View Full Version : Consiglio software per portare voci audio allo stesso livello
Salve a tutti, non so se è questa la sezione giusta dove esporre la mia domanda, se non lo è spostatela pure... dunque, sono in possesso di un file audio registrato tramite smartphone dove ci sono registrate voci di più persone, naturalmente la voce della persona accanto allo smartphone si sente di più, le voci più lontane si sentono di meno... esiste un software che mi permetta di abbassare la voce più vicina e di alzare le altre, per portarle più o meno allo stesso livello in modo da rendere il file più ascoltabile? Grazie a tutti! :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
22-06-2019, 10:46
Non credo che esista nulla del genere di già pronto, se si tratta come immagino di file monotraccia.
Puoi eventualmente lavorare di equalizzazione durante la riproduzione in modo da cercare di evidenziare la tonalità di qualche voce specifica che ti interessa sentire meglio, ma è un lavoraccio senza alcuna garanzia di riuscita soprattutto se uno non è avvezzo a tali operazioni.
Se poi le voci sono registrate una ad una, allora si può andare di editor audio selezionando di volta in volta il periodo del parlato di ognuno e abbassandone o alzandone il livello per cercare di uniformarli per poi salvare il file una volta concluso. Non verrà un lavoro perfetto ma si può provare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.