualmente la configurazione del protocollo TCP/IP (numero di IP e rerlativa maschera come sotto Win95 :))relativa al particolare protocollo usato,poichè ciò non veniva fatto dal prog di configurazione automatica.Dopo questo funzionò e venne visto il modem,anche se a causa del firewall installato devo avviarlo prima di connettermi ad internet.
Spero che ciò ti dia qualche spunto per risolvere la tua situazione,dopotutto alice mi piace anche se cara rispetto alle altre.
a me non ha dato nessun problema , uso win 98 se , ho installato il modem e alice , seguendo le istruzioni
cmq chiamate il 187 , io ho parlato con il tecnico per alcune informazioni ed è stato molto gentile
sanguemisto
30-07-2002, 17:52
Io non vorrei dire..ma in ufficio con l'ericsson...creo le connessioni da accesso remoto senza problemi...ora non ce l'ho sottomano...
ma se durante la creazione di una nuova connessione gli dici"Non rilevare il modem subito?
poi quando la connessione sara'stata creata..selezioni il modem...
Cmq in rete esistono i driver aggiornati p75...provato con quelli?
Daemonarch
30-07-2002, 18:08
Ho provato di tutto, fidati! Ed ho rifatto l'installazione almeno 20 volte!
Alla fine sai cosa hanno detto i cosidetti tecnici telecom: di farmi mandare modello differente di modem!
Domani dovrebbe arrivarmi l'IPM WEB POWER USB: ma so già come finirà........... :(
lellopisello
06-08-2002, 01:25
Io ho l'IPM Web Power ADSL e da quando l'ho installato (particamente ha fatto tutto da solo) non ho mai avuto problemi. Metti il cd; installi e dopo 2 minuti, dopo aver inserito utente e passw, navighi!
Daemonarch
06-08-2002, 18:18
Ho rinstallato WinMe ed ora tutto funziona.
[B]Ho rinstallato WinMe ed ora tutto funziona.
vabbè , meglio di niente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.