PDA

View Full Version : Huawei ufficializza EMUI 9.1 con Android Pie: ecco su quali smartphone installarlo

Redazione di Hardware Upg
25-06-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-ufficializza-emui-91-con-android-pie-ecco-su-quali-smartphone-installarlo_83072.html

L'azienda cinese ha ufficializzato l'arrivo della nuova EMUI 9.1 basata su Android 9.0 Pie. Aggiornamento importante che permette anche di rendere disponibili le ultime patch di sicurezza. Ecco su quali smartphone sarà effettivamente disponibile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

domthewizard
25-06-2019, 16:17
per honor invece si sa niente?

demon77
25-06-2019, 16:25
io ho perso di vista il marasma delle scorse settimane sul ban du huawei.
Ad oggi come siamo messi con android, play store ecc? (per i modelli futuri intendo, non quelli già sul mercato ora)

matsnake86
26-06-2019, 07:08
Ricevuto l'altro giorno sul p20 lite. Tutto benissimo. :D

hilo
26-06-2019, 08:45
per honor invece si sa niente?

honor in fase di test

Honor Play
Honor 10
Honor Play 8A
Honor View 10
Honor View 10 Lite
Honor Note 10
Honor 9
Honor V9
Honor 8X

dovrebbero essercene altri per cui e' prevista

domthewizard
26-06-2019, 10:04
honor in fase di test

Honor Play
Honor 10
Honor Play 8A
Honor View 10
Honor View 10 Lite
Honor Note 10
Honor 9
Honor V9
Honor 8X

dovrebbero essercene altri per cui e' prevista
mi interessa proprio il view 10 lite :D per huawei hanno rilasciato una roadmap, per fase di test significa che può uscire domani come a natale

baruk
26-06-2019, 10:55
Confermo che è già arrivata sul Mate 20 Lite della moglie.

domthewizard
26-06-2019, 10:57
Confermo che è già arrivata sul Mate 20 Lite della moglie.

l'altro giorno mio fratello ha comprato il mate 20 lite, ho provato ad aggiornarglielo prima che mettesse su roba ma era ancora fermo alle emui 8 :confused:

TheReaper8900
26-06-2019, 14:18
@matsnake86

Come ti trovi a prestazioni e batteria?hai notato peggioramenti?

matsnake86
26-06-2019, 14:51
No. Nessun degradamento evidente per quanto mi riguarda.
La batteria la ricarico sempre ogni due giorni circa.

Forse un po più fluido rispetto alla emui 8

TheReaper8900
26-06-2019, 15:37
@matsnake86

Ah però due giorni, io lo carico ogni sera,comunque ok grazie dell'informazione

domthewizard
26-06-2019, 15:51
No. Nessun degradamento evidente per quanto mi riguarda.
La batteria la ricarico sempre ogni due giorni circa.

Forse un po più fluido rispetto alla emui 8
come ti trovi nel passare dalla fotocamera ad un'app? la emui 9 è lentissima, in molti si lamentano

@matsnake86

dipende dall'utilizzo, io in questi giorni lo sto usando con due sim e noto che la batteria si scarica più velocemente

GG167
26-06-2019, 16:09
In realtà io di temi me ne ritrovo solo 1 e per giunta anche penoso (bianco fastidioso ovunque), mentre quello della Emui 8.0 era molto più gradevole.

matsnake86
26-06-2019, 16:20
@matsnake86

Non ho un uso intensivo del telefono. Qualche telefonata durante il giorno, WA e youtube o navigazione semplice nelle pause.

come ti trovi nel passare dalla fotocamera ad un'app? la emui 9 è lentissima, in molti si lamentano

dipende dall'utilizzo, io in questi giorni lo sto usando con due sim e noto che la batteria si scarica più velocemente

Tutto ok per quanto mi riguarda. Da un'app all'altra in pochi istanti anche da fotocamera ad altra app e viceversa. Mi piace molto anche il nuovo modo di vedere le app aperte.

C'è da dire che il mio telefono è anche molto scarico. Non è per niente pieno di roba. Uso solo le cose più comuni. Ed in background gira poca roba.

domthewizard
26-06-2019, 17:02
Non ho un uso intensivo del telefono. Qualche telefonata durante il giorno, WA e youtube o navigazione semplice nelle pause.

Tutto ok per quanto mi riguarda. Da un'app all'altra in pochi istanti anche da fotocamera ad altra app e viceversa. Mi piace molto anche il nuovo modo di vedere le app aperte.

C'è da dire che il mio telefono è anche molto scarico. Non è per niente pieno di roba. Uso solo le cose più comuni. Ed in background gira poca roba.
io ho di default che non resti niente in background, ogni volta che passo da fotocamera a twitter e viceversa è un'agonia (emui 9)

Hackman
27-06-2019, 14:14
Peccato il P20 Pro lo ho appena venduto :D :D

Problemi con le notifiche che arrivano ore dopo o aprendo l'app o sbloccando il P20 ( con tutte le opzioni di risparmio energetico disattivate ) ed il problema che non si collegava più a nessun wifi pubblico con autenticazione tramite portal che è usata praticamente nel 99% di hotel, aeroport, starbuck e simili, ho preferito cambiare terminale.
Tutti questi problemi sono comparsi dopo aver aggiornato alla emui 9.0....

starman67
30-06-2019, 14:55
Con poco più d'un mese di anticipo rispetto a quanto indicato, oggi ho trovato un avviso di disponibilità di aggiornamento.

Il sistema è ora:
Emui 9.0.1; numero di build 9.0.1.210(C55E4R1P8).

mattewRE
01-07-2019, 17:43
Ho avuto problemi con un telefono di fascia bassa di un amico: non sembra esserci possibilità di abilitare la fusione tra memoria interna ed SD.
All'inizio avevo speranza di lanciare un semplice comando da ADB ma a quanto pare da EMUI 5 hanno tolto comunque questa possibilità. Solo con root e sblocco bootloader.

Accade così anche nella fascia alta dei telefono Huawei? Perché questo inutile limite?

domthewizard
01-07-2019, 17:44
Ho avuto problemi con un telefono di fascia bassa di un amico: non sembra esserci possibilità di abilitare la fusione tra memoria interna ed SD.
All'inizio avevo speranza di lanciare un semplice comando da ADB ma a quanto pare da EMUI 5 hanno tolto comunque questa possibilità. Solo con root e sblocco bootloader.

Accade così anche nella fascia alta dei telefono Huawei? Perché questo inutile limite?

perchè spesso (quasi sempre) le sd sono più lente della memoria di sistema, quindi fondendole rallenta tutto

mattewRE
01-07-2019, 17:53
perchè spesso (quasi sempre) le sd sono più lente della memoria di sistema, quindi fondendole rallenta tutto

Questo è un discorso che potrebbe andare bene in casa Apple, abbinato al fatto che l'utente può confondersi e non sapere correttamente come gestire le due memorie.

Ma nel mondo Android, mi aspetto bene più libertà (piuttosto appunto con procedure non convenzionali, tipo un comando da ADB come era un tempo).

Inoltre non c'è neanche la vecchia modalità di spostare le app singolarmente su SD (frega nulla di aspettare che si apra Whatsapp o un gioco, che intanto non uso).

Pertanto mi sembra una gran mossa commerciale "abbiamo l'espansione SD, abbasso gli iPhone" e poi non puoi farci quello che vuoi, quindi ti obbligano a comprare telefono con memoria interna più grande, esattamente come fa Apple.

Il mio amico, alla fine dei conti, si trova un cellulare pressoché improduttivo. Pieno di Bloatware (abbiamo fatto il possibile per cancellare spazzatura forzatamente da ADB senza root) e con 4GB di memoria libera con solo pochissime app essenziali installate.