View Full Version : Problema USB su Asrock B450M Pro4
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda madre in questione. Attualmente monta una cpu Ryzen 2700x con 2x8gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3000.
Per collegarmi al router wifi utilizzo una wifi pen Tp-Link WN823N. Quando collego anche l'hard disk esterno usb3 (alimentato separatamente) la connessione cade o rallenta drasticamente a seconda della porta a cui collego l'hard disk. Ho provato anche a spostare il wifi su porta usb2 ma il problema rimane. Ho aggiornato i driver del chipset amd, l'os è windows 10 1903.
alecomputer
27-06-2019, 08:39
Dovresti prima di tutto fare una prova e provare a collegare un disco fisso diverso , magari autoalimentato o una pendrive . Se il problema non si presenta usando un disco diverso allora il problema non e causato dai driver ma da un eventuale incompatibilita .
Per i driver vai sul sito della scheda madre e scarica tutti i driver che trovi , aggiornali e vedi se il problema si risolve .
Effettivamente il problema con la pendrive non si presenta. Forse dovrei provare a cambiare il cavo usb3.
Dark.Wolf
27-06-2019, 14:31
Considera che la comunicazione usb 3.0 da problemi anche ai ricevitori di mouse e tastiere che van a 2.4 GHz.
Dovresti provare ad allontanare la chiavetta wifi dalle porte che ospitano cavi di dispositivi usb 3.0
La pendrive che hai testato è usb 3.0?
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Considera che la comunicazione usb 3.0 da problemi anche ai ricevitori di mouse e tastiere che van a 2.4 GHz.
Ho anche la tastiera wireless ma è collegata sulla usb2 frontale.
Dovresti provare ad allontanare la chiavetta wifi dalle porte che ospitano cavi di dispositivi usb 3.0
è proprio sulla porta più lontana che ho la disconnessione, mentre sulle altre ho forti rallentamenti.
La pendrive che hai testato è usb 3.0?
si lo è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.