PDA

View Full Version : THE C64 in arrivo una nuova versione a grandezza naturale del Commodore 64: data d'uscita e nuovo trailer

Redazione di Hardware Upg
25-06-2019, 14:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-c64-in-arrivo-una-nuova-versione-a-grandezza-naturale-del-commodore-64-data-d-uscita-e-nuovo-trailer_83075.html

La versione a grandezza naturale del THEC64 ha una tastiera completamente funzionante, è dotato di un joystick classico micro-switch aggiornato che si collega a una delle quattro porte USB e a qualsiasi TV moderna tramite HDMI

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maxt75
25-06-2019, 14:24
E chi mi ridà l'angolino in edicola per cercare le cassette da inserirci.

LukeIlBello
25-06-2019, 14:38
E chi mi ridà l'angolino in edicola per cercare le cassette da inserirci.

anche io del 75, ricordo bene la pirateria legale in italia dei primi anni 80 :sofico:

cronos1990
25-06-2019, 14:42
anche io del 75, ricordo bene la pirateria legale in italia dei primi anni 80 :sofico:Si, con i programmi su cassetta che dovevi caricare 20 volte prima che si avviassero, e il nastro che usuravi definitivamente entro 2 giorni :asd:

Giouncino
25-06-2019, 15:46
io ho ancora l'originale!!! con il lettore di nastri

fraussantin
25-06-2019, 16:42
Ma è un c64 o uno scatolino con la tastiera finta?

biometallo
25-06-2019, 17:08
Ma è un c64 o uno scatolino con la tastiera finta?

Questo a differenza del mini ha la tastiera vera, e si spera anche un joistick decente, visto che alla fine questa pare fosse la vera lacuna del mini, poi si tratta in ogni caso di un "emulatore dentro una scatola" che gira sul classico e generico "single board computer arm based".

Per quanto mi riguarda eviterò anche questo...

Yramrag
25-06-2019, 17:27
Questo a differenza del mini ha la tastiera vera, e si spera anche un joistick decente, visto che alla fine questa pare fosse la vera lacuna del mini, poi si tratta in ogni caso di un "emulatore dentro una scatola" che gira sul classico e generico "single board computer arm based".

Per quanto mi riguarda eviterò anche questo...

Purtroppo non fanno più gli albatros... :cry:
Il primo albatros (corpo nero con stick e pulsanti rossi, senza "palla") era perfetto nella sua semplicità; le uniche mancanze erano lo switch per l'autofire e le ventose che dopo un po' non avevano più presa :asd:
Però era indistruttibile :eek:

aqua84
25-06-2019, 17:50
liberissimi di fare tutto quello che gli pare, ci mancherebbe... però non sanno davvero piu cosa inventare :(

astaroth2
25-06-2019, 18:11
intanto domani mi arriva il cavo vga- rgb scart e ho rispolverato un crt 21" sharp . sono pronto a giocare in risoluzione nativa col mame e compagnia 😁

Mparlav
25-06-2019, 19:05
Purtroppo non fanno più gli albatros... :cry:
Il primo albatros (corpo nero con stick e pulsanti rossi, senza "palla") era perfetto nella sua semplicità; le uniche mancanze erano lo switch per l'autofire e le ventose che dopo un po' non avevano più presa :asd:
Però era indistruttibile :eek:

Indistruttibile fino a quando non è uscito Track & Field :asd:

piwi
25-06-2019, 20:22
intanto domani mi arriva il cavo vga- rgb scart e ho rispolverato un crt 21" sharp . sono pronto a giocare in risoluzione nativa col mame e compagnia 😁

Interessante. Anche a me interessera collegare un PC-VGA ad una TV CRT con presa scart. Che cavo hai ordinato ?

megthebest
25-06-2019, 22:10

e tutti i vari Games --Summer, Winter, Olympics ecc... che spacca joystick :eek: :D

rokis
26-06-2019, 06:23
io mi ricordo che mettevo a caricare Popeye andavo a pranzo e quando tornavo dal pranzo stava ancora caricando il gioco, e per fortuna che aveva la funzione TURBO........ :asd:

rokis
26-06-2019, 06:24

Ho distrutto 4 Joypad con i maledetti 100 metri e 110 metri a ostacoli :asd:

CYRANO
26-06-2019, 07:15
Ho distrutto 4 Joypad con i maledetti 100 metri e 110 metri a ostacoli :asd:

non me ne parlare... di quelle sfide col mio amico...
facevamo tipo 6" nei 100mt :asd :asd:

ah ovviamente giuoco da edicola :asd:

C.àsààsàsòàs

LukeIlBello
26-06-2019, 09:57
io mi ricordo che mettevo a caricare Popeye andavo a pranzo e quando tornavo dal pranzo stava ancora caricando il gioco, e per fortuna che aveva la funzione TURBO........ :asd:

recentemente ho installato l'emulatore del c64 su arm, quello che carica le cassette alla velocità originale... per caricare ghots'n goblins c'ha messo 20 minuti :eek:

ferste
26-06-2019, 11:48
e tutti i vari Games --Summer, Winter, Olympics ecc... che spacca joystick :eek: :D

Decathlon e Winter Games devastanti...se non avessero speso tutti quei soldi in joystick probabilmente ora mio padre avrebbe una Porsche :D

Maddog1976
27-06-2019, 08:54
Uhm... prima o poi devo portarlo giù dalla soffitta e controllare se parte ancora il mio C64 originale.
Da quanto ricordo il suo unico problema era che gli era saltato l'audio.

piwi
27-06-2019, 09:08
recentemente ho installato l'emulatore del c64 su arm, quello che carica le cassette alla velocità originale... per caricare ghots'n goblins c'ha messo 20 minuti :eek:

I *.TAP ... i quali sono per i puristi; consentono di vedere tutte le eventuali immagini ed ascoltare le eventuali musiche durante i caricamenti !

LukeIlBello
27-06-2019, 09:48
I *.TAP ... i quali sono per i puristi; consentono di vedere tutte le eventuali immagini ed ascoltare le eventuali musiche durante i caricamenti !

esatto, quelli :sofico:

CYRANO
27-06-2019, 09:59

Il brutto era quando dopo 20 min di caricamento ti spuntava l'errore " ? Syntax Error " :asd: :asd:

Clmslmslmsòs

LukeIlBello
27-06-2019, 10:03
Il brutto era quando dopo 20 min di caricamento ti spuntava l'errore " ? Syntax Error " :asd: :asd:

Clmslmslmsòs

eh la toccava scomodare il cacciavitino e smadonnare con l'azimuth controller :D

biometallo
27-06-2019, 10:07

La prima che mi viene in mente era la cassettina di Bruce Lee che durante il caricamento ti accompagnava con vari brani piuttosto gradevoli, in effetti è un peccatto che giocando con l'immagine floppy d64 non si possano sentire...

Per quanto riguarda GNG si trova anche una mod chiamata Arcade edition su cui le modifiche principali sono l'aggiunta dei due livelli mancanti con tanto di boss e nuove musiche, più una serie infinita di altri piccoli cambiamenti per rendere il gioco più fedelle al coin op Capcom.

Già che ci sono segnalo anche la recente e stupefacente conversione di Super Mario Bros per c64, che è davvero uno spettacolo

Ora che ci penso, quando ci fu la prima campagnia di crowfounding per questo affare l'unico gioco che era stato annunciato era Sam journey che tanto clamore fece pochi anni fa https://youtu.be/xp-_18hT6tQ

Mi sembra che però poi non se ne è più parlato...

Comunque grazie al thec64 mini ho finalmente ritrovato l'unico gioco di moto che mi abbia davvero appassionato su commodore...

https://youtu.be/FiebnDbq0w0

gioloi
27-06-2019, 10:11
Lo fa anche l'emulatore MAME/MESS.

randorama
27-06-2019, 13:21
Decathlon e Winter Games devastanti...se non avessero speso tutti quei soldi in joystick probabilmente ora mio padre avrebbe una Porsche :D

a meno di ricordare male, i wintergames non richiedevano smanacciamenti selvaggi del joytsick...