View Full Version : Vodafone: nuovi aumenti fino a 2 Euro per alcune tariffe. Ecco la lista delle rimodulazioni
Redazione di Hardware Upg
27-06-2019, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-nuovi-aumenti-fino-a-2-euro-per-alcune-tariffe-ecco-la-lista-delle-rimodulazioni_83112.html
L'operatore rosso decide di rimodulare alcune tariffe con un aumento da quasi 2 euro al mese. Per addolcire la pillola dell'aumento però Vodafone decide di avere 20GB gratis per un anno. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
strano, una nuova rimodulazione vodafone. Non succede mai.
gd350turbo
27-06-2019, 19:44
È quella annunciata due mesi fa....
Prende su qualche special...
Sim iliad fatta ieri, in attesa di portabilità.
Guterboit
27-06-2019, 21:42
€4 di rimodulazioni in un anno è davvero troppo. Puoi anche avere la miglior copertura della regione ma un utente minimamente smaliziato ti saluta. E ciononostante sono sicuro che al netto della rimodulazione meno gli utenti persi il tuo bilancio rimane in positivo. Maledetta, penso di invidiarti.
Tratto dalle memorie dell'utente incaprettato.
Beh augurare la morte a tutto il CDA di vodafone è decisamente troppo... Ma un bell'attacco di diarrea mentre sono imbottigliati in autostrada con 45 gradi all'ombra? E che gli cadano le chiavi del cayenne dentro al cesso appena usato dell'autogrill in cui sono finalmente riusciti a deliberare.
Ginopilot
28-06-2019, 06:58
Evidentemente possono permetterselo. Ed evidentemente non va piu' tenuta in considerazione, manco gratis.
Anche wind ha rimodulato qualche giorno fa, ma almeno dava la possibilita' di restare con la teriffa precedente perdendo solo l'internet illimitato a 128k ed il blocco della connessione.
Questi invece sono proprio senza vergogna. Forse per 10 euro al mese tornerei da loro, ma dovrebbero darli a me.
Continuerò a ripeterlo sotto ogni notizia simile, tutte le volte che è capitato (2) io ho sempre chiamato Vodafone e mi hanno sempre proposto un'offerta alternativa allo stesso prezzo per non perdere un cliente.
Felice così.
gd350turbo
28-06-2019, 07:36
Continuerò a ripeterlo sotto ogni notizia simile, tutte le volte che è capitato (2) io ho sempre chiamato Vodafone e mi hanno sempre proposto un'offerta alternativa allo stesso prezzo per non perdere un cliente.
Felice così.
Idem...
In pochi, pochissimi, sanno che le offerte che ti applicano in occasione della "prevention" sono quelle che più difficilmente vengono rimodulate.
biometallo
28-06-2019, 07:39
Continuerò a ripeterlo sotto ogni notizia simile, tutte le volte che è capitato (2) io ho sempre chiamato Vodafone e mi hanno sempre proposto un'offerta alternativa allo stesso prezzo per non perdere un cliente.
Felice così.
Un commento Utile in mezzo al solito bailamme di "indiniazione"?
Una cosa simile me l'ha detta un mio amico riguardo la rete fissa, però in quel caso non li ha contattati al 190 ma ha chiamato direttamente l'amministrazione, ha fatto lo stesso?
Poi se posso chiedere come hai messo giù il discorso una cosa tipo "buon giorno, se non mi togliete subito l'aumento della tariffa io passo ad un altro operatore"?
Io per ora dovrei essere "safe" visto che nell'sms che ho ricevuto si parlava solo del fatto che se non ho credito sufficiente per il rinnovo mi scalano 99 cent al giorno, per due giorni, quindi non mi aspetto per la prossima bolletta i 2 euro di aumento, ma se un domani dovesse capitare penso che sarebbe una buona occasione per sperimentare Illiad... che tanto alla peggio passo ad Ho.mobile :)
gd350turbo
28-06-2019, 08:06
Poi se posso chiedere come hai messo giù il discorso una cosa tipo "buon giorno, se non mi togliete subito l'aumento della tariffa io passo ad un altro operatore"?
Ci sono vari metodi:
Quello ovviamente più semplice, è chiamare il 190, dato che ti risponde una moltitudine di persone, non è detto che trovi subito quello disponibile a cambiare offerta...
Oppure c'è il metodo di trovare su ebay/whatsapp/telegram un operatore che si renda disponibile ad effettuare la modifica dell'offerta.
Anche a me è arrivato l'avviso dell'aumento di 1,98 euro dal mese prossimo sulla special 50, come dovrei procedere per tentare di evitare questo aumento?
Sì, chiamali Giuss.
Loro aumentano, poi sta a te chiamare e combattere :D
pistu_foghecc
28-06-2019, 10:23
Ho iliad, 5,99€. Ogni tanto non prende ( solo al chiuso), ma almeno mi risparmio sti rodimenti e sbattimenti per il cambio ( e i cisti)
Anche a me è arrivato l'avviso dell'aumento di 1,98 euro dal mese prossimo sulla special 50, come dovrei procedere per tentare di evitare questo aumento?
Un commento Utile in mezzo al solito bailamme di "indiniazione"?
Una cosa simile me l'ha detta un mio amico riguardo la rete fissa, però in quel caso non li ha contattati al 190 ma ha chiamato direttamente l'amministrazione, ha fatto lo stesso?
Poi se posso chiedere come hai messo giù il discorso una cosa tipo "buon giorno, se non mi togliete subito l'aumento della tariffa io passo ad un altro operatore"?
Io per ora dovrei essere "safe" visto che nell'sms che ho ricevuto si parlava solo del fatto che se non ho credito sufficiente per il rinnovo mi scalano 99 cent al giorno, per due giorni, quindi non mi aspetto per la prossima bolletta i 2 euro di aumento, ma se un domani dovesse capitare penso che sarebbe una buona occasione per sperimentare Illiad... che tanto alla peggio passo ad Ho.mobile :)
Rispondo ad entrambi, parto col dirvi che sono cliente Vodafone da almeno 10 anni (e questo per loro ha un peso), e lo sono anche a casa.
La telefonata è stata semplice (era l'estate 2018), ho detto:
Guardate, ora pago 11€ per una special 1000 2gb, con la rimodulazione ne andrei a pagare 13 e non mi va bene.
Ho cercato altre offerte e me ne hanno proposte altre, però mi trovo bene con voi e vorrei capire cosa si può fare.
Poi ora non ricordo se mi hanno passato un altro operatore del call center, o qualcuno di "più in alto", all'epoca dei fatti non avevo offerte disponibili quindi mi offrirono senza costi aggiuntivi di attivarmi una shake remix da 10€ al mese per l'estate con la promessa di risentirci a settembre.
Le offerte personalizzabili a detta loro durano 90gg e non possono farne altre, ed in quel momento inizio giugno 2018, avevo tra le offerte personalizzate una special 1000 10gb a 14€ e chiaramente dissi che non mi andava bene pagare di più, anzi, cercavo di risparmiare.
Quindi arrivato settembre o poco prima ora non ricordo di preciso mi arrivò una notifica dall'app myvodafone dove mi veniva proposta, senza costi di attivazione, una special 1000 10gb, 1000 sms minuti illimitati e chat gratis (whatsapp, telelgram messenger non consumano gb) per 9€ al mese x sempre.
Successo anche per la linea di casa, 25€ al mese x sempre con la 100mb.
C'è poco da fare, dovete rompere i maroni attaccarvi al telefono e fare un po' la voce grossa.
Poi sicuramente trattano persona x persona, spero di esser stato utile :D
Io sono stato con loro per quasi 20 anni consecutivi da quando era Omnitel, poi l'anno scorso dopo l'ennesimo aumento provai di tutto (telefonate, chat, ecc) ma l'unica soluzione fu triangolare.
Qualche tentativo lo farò anche questa volta, altrimenti vedrò cosa fare.
polli079
28-06-2019, 12:48
Evidentemente possono permetterselo. Ed evidentemente non va piu' tenuta in considerazione, manco gratis.
Anche wind ha rimodulato qualche giorno fa, ma almeno dava la possibilita' di restare con la teriffa precedente perdendo solo l'internet illimitato a 128k ed il blocco della connessione.
Questi invece sono proprio senza vergogna. Forse per 10 euro al mese tornerei da loro, ma dovrebbero darli a me.
Penso proprio di si, l'unica cosa che puoi fare è cambiare operatore ma tanto poi ti becchi l'aumento dall'altra parte. Nel frattempo ti sarai preso qualche cliente che era di un altro operatore che a sua volta ha aumentato le sue tariffe e così via.
L'unica che per adesso mi sembra stabile è iliad ma la copertura, servizio, è ben lontano da quella di tim\vodafone, almeno nel mio caso che sono passato da tim a vodafone.
EDIT:la soluzione potrebbe essere la tariffa bloccata per "sempre" ma ho sempre dei dubbi su questo "per sempre"
gd350turbo
28-06-2019, 13:11
I termini "per sempre" e "illimitato", nel mondo della telefonia mobile, assumono un significato che può avere tanti aspetti e mai è corrispondente al suo significato nella vita reale.
biometallo
28-06-2019, 13:17
la soluzione potrebbe essere la tariffa bloccata per "sempre" ma ho sempre dei dubbi su questo "per sempre"
Se come suppongo tu stai ancora parlando di illiad il per sempre, spero che tu me lo confermerai, è indicato sul contratto stesso e questo dovrebbe dare una certa garanzia, oltre al fatto che ovviamente avendo giocato tutto il loro marketing su quello ci rimetterebbero la faccia.
Mi è venuto in mente un aneddoto che credo di essermelo sempre tenuto per me, una credo ormai, dozzina di anni fa, avevo fatto un corso per operatore call center TIM nel corso ad un certo punto si è cominciato a parlare di una campagnia per cui ai primissimi abbonati con contratto rosso e giallo, venisse proposto gratuitamente il passaggio alla tariffa "unica 10" a 10 cent al minuto, questo era, apparentemente, tutto a vantaggio del cliente, ora per chi pagava la tariffa rossa in particolare passare da 2€ al minuto a 0.1 sembra quasi un regalo... (per quanto in realtà di sera fossero comunque vantaggiose) però c'era uno scopo nascosto, tali tariffe NON permettevano la variazione unilaterale del contratto, in pratica anche senza averne la dicitura erano "per sempre" e di fanno NON rimodulabili, per questo con la scusa di offrire una tariffa migliore ci si voleva anche sbarazzare di questo "problemino".
Tutto sto discorso per dire che quello che c'è scritto nel contratto è importante e non poco.
Poi anche i vari operatori virtuali di fatto non hanno mai rimodulato i contratti ma in fondo forse ci facciamo anche troppo prendere dal lato emotivo delle rimodulazioni... voglio dire Vodafone sarà anche brutta ladra e cattiva ma oggi pago 6,99 euro per telefonate illimitate e internet 50GB e francamente non credo che in tutta la mia vita non abbia mai pagato così poco anche per il solo telefono, quindi forse alla fine la situazione non è così drammatica come a volte la si vuol dipingere.
Shotokhan
28-06-2019, 20:47
io l'ho abbandonata dopo aver fatto di tutto per rimanere con loro. Gli ho mandato delle PEC dicendo che se non mi avessero abbassato le tariffe avrei levato un tot di schede vodafone e non lo hanno mai fatto. Adesso sto con coop mobile e sono felicissimo, pago 9€ al mese, ho 15 volte il traffico dati che avevo con vodafone, ho i minuti e gli sms illimitati. Adesso mi mandano di continuo sms per farmi tornare con loro.... ma possono fallire!
gd350turbo
29-06-2019, 11:09
Ah, non avevo visto una delle risposte dei "contrattatori".. Certo che 13€ mese per 2gb ritenersi soddisfatto, ma anche 11€.. Senza parole. Quindi per i miei 30gb lte dovrei ritenermi soddisfatto anche a 40€ al mese??
Se ti dico che io è da un anno che pago 8€ 50gb chiamate ed SMS gratis ?
E ancora,lo sai che con Vodafone, se non hai gli SMS compresi nel piano, puoi pagarli 7 cent contro i 29 normalmente applicati ?
Ma tutto questo non si fa entrando in un centro Vodafone e firmando quello che ti dicono di firmare.
Rispondo ad entrambi, parto col dirvi che sono cliente Vodafone da almeno 10 anni (e questo per loro ha un peso), e lo sono anche a casa.
La telefonata è stata semplice (era l'estate 2018), ho detto:
Guardate, ora pago 11€ per una special 1000 2gb, con la rimodulazione ne andrei a pagare 13 e non mi va bene.
Ho cercato altre offerte e me ne hanno proposte altre, però mi trovo bene con voi e vorrei capire cosa si può fare.
Poi ora non ricordo se mi hanno passato un altro operatore del call center, o qualcuno di "più in alto", all'epoca dei fatti non avevo offerte disponibili quindi mi offrirono senza costi aggiuntivi di attivarmi una shake remix da 10€ al mese per l'estate con la promessa di risentirci a settembre.
Le offerte personalizzabili a detta loro durano 90gg e non possono farne altre, ed in quel momento inizio giugno 2018, avevo tra le offerte personalizzate una special 1000 10gb a 14€ e chiaramente dissi che non mi andava bene pagare di più, anzi, cercavo di risparmiare.
Quindi arrivato settembre o poco prima ora non ricordo di preciso mi arrivò una notifica dall'app myvodafone dove mi veniva proposta, senza costi di attivazione, una special 1000 10gb, 1000 sms minuti illimitati e chat gratis (whatsapp, telelgram messenger non consumano gb) per 9€ al mese x sempre.
Successo anche per la linea di casa, 25€ al mese x sempre con la 100mb.
C'è poco da fare, dovete rompere i maroni attaccarvi al telefono e fare un po' la voce grossa.
Poi sicuramente trattano persona x persona, spero di esser stato utile :D
Cioè: io pago, loro fanno quello che vogliono con la mia tariffa e devo essere io a chiamare e a fare la figura del mendicante?
:mbe:
gd350turbo
29-06-2019, 21:26
Cioè: io pago, loro fanno quello che vogliono con la mia tariffa e devo essere io a chiamare e a fare la figura del mendicante?
:mbe:
Quando avrai una casa , una famiglia, quindi contratti luce gas acqua ecc.ecc, scoprirai che:
Ogni giorno in Italia, una compagnia si sveglia e cerca nuovi sistemi per fregare soldi ai clienti.
Ogni giorno in Italia, qualcuno si sveglia e cerca di non farsi fregare...
Tu non vuoi essere quel qualcuno ?
E chi ti dice che io non abbia già una casa, un mutuo, una famiglia...
E magari anche delle bollette di acqua luce e gas, che tra l'altro vanno per lo più a consumo e non sono flat come per la telefonia mobile e (ormai) anche fissa.
amd-novello
30-06-2019, 10:32
Che poi la specialità ce l'hanno gli operatori di telefonia e sky. Luce e gas non fanno queste porcate.
Cioè: io pago, loro fanno quello che vogliono con la mia tariffa e devo essere io a chiamare e a fare la figura del mendicante?
:mbe:
Se l'alternativa è passare a Iliad che non prende come Vodafone (ed ho prove sul campo di amici), a Tim che è lo stesso brodo....
Le altre nemmeno le cito, si, a me non pesa chiamare per poter strappare offerte che mi fanno comodo per avere qualità, non ho problemi a spendere 9€ al mese per avere "solo" 10gb, dei quali se va bene ne utilizzo la metà, non ho bisogno di 20/50/100gb quindi le altre offerte non mi interessano.
Non tutti sono come me e nessuno ci obbliga a stare con un operatore.
P.s. Non sono certo qui ad elogiare Vodafone, anzi, trattare i propri utenti in modo diverso fa di loro una pessima compagnia.
Se ti dico che io è da un anno che pago 8€ 50gb chiamate ed SMS gratis ?
E ancora,lo sai che con Vodafone, se non hai gli SMS compresi nel piano, puoi pagarli 7 cent contro i 29 normalmente applicati ?
Ma tutto questo non si fa entrando in un centro Vodafone e firmando quello che ti dicono di firmare.
Io ho la stessa senza SMS solo che pago 10 euro, che a luglio diventeranno 12 euro.
Penso che ormai l'estate la faccio così e poi si vedrà cosa fare.
Certo che iliad costa 8 euro ma in generale non mi ispira molta fiducia, alla fine si risparmia qualche euro al mese per avere un servizio non certo uguale.
biometallo
01-07-2019, 12:33
Certo che iliad costa 8 euro ma in generale non mi ispira molta fiducia, alla fine si risparmia qualche euro al mese per avere un servizio non certo uguale.
Puoi anche fare una sim di prova senza portare il numero e valutare come va, io sto prendendo in considerazione anche l'ultima offerta di Poste mobile
http://www.postemobile.it/creami-relax-100
Fra un anno mi ritroverei a pagare 8€ per ben 100 giga al mese di dati... ma ho gli stessi dubbi che hai tu sulla rete wind...
gd350turbo
01-07-2019, 12:35
Io ho la stessa senza SMS solo che pago 10 euro, che a luglio diventeranno 12 euro.
Penso che ormai l'estate la faccio così e poi si vedrà cosa fare.
Certo che iliad costa 8 euro ma in generale non mi ispira molta fiducia, alla fine si risparmia qualche euro al mese per avere un servizio non certo uguale.
da me diventeranno 10 in agosto, ogni anno c'è un aumento di 1-2 euro.
ma questa è la mia situazione:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190701/0862ba74dd29ac48708bd1c10a91d6be.jpg
La linea di sopra è vodafone
La linea di sotto è wind
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.