PDA

View Full Version : Canon m50 o sony a6000

elevation1
18-06-2019, 07:12
Salve, avendo un budget di 500-550 euro cosa mi consigliate tra queste due mirrorless... Ho una vecchia sony nex 3n che ormai non va più... Della canon mi piace lo schermo che si può girare a 360 gradi e il touchscreen per la messa a fuoco... La Sony è sempre garanzia di qualità... Sono molto indeciso grazie

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

aled1974
18-06-2019, 21:02
premessa: la m50 a mio avviso è la migliore eos M :mano:

detto questo tra le due io andrei (e sono andato) di sony

canon pro
- stabilizzazione immagine digitale (ocio che non è il sensore a essere stabilizzato però)
- mirino elettronico
- display snodabile
- touchscreen
- porta microfono
- video

sony pro
- autofocus
- punti autofocus
- compensazione esposizione
- batteria (e la sony le ciuccia come acqua nel deserto, ma fa meglio di canon!!)
- possibilità e numero di lenti
- ecosistema ancora in sviluppo attivo (canon ha un po' abbandonato il sistema M in funzione del R)

aggiungo che se hai qualche lente di pregio con la tua nex 3n puoi portarla sulla a6000

fuji già valutata e scartata? :stordita:

ciao ciao

elevation1
19-06-2019, 11:05
grazie per la risposta ma possibile che su questa fascia di prezzo nessuna abbia lo schermo snodabile e touchscreen... è un bel vantaggio per chi è alle prime armi come me... è per questo principalmente che volevo andare su canon... sono moto indeciso... altrimenti vado solo di corpo macchina di sony a6000 che potrei trovarla sulle 400 e risparmio qualcosina...

aled1974
19-06-2019, 22:19
credo sia difficile trovarne in effetti, poi io effettivamente non è che ci guardo molto :)

il display snodabile sì, ci guardo, l'ho provato in diverse macchine ed è davvero così comodo che non capisco perchè non sia de facto "di serie" per tutte le fotocamere da un certo costo/livello in su (pentax k1? :doh: ) :wtf:

ma il touchscreen invece proprio non fa per me, sarà che non faccio video ma è una delle primissime cose che disabilito quando ci incappo, IMHO e solo IMHO sarebbe molto meglio una bella nipple a portata comoda di pollice per spostare la funzione corrispettiva (es. focus point) senza staccare mani/faccia dalla fotocamera e l'occhio dal mirino elettronico ;)

tornando a te, che lenti ti porteresti dietro dalla 3n?

ciao ciao