PDA

View Full Version : Overclock automatico per le CPU Intel Core di nona generazione

Redazione di Hardware Upg
20-06-2019, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/overclock-automatico-per-le-cpu-intel-core-di-nona-generazione_83003.html

Con il software Intel Performance Maximizer è possibile procedere con un overclock automatizzato dei processori Core di nona generazione, a condizione che appartengano alla serie K

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
20-06-2019, 14:09
Con il software Intel Performance Maximizer l'azienda americana vuole quindi automatizzare l'overclock, rendendolo accessibile con un click anche a quegli utenti che ne sono interessati ma non sanno come approcciare la cosa utilizzando i parametri presenti nel bios.Che imparassero.

Senza contare che oltre a valutare quanto realmente sia efficace il lato burner, la frequenza rock solid è relazionata anche in base alla Tamb in caso di dissipazione tradizionale aria / liquido.

Alla fine con ottime probabilità sarà il solito tool conservativo e che opera solo su una ristretta cerchia di voci come quelli che già circolano ed anche integrati negli UEFI.

Pkarer
20-06-2019, 14:55
Saranno anche i modelli K ma sta roba puzza di mancanza di novità rispetto a quanto ha appena fatto AMD. Stanno ancora cercando di spremere il limone... ma i 7nm non gli vengono proprio...

Phopho
20-06-2019, 14:59
Era in roadmap :D

Bradiper
20-06-2019, 15:29
Se tolgono anche il gusto dell overclock non rimane più nulla, poi c'è già il boost automatico.. Non vedo l utilità,tanto vale farlo già di fabbrica.

G.Pedro
20-06-2019, 15:48
Potevano chiamarlo direttamente Precision Boost Overdrive :cool:

John128
20-06-2019, 16:19
Preferisco farlo a mano.

demon77
20-06-2019, 17:18
"rendendolo accessibile con un click anche a quegli utenti che ne sono interessati ma non sanno come approcciare la cosa utilizzando i parametri presenti nel bios"

Azzo. Siamo davvero a QI spugna di mare.
Io quando ho voluto fare OC sul mio 2600K ho letto due cazzate in rete (c'era materiale a camionate, super dettagliato e con spiegazioni passo passo per fare letteralmente qualsiasi tipo di OC) e in mezz'oretta ho risolto.. scoprando tra l'altro che per tirare su di 500 mhz non dovevo fare una beata fava se non andare sul moltiplicatore e scrivere 43 al posto di 38.

LIVELLO DI DIFFICOLTA': PIANTA GRASSA :stordita:

six007
20-06-2019, 17:33
uno può vederlo come alternativa al Precision Boost Overdrive ma sembra più che altro una pezza per le security patch che diminuiscono le prestazioni. "il tuo processore ha perso smalto a causa delle falle di sicurezza? overcloccalo con un click!"

mah.