PDA

View Full Version : Dove devo connettere gli altoparlanti stereo al PC?

FoxesHunter
16-06-2019, 11:47
Ciao, ho un PC nuovo e con buoni componenti. Ho recentemento comrato due monitors (casse amplificate) che danno degli ottimi risultati quando li connetto ad un amplificatore ma quando li connetto al PC ascolto un audio abbastanza scadente, non come quello che sento se li connetto all'amplificatore. Ma forse lo connetto in modo sbagliato, infatto metto il jack nella paste posteriore nella connessione verde chiaro che credo sia la connessione delle cuffie. Ma non dedo altre opzioni. Qualcuno mi sa dire quale è la connessione giusta per i componenti che ho?
Eccoli:

MOTHERBOARD: Asus PRIME X299-DELUXE
VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti
Grazie

Perseverance
16-06-2019, 12:55
Ma scherzi o hai veramente collegato le casse amplificate ad un amplificatore?
Marca e modello perfavore :doh: di entrambi

vakasaki
16-06-2019, 13:56
Quanta confusione !!!!
Le casse sono amplificate o no ? Se si perchè le colleghi all'amplificatore ?

Evidentemente non lo sono, infatti collegandole all'uscita audio a basso livello del PC ottieni un volume molto basso appunto perchè manca l'amplificatore finale di potenza.
Scrivere marca e modello? no ...eh....troppo complicato ....!!!

FoxesHunter
16-06-2019, 15:47
SCUSATEEEEEEEEEEEEEEEEE, ho scritto una coglioneria. Non le posso collegare all'amplificatore ma a un sistema video. Quindi ho scritto una cosa per un'altra.
Quindi rifaccio la domanda:
quando connetto le casse amplificate al PC, ascolto un audio abbastanza scadente. Ma forse lo connetto in modo sbagliato, infatti metto il jack nella paste posteriore nella connessione verde chiaro che credo sia la connessione delle cuffie. Ma non vedo altre opzioni. Qualcuno mi sa dire quale è la connessione giusta per i componenti che ho?
Ecco, quello che vorrei sapere è se esistono altre connessioni e non solo quella verde.
Purtroppo però qualcunoo deve conoscere le connessioni della mia scheda madre.

sacd
16-06-2019, 16:56
Ma che casse hai ?

vakasaki
16-06-2019, 20:49
Non è che nell'ultimo messaggio hai chiarito cosa vuoi dire con ciò che scrivi !!
Scrivere marca e modello delle casse è così difficile per te ?
L'uscita verde della scheda del PC è corretta! Puoi collegarci sia le cuffie che un amplificatore che poi a sua volta è collegato alle casse acustiche.

FoxesHunter
16-06-2019, 21:33
Le casse sono le Edifer, ma non so altro.

aled1974
16-06-2019, 22:32
potresti prendere il manuale della tua scheda madre e vedere a cosa corrispondono i vari connettori colorati per capire intanto dove collegare il jack ;)

poi magari dal pannello audio di windows e della tua scheda audio (integrata sulla mobo) vedere com'è impostato e sistemare se ci sono impostazioni errate (che so qualche filtro ambient??)

:D

ciao ciao

Hitto
17-06-2019, 10:29
Ho recentemento comrato due monitors (casse amplificate) che danno degli ottimi risultati quando li connetto ad un amplificatore ma quando li connetto al PC ascolto un audio abbastanza scadente
Come puoi collegare due casse amplificate ad un amplificatore senza friggerle e poi, con le stesse casse amplificate, avere problemi collegandole alle uscite audio di un Personal Computer?

Gli attacchi non corrisponderebbero perchè sono due utilizzi differenti.
:confused:

Le casse sono le Edifer, ma non so altro.
Non c'è una sigla? Ho la vaga impressione che servirebbe.

FoxesHunter
17-06-2019, 10:55
Come puoi collegare due casse amplificate ad un amplificatore senza friggerle e poi, con le stesse casse amplificate, avere problemi collegandole alle uscite audio di un Personal Computer?

Gli attacchi non corrisponderebbero perchè sono due utilizzi differenti.
:confused:

Non c'è una sigla? Ho la vaga impressione che servirebbe.

Poi ho specificato che mi sono sbagliato e non era un amplificatore. Comunque le casse sono: Edifer R1600T Plus

Perseverance
17-06-2019, 11:52
Dovrebbero essere queste con questi ingressi
https://1.bp.blogspot.com/-paqw9JROBZU/U2wo0TOurDI/AAAAAAAAJjM/yLr3IqTwjk8/s1600/IMG_7636.jpg

quando li connetto al PC ascolto un audio abbastanza scadente
Purtroppo nn posso essere lì a sentirle, quindi non saprei da cosa possa dipendere. Prova altre sorgenti, se infine è solo il pc ci sarà qualche impostazione del volume o degli effetti che è sballata. Dipenderà anche dalla qualità della musica che usi come sorgente.

FoxesHunter
17-06-2019, 13:00
Dovrebbero essere queste con questi ingressi
https://1.bp.blogspot.com/-paqw9JROBZU/U2wo0TOurDI/AAAAAAAAJjM/yLr3IqTwjk8/s1600/IMG_7636.jpg

Purtroppo nn posso essere lì a sentirle, quindi non saprei da cosa possa dipendere. Prova altre sorgenti, se infine è solo il pc ci sarà qualche impostazione del volume o degli effetti che è sballata. Dipenderà anche dalla qualità della musica che usi come sorgente.

Non vedo la scritta Plus sulla foto che mi hai allegato ma le connessioni sono proprio quelle.

vakasaki
17-06-2019, 23:42
Probabilmente hai il cavo che usi per collegare le casse al PC rovinato oppure lo spinotto minijack ha il contatto rovinato o non stabile.