View Full Version : Colorare neon bianco...
Oggi ho acquistato un neon bianco da 8w lungo 30 cm, funziona benissimo solo che vorrei colorarlo di blu. Con cosa potrei farlo?
grazie
Originariamente inviato da EnZiMa
[B]Oggi ho acquistato un neon bianco da 8w lungo 30 cm, funziona benissimo solo che vorrei colorarlo di blu. Con cosa potrei farlo?
grazie
Prova con la pellicola trasparente/colorata che si usava x coprire i libri a scuola x non rovinarli;)
Io ho avuto discreti risultati,oppure esistono vernici x colorare i vetri......
CIAUZ
Originariamente inviato da maniak
[B]
Prova con la pellicola trasparente/colorata che si usava x coprire i libri a scuola x non rovinarli;)
Io ho avuto discreti risultati,oppure esistono vernici x colorare i vetri......
CIAUZ
Sei sicuro che non si scioglie? Ho toccato il neon acceso e dopo 2 min era caldino...
domanda stupida:
non potevi acquistarlo blu?
altrimenti vai in colorificio e fatti dare le vernici per vetro specificando che è una superficie che si scalda.
se riesci vernicia a spray (bomboletta o aerografo)
Originariamente inviato da fefed
[B]domanda stupida:
non potevi acquistarlo blu?
altrimenti vai in colorificio e fatti dare le vernici per vetro specificando che è una superficie che si scalda.
se riesci vernicia a spray (bomboletta o aerografo)
emh... c'erano neon di tutte le misure ma colore era il bianco :(
cmq mo provo...
anch'io ho un neon bianco ...
ho avuto la stessa idea della "foderina colorata" (quella dei libri) ... non funge ... è troppo sottile e la luce passa ugualmente di color bianco ...
fammi sapere se riesci ad avere un bell'effetto ok ? magari sul rosso! :-)
In effetti,questo consiglio non è farina del mio sacco......me la dato un amico,io comunque x la cronaca ho comprato un neon blu;) :D :D :D
GRANDE FERRARI E GRANDISSIMO VALE[/siz]
si potrebbe provare con il retino....quella pellicola tipo plastica adesiva...io la usavo da attaccare ai disegni di tecnica...per le superfici dei solidi...magari anche più di uno strato.....se non si scioglie....
ciao
Originariamente inviato da maniak
[B]In effetti,questo consiglio non è farina del mio sacco......me la dato un amico,io comunque x la cronaca ho comprato un neon blu;) :D :D :D
Il difficile è trovarlo un neon blu :)
Io ne ho fatti 2, uno rosso ed uno blu....tutti con la vernice per vetro... a guardarlo acceso si vedono i segni, ma la luce riflessa è ottimo...con i retini eccetera si scaldava troppo il neon.... :( :( :(
ciao!
PHCV
Originariamente inviato da EnZiMa
[B]
Il difficile è trovarlo un neon blu :)
Piccolo consiglio:compra quelle piccole lucette che si attaccano x far dormire i bambini,io le ho trovate con piccoli neon blu rossi verdi,funzionano a 220v,scaldano poco e fanno una bella luce,aiutate da un piccolo specchio;)
CIUAZ
Originariamente inviato da PHCV
[B]Io ne ho fatti 2, uno rosso ed uno blu....tutti con la vernice per vetro... a guardarlo acceso si vedono i segni, ma la luce riflessa è ottimo...con i retini eccetera si scaldava troppo il neon.... :( :( :(
ciao!
PHCV
mmm domani mattina faro' un giro per la mia città in cerca di queste vernici per neon...
ci sono dei portalampade con anche uno "schermin trasparente da applicare sopra il neon...probabilemtne proprio per evitare di scottarsi....se si vernicia questo "schermino" con vernici normali, secodno voi c'è richio che si bruci la vernice....in altre parole...una vernice....quanto calore riuscirebbe a sopprtare?
Originariamente inviato da C4rino
[B] secodno voi c'è richio che si bruci la vernice....in altre parole...una vernice....quanto calore riuscirebbe a sopprtare?
ti consiglio di cercare queste vernici in un colorificio magari anche bello grosso dove, quindi, possano darti con discreta precisione anche queste informazioni.
a modena di colorifici grossi ne abbiamo due ma tu sei di milano....:rolleyes:
esiste una pellicola specifica x neon e fluorescenti (adesso ne ho sottomano una rossa) l'unica cosa è che costano + o - 30000 delle vecchie lirette a metro quadro
se vi interessa domani chiedo meglio a mio zio che ha un'azienda di insegne luminose;)
Mi sono deciso: ho comprato un uniposca blu e l'ho colorato!
Risultati ---> Davvero buoni! Emette luce blu anche se sul tubo si intravedono puntini bianchi...ma non mi interessa perchè non mi piace che dalla finestra si veda il tubo fluoresecnte, mi interessa solo lìeffetto della luce quindi tutto OK :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.