PDA

View Full Version : ripristino totale hp pavilion dv6

aspirantello
25-06-2019, 12:34
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi grazie e cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho un hp pavilion dv6 con ram da sostituire (si sballa sempre l'orario) e probabilmente da formattare e riconfigurare a causa di qualche malware.
Dove trovo una linea guida per fare tutto da solo?
Inoltre credo sia infetto anche l'hard disk che utilizzavo con l'hp, come procedo per evitare di perdere i file?
grazie anticipatamente :)

[K]iT[o]
25-06-2019, 12:50
L'orario si sballa perchè hai probabilmente la batteria tampone della cmos scarica. Guide non ne conosco, la procedura generica è relativamente semplice, ma sistemarlo per bene, specie oggi che ormai si tratta di un pc obsoleto, è abbastanza hardcore.
Ti consiglio di cambiarlo, ci sono computer di 200 euro nuovi migliori.

Alemetal91
25-06-2019, 14:02
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi grazie e cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho un hp pavilion dv6 con ram da sostituire (si sballa sempre l'orario) e probabilmente da formattare e riconfigurare a causa di qualche malware.
Dove trovo una linea guida per fare tutto da solo?
Inoltre credo sia infetto anche l'hard disk che utilizzavo con l'hp, come procedo per evitare di perdere i file?
grazie anticipatamente :)

Se posso consigliarti con pochi euro puoi dare una rinfrescata al pc , a meno che tu non debba lavorarci o usare applicazioni per produrre video , audio o quant'altro; insomma cose più pesanti !!

Se utilizzi il notebook per navigazione internet o cose simili ( "leggere" dal punto di vista computazionale ) , dovresti cambiare la batteria tampone del cmos come ti ha consigliato già un utente per risolvere il problema dell'orario.. e invece di formattare l'hdd che sarà vecchissimo e lentissimo , con una spesa irrisoria di 20/30 euro prendi un ssd da 2.5 usato e installa windows li sostituendo il vecchio hd. Il pc andrà molto meglio anche se non sfrutterà al massimo l'ssd in quanto non credo abbia la connessione sata 3 ma 2.

Ho fatto cosi con molti notebook anziani che i proprietari non volevo cambiare in quanto usavano quest'ultimo per internet e poco altro.

E poi ho notato che il tuo nonostante sia vecchio ha cmq un i7. Vale la pena spenderci 30 dai.

FreeMan
25-06-2019, 19:00
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<