PDA

View Full Version : Recesso senza costi di disattivazione


Scugnizz92
22-06-2019, 09:03
Ciao, mi servirebbe un' informazione, a causa delle "modifiche delle condizioni contrattuali" da parte di Vodafone ho deciso di effettuare il recesso dal contratto ed effettuare la migrazione verso un altro operatore. Però leggendo la comunicazione che c'è nella bolletta questo recesso potevo farlo senza costi ad inizio giugno. Se comunico adesso il recesso dovrò pagare penali e costi di disattivazione? Il contratto è attivo dal 2011, ho una adsl e come modem uso la Vodafone Station 2 in comodato d'uso gratuito.

chris190
22-06-2019, 09:22
Ciao, mi servirebbe un' informazione, a causa delle "modifiche delle condizioni contrattuali" da parte di Vodafone ho deciso di effettuare il recesso dal contratto ed effettuare la migrazione verso un altro operatore. Però leggendo la comunicazione che c'è nella bolletta questo recesso potevo farlo senza costi ad inizio giugno. Se comunico adesso il recesso dovrò pagare penali e costi di disattivazione? Il contratto è attivo dal 2011, ho una adsl e come modem uso la Vodafone Station 2 in comodato d'uso gratuito.

Se il contratto in essere è stato stipulato nel lontano 2011 e adesso siamo nel 2019, sono passati ben 8 anni e quindi superi abbondantemente la clausola "vessatoria" dei 24 mesi imposti prima del recesso gratuito! ;)

Scugnizz92
22-06-2019, 09:56
Se il contratto in essere è stato stipulato nel lontano 2011 e adesso siamo nel 2019, sono passati ben 8 anni e quindi superi abbondantemente la clausola "vessatoria" dei 24 mesi imposti prima del recesso gratuito! ;)

Si il contratto è stato stipulato nel 2011, ma come mai Vodafone con l'ultima bolletta che mi è arrivata mi comunica che ho il diritto di recedere dal contratto o passare ad un altro operatore mantenendo il numero senza penali né costi di disattivazione fino al 12 giugno, se i 24 mesi imposti sono già passati da un pezzo?

chris190
22-06-2019, 10:42
Si il contratto è stato stipulato nel 2011, ma come mai Vodafone con l'ultima bolletta che mi è arrivata mi comunica che ho il diritto di recedere dal contratto o passare ad un altro operatore mantenendo il numero senza penali né costi di disattivazione fino al 12 giugno, se i 24 mesi imposti sono già passati da un pezzo?

Sicuramente trattasi di dicitura standard presente su tutti i contratti, essendo già prestampanti. Non penso che per il singolo cliente stapano una dicitura diversa