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View Full Version : Metal Gear Solid in 4K e a 60fps grazie all'IA


Redazione di Hardware Upg
25-06-2019, 10:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/metal-gear-solid-in-4k-e-a-60fps-grazie-all-ia_83058.html

Grazie a ERSGAN (Enhanced Super-Resolution Generative Adversarial Networks) e al lavoro di tophergopher1 Metal Gear Solid: Twin Snakes è stato reso in 4K senza alcun lavoro di upscaling manuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolodekki
25-06-2019, 11:00
Leggendo l'articolo non si capisce se è stato applicato un filtro all'emulatore GameCube oppure sono state estratte le texture, ridimensionate per il 4k con gli algoritmi di IA e poi fatte girare con l'emulatore.

Max_R
25-06-2019, 11:17
Da quanto sto vedendo si tratta della seconda

[OzZ]
25-06-2019, 11:35
non male, se risuscissero tramite ia a migliorare anche i modelli ed alcune animazioni, sarebbe ottimo, sarebbe un modo per abbasare di molto i costi di produzione di remastered di giochi classici e pietre miliari che mostrano il fianco per l'impatto visivo rapportato ai canoni moderni. Credo che alle software house sarebbe anche più agevole, avendo materiale certamente a risuluzione nativa.
Dovrebbero solo aggiustare qualcosa nella gui e sistema di controllo, rendendo il tutto meno legnoso e al passo con i tempi, includendo effetti luce, sonori, ed ombre più avanzati.

Sarebbe una ficata avere tutti grandi classici con una bella rinfrescata.

Questo è un esperimento, anche al limite del legale, spero che le software house vengano solleticate dall'idea. :stordita:

Max_R
25-06-2019, 11:53
Non mi è chiaro dove si può reperire il tool

Gnubbolo
25-06-2019, 15:52
ci sono molte community che stanno upscalando con l'AI le textures di svariati giochi. i vari cloni di doom, quake e gli fps moderni mohaa, cod1, rtcw.
poi final fantasy e i giochi per N64 o il SEGA dove si pò injectare textures nel gioco emulato.. ma qua è ovvio che non è legale.