View Full Version : Sostituire NVIDIA GeForce GTX 760
Ciao a tutti, ho un desktop ASUS M51AC (i7 4770, 16GB di RAM, 1TB di HD) che monta una scheda NVIDIA GeForce GTX 760 con 3GB di Ram. Non gioco molto ma quando mi capita la scheda video è rumorosissima, anche per giochi con settaggi non molto impegnativi. Lo slot dovrebbe essere PCIe.
Esiste qualcosa di più silenzioso (ma con prestazioni pari o maggiori) con cui poterla sostituire? Va bene sia nuovo che usato.
Grazie mille in anticipo
Ciao,
Bisognerebbe sapere il budget che hai a disposizione e le caratteristiche dell'alimentatore, che essendo montato su un preassemblato, sarà presumibilmente dimensionato in base alla scheda attuale.
Non dimenticare di tenere anche a mente gli spazi interni al case per l'ingombro dell'eventuale nuova scheda, in questi casi sono sempre strettini.
Ciao, grazie per la risposta.
Le specifiche dell'alimentatore sono quelle elencate in questa foto:
http://www.geekstogo.com/forum/uploads/monthly_09_2015/post-351320-0-51959000-1442947346.jpg
Spazio dovrebbe essercene ma ovviamente controllerò prima di comprare.
Budget direi max 200 / 300 euro ma se serve posso anche salire un po'.
Ciao a tutti, ho un desktop ASUS M51AC (i7 4770, 16GB di RAM, 1TB di HD) che monta una scheda NVIDIA GeForce GTX 760 con 3GB di Ram. Non gioco molto ma quando mi capita la scheda video è rumorosissima, anche per giochi con settaggi non molto impegnativi. Lo slot dovrebbe essere PCIe.
Esiste qualcosa di più silenzioso (ma con prestazioni pari o maggiori) con cui poterla sostituire? Va bene sia nuovo che usato.
Grazie mille in anticipo
per rumore intendi che la ventola della vga va ad alti regimi?oppure pensi che si stia rompendo?vuoi cambiare la vga solo per questo o ti servono più performance?
budget?risoluzione schermo?
l'alimentatore nn è il massimo...
Dovrebbe essere un discreto alimentatore, controlla che abbia il cavo pci-e 6+2 per l'alimentazione ausiliaria della scheda video. Se presente potresti, considerato che da etichetta sembra poter fornire 432w complessivi sulle linee da 12v, prendere una buona GTX 1660 biventola.
A mio parere, considerato tutto, sarebbe la scelta migliore rapportata alle tue esigenze.
Ciao, grazie per la risposta.
Le specifiche dell'alimentatore sono quelle elencate in questa foto:
http://www.geekstogo.com/forum/uploads/monthly_09_2015/post-351320-0-51959000-1442947346.jpg
Spazio dovrebbe essercene ma ovviamente controllerò prima di comprare.
Budget direi max 200 / 300 euro ma se serve posso anche salire un po'.
celsius100
26-06-2019, 12:05
Ciao
x le prestazioni di una gtx 760 in realta ad oggi basterebbe sostituirla con una scheda video da un centinaio di euro x cui nn e un problema quello, se vuoi migliorare nn serve neanche andare sui 200, però x la rumorosità considera che quel case nn e assolutamente pensato x ridurla e nn mi pare neanche abbia un buon flusso di aria quindi qualsiasi cosa ci metti dentro prima o poi si riscalderà e dovrà far girare le ventole piu velocemente e piu rumorosamente
se vogliamo tagliare la testa al toro smonterei proprio il pc x rimetterlo in un case pensato x attutire la rumorosità
per rumore intendi che la ventola della vga va ad alti regimi?oppure pensi che si stia rompendo?vuoi cambiare la vga solo per questo o ti servono più performance?
La prima. La ventola parte al massimo pochi minuti dopo che lancio un gioco. Lo ha sempre fatto in realtà, solo che prima giocavo poco e niente e mi dava meno fastidio. Non penso si stia rompendo. Performance: se guadagno qualcosa, meglio, ma non è fondamentale.
budget?risoluzione schermo?
Come dicevo, per il budget max 200 / 300 euro ma se serve posso anche salire un po'. La risoluzione è 1920x1080.
celsius100
27-06-2019, 23:58
se ti basta qualcosa di piu rispetto alla gtx 760 ma senza strafare direi che puo gia andare una rx570, il punto come dicevo e che cmq il case dell'asus fa passare tutto il rumore e forse nn ha una buona ventilazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.