PDA

View Full Version : HARD DISK NON PARTE

4LPH4
17-06-2019, 22:00
Sta mattina stavo cercando di formattare un vecchio hard disk che serviva ad un mio amico, e così l'ho collegato al computer. Solamente che dopo aver fatto ciò il computer non si è più acceso. Ho provato con ancora un altro hard disk che avevo da parte e con quello il pc partiva tranquillamente. Il bios rileva il disco rigido che solitamente uso, però quando si deve avviare Windows proprio non ne vuole sapere. Qualche idea di come risolvere il problema?

aled1974
17-06-2019, 22:16
usa gparted live (https://gparted.org/livecd.php) ;)

benvenuto sul forum :mano:

ciao ciao

4LPH4
18-06-2019, 11:02
Ci ho provato ora, ma non riesce a trovare il mio hard disk principale. Però riesce invece a vedere altri hard disk e chiavette USB... :cry:

HDDaMa
18-06-2019, 15:53
Il bios riesce a rilevare l'hdd guasto?
Se si, puoi fare una foto e postarla?
Serve per capire se viene rilevato correttamente. Potresti dirci esattamente di che hdd si tratta?

tallines
18-06-2019, 17:53
Sta mattina stavo cercando di formattare un vecchio hard disk che serviva ......
Non è che l' hd è andato ?

Come suggerito vedi se viene rilevato nel Bios, se non viene rilevato neanche li, al limite prova con un live di Linux da pendrive, se vede l' hd, ma mi sa che l' hd è molto mal messo, a meno che il problema non siano i cavi di collegamento............provalo anche su un altro pc, se puoi .

aled1974
18-06-2019, 20:12
Ci ho provato ora, ma non riesce a trovare il mio hard disk principale. Però riesce invece a vedere altri hard disk e chiavette USB... :cry:

e se scolleghi tutti gli altri hard disk/pendrive funziona nuovamente tutto a modo?

ciao ciao