PDA

View Full Version : Sondaggio sull'uso delle unità ottiche

freeagle
17-06-2019, 15:03
Ciao a tutti,

Visto che da alcuni anni sembra che nessuno consideri più di usare un'unità ottica nel proprio pc, sono curioso di vedere quanti siamo ad utilizzarlo ancora regolarmente.

Se siete come me, che ho centinaia di CD musicali, film su DVD / BluRay e diversi vecchi giochi, credo che almeno un'unità ottica si debba tenere!

Spotify è meraviglioso, i servizi di streaming video anche ma non ci sarà mai niente come avere fra le mani il nuovo disco della tua band preferita e un libretto da sfogliare in santa pace...

A voi la parola!

aled1974
17-06-2019, 23:20
sì, un mastero lg bdr come da firma

ormai lo uso poco, 2-3 volte l'anno il secondo backup delle foto/documenti di famiglia su supporti bd-re e ogni tanto per altro :)

però sì, anch'io ho moltissimi cd/dvd, quindi semmai servisse, da quel punto di vista sono coperto ;)

ciao ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2019, 08:33
Anch'io ho ancora masterizzatori DVD sia interni che esterni. Ormai li uso raramente a dire il vero, ma continuo ad averli perché raro non è mai. Cioè prima o poi può servire e serve :)

Nel sondaggio ho messo USB perché non è consentita la doppia scelta e perché penso che allo stato attuale, per quanto scritto sopra, cioè uso saltuario, l'unità ideale è l'esterna IMHO. Ne compri una e la usi su tutti i PC che vuoi quando serve.

tallines
18-06-2019, 18:49
Ahhhh, io ormai da oltre 5 anni, tutto su pendrive .

Ho il lettore cd/dvd interno, per leggere o masterizzare...ma chi lo usa più........:)