PDA

View Full Version : Problema cuffie usb 7.1

anpa
21-06-2019, 17:42
Ho 2 paia di cuffie usb 7.1 ed entrambe funzionano su altri pc, ma su questo l'audio si sente benissimo ma solo in Mono. Praticamente non abbiamo distinzioni di canali, non funziona il surround ma nemmeno si sente in stereo.
Ho provato a modificare tutte le impostazioni di audio in windows, a reinstallare i driver realteck ma niente, se vado nelle impostazioni di windows e faccio una prova audio, sia quando riproduce il canale destro che quando riproduce il sinistro le sento da entrambi i padiglioni auricolari.

Chi mi da qualche suggerimento? :muro:
Grazie.

DelusoDaTiscali
22-06-2019, 06:01
Forse non ho la risposta ma se non metti i riferimenti tecnici (marca modello delle cuffie, qualcosina in più sul PC, installazione driver...) difficilmente ti risponderà qualcuno.

Nelle proprietà del device audio dovrebbero comunque apparire il numero dei canali ed i formati supportati ed il player di riproduzione (se parliamo di film) andrebbe impostato in passthrough.

C'é anche questo switch (https://www.thewindowsclub.com/mono-audio-windows-10) da verificare.

anpa
22-06-2019, 10:45
Grazie, era piu facile di quello che pensavo :D :D :D
Era lo switch che non avevo idea che ci fosse che era passato su mono. Grazie per la dritta.... :D