Joker Pain
19-06-2019, 14:01
Salve a tutti, ho questo portatile Acer da quasi 10 anni ormai e il peso dell'età del portatile inizia a sentirsi, al momento attuale ho win7 però il pc è lentissimo, una volta acceso il pc per poterlo usare un minimo decentemente devo aspettare almeno una ventina di minuti in quanto l'hdd rimane sempre attivo rendendo inutilizzabile il pc, ho scaricato vari programmi di deframmentazione e pulizia per il pc ma il problema rimane quindi ogni volta che avvio il pc ho l'hdd sempre attivo rendendo il pc inutilizzabile, poi pian piano l'hdd rimane sempre meno attivo ma cmq quando faccio qualsiasi operazione mi si impalla per una trentina di secondi e l'hdd è perennente attivo, a questo punto il problema dovrebbe essere nell'hdd che rende inutilizzabile il sistema, vedendo i valori su crystsldiskinfo me lo da a rischio con un solo settore pendente per il resto le spunte sono tutte blu, secondo voi se formatto il pc completamente e metto il win10 posso risolvere il problema? Non esigo di avere un pc senza rallentamenti ma quanto meno usabile, il pc ha due gb di ram, la mia intenzione era di mettere ik 10 e aumentargli la ram di 2gb però ho paura che l'hdd si comporti sempre cosi