PDA

View Full Version : OneDrive, grosse novità annunciate: un'area ancora più sicura, e nuova opzione da 2TB

Redazione di Hardware Upg
26-06-2019, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/onedrive-grosse-novita-annunciate-un-area-ancora-piu-sicura-e-nuova-opzione-da-2tb_83086.html

Microsoft ha annunciato due novità interessanti sul proprio servizio di cloud storage: una nuova opzione da 2TB di spazio, e Personal Vault

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
26-06-2019, 12:37
questo è comodo se li dentro i criptolocker non possono accedervi..

Ratavuloira
26-06-2019, 12:48
E intanto l'unica cosa che servirebbe fare, ossia la prioritizzazione e/o l'esclusione di file dall'upload, non la fanno.

coschizza
26-06-2019, 12:59
E intanto l'unica cosa che servirebbe fare, ossia la prioritizzazione e/o l'esclusione di file dall'upload, non la fanno.

se vuoi escludere qualcosa perche non la metti in una cartella esclusa? io troverei invece strano poter escludere file perché renderebbe poco coerente la cartella in locale con quella in rete. non lo fanno perché è una feature che farebbe più danni che altro

DukeIT
26-06-2019, 13:04
Boh, io sto seriamente pensando di disinstallarlo anche in versione gratuita, mi sembra di avere un virus, non riesco ad accedere alle icone del desktop se non è attivo, e non trovo alcuna opzione per escluderle.
Per avere questa stupidata di servizio mi tocca impazzire per lanciare i programmi.

Paganetor
26-06-2019, 13:08
interessante l'opzione da 2 tera, vediamo come funzionerà (e quanto costerà)

coschizza
26-06-2019, 13:15
Boh, io sto seriamente pensando di disinstallarlo anche in versione gratuita, mi sembra di avere un virus, non riesco ad accedere alle icone del desktop se non è attivo, e non trovo alcuna opzione per escluderle.
Per avere questa stupidata di servizio mi tocca impazzire per lanciare i programmi.

quello chr dici non è molto normale non ho mai avuto problemi e uso il servizio praticamente su tutto quello che ho 3 pc 2 server 2 tablet 3 cellulari da anni e mai un problema

DukeIT
26-06-2019, 14:45
quello chr dici non è molto normale non ho mai avuto problemi e uso il servizio praticamente su tutto quello che ho 3 pc 2 server 2 tablet 3 cellulari da anni e mai un problema
Io uso un nb che quando stacco la spina mi scollega da onedrive.
Io per lanciare i programmi utilizzo le icone sul desktop e, se mancano, le aggiungo io manualmente.
Ok, dunque, tutte le icone da me aggiunte sul desktop richiedono che io sia collegato a Onedrive, altrimenti spesso nemmeno hanno l'immagine disponibile.
Ho provato a disattivare Onedrive e metterle nuovamente sul desktop, niente da fare, alla prima esecuzione di Onedrive passano sulla nuvola, così che per lanciare i programmi devo avere sempre Internet collegato e lanciare Onedrive anche se sono in risparmio di energia.
Ho cercato un'opzione che mi permettesse di far si che questi file venissero esclusi dal cloud, ma non la ho trovata.

P.S. Io uso Classic Shell, ma non penso influisca.

porfax
26-06-2019, 16:33
Sbloccheranno mai one drive per andare a più di 30-50mbit in upload?

Ratavuloira
26-06-2019, 17:27
se vuoi escludere qualcosa perche non la metti in una cartella esclusa? io troverei invece strano poter escludere file perché renderebbe poco coerente la cartella in locale con quella in rete. non lo fanno perché è una feature che farebbe più danni che altro

Ad esempio perché esistono programmi o giochi che salvano solo sotto documenti, caricare questi file non mi interessa, ma mi rompe non caricare la cartella. Almeno datemi la possibilità di mettere questi file con priorità al minimo...

DukeIT
26-06-2019, 17:43
Ho il pc in inglese, dalla tray icon, tasto destro su onedrive -> settings -> backup -> manage backup -> desktop stop backup
Grazie.
Tra l'altro sono opzioni visibili solo con OneDrive connesso, difficilmente le avrei trovate non sapendo che esistono.