Entra

View Full Version : Xiaomi: ecco quali smartphone si aggiorneranno ad Android Q. La lista

Redazione di Hardware Upg
14-06-2019, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-ecco-quali-smartphone-si-aggiorneranno-ad-android-q-la-lista_82903.html

Android Q arriverà alla fine dell'estate ma in molti si chiedono quali smartphone effettivamente lo riceveranno e quali brand lo adotteranno quanto prima per i propri device. Xiaomi sembra aver dato già una risposta per i propri utenti rilasciando una sorta di lista degli smartphone che aggiornerà ad Android Q. Eccola.

Click sul link per visualizzare la notizia.

xxxyyy
14-06-2019, 21:08
Ho appena preso un Mi A2 lite con la garanzia di aggiornamento (con Androidone) e adesso mi dicono che non verrà aggiornato?
Spero ci sia un errore.

Dam21
14-06-2019, 22:02
Prima di fare altro sistemassero la questione notifiche e il sensore di prossimità che sono improponibili su Redmi Note 7.
L'ho fatto comprare ad un conoscente che aveva bisogno di spendere poco, bellino per pochi euro, ma il software da questi due punti di vista (sempre che il sensore di prossimità sia una questione software), è davvero spazzatura tecnologica...lo avessi comprato per me lo avrei reso in un nano secondo, capisco lo spendere poco, ma non capisco un telefono al limite dell'inutilizzabile.

Lain84
14-06-2019, 22:03
Ho appena preso un Mi A2 lite con la garanzia di aggiornamento (con Androidone) e adesso mi dicono che non verrà aggiornato?
Spero ci sia un errore.

Il MI A2 Lite, come il fratello maggiore MI A2 e il MI A1 vengono aggiornati secondo le politiche AndroidOne di Google e da Google stessa con la collaborazione di Xiaomi.

Questo annuncio vale solo per quegli Smartphone che montano la Xiaomi MIUI e non la rom stock.

Non subito, ma vedrai che il MI A2/Lite avranno Android Q.

kernelex
14-06-2019, 22:15
Prima di fare altro sistemassero la questione notifiche e il sensore di prossimità che sono improponibili su Redmi Note 7.
L'ho fatto comprare ad un conoscente che aveva bisogno di spendere poco, bellino per pochi euro, ma il software da questi due punti di vista (sempre che il sensore di prossimità sia una questione software), è davvero spazzatura tecnologica...lo avessi comprato per me lo avrei reso in un nano secondo, capisco lo spendere poco, ma non capisco un telefono al limite dell'inutilizzabile.

sono nella stessa identica situazione.
stavo sempre a decantare lodi di xiaomi, adesso molto pentito di note 7 + figura di merda con amico.
chiuso con questa marca.

ellerix
14-06-2019, 22:24
IPhone è inutilizzabile? Perché le notifiche funzionano come Xiaomi. E per inciso, non c'è nessun problema alle notifiche, è una precisa scelta di Xiaomi.
Se non vi piace c'è un app che risolve il problema in 5 minuti.

monster.fx
14-06-2019, 23:02
Quindi il mio Mi6 è considerato vetusto? Fin quando aggiorneranno le firme di sicurezza lo terrò con Rom Stock(mi trovo bene con MIUI 10 su Android Pie).
Spero non facciano con il Note4x che ha mia moglie. Firme sicurezza ferme a Dicembre 2018... ma a lei va benissimo e non sente(finalmente) la necessità di cambiarlo dopo 1 anno e qualche mese .

fraussantin
15-06-2019, 06:36

Avrei una mezza voglia di prenderlo alla.moglie , che problemA ha in particolare?

Dam21
15-06-2019, 06:40
IPhone è inutilizzabile? Perché le notifiche funzionano come Xiaomi. E per inciso, non c'è nessun problema alle notifiche, è una precisa scelta di Xiaomi.
Se non vi piace c'è un app che risolve il problema in 5 minuti.

Ah, il bello di parlare senza conoscere le cose...
Pensi che non la abbia installata la app che "risolve il problema in 5 minuti"? Se avessi esperienza diretta invece che averne letto in giro, non verresti a fare il saccente sul forum...
E sí, non so come funzionano su iPhone e men che meno mi interessa, ma se una scelta (nelle recensioni sapevo fosse una scelta) é così ridicola, fuori standard ed inutilizzabile da farti odiare il telefono nel suo utilizzo più basilare, la critico, e come se la critico; avevo sottovalutato la cosa nelle recensioni, ed invece non é per nulla cosa da poco.
Poi c'é il discorso sensore di prossimità, qui siamo al limite del, se fosse stato mio, lo avrei regalato al primo per strada con una faccia simpatica...ti ribadisco, se tu non parlassi per sentito dire ma per esperienza diretta non verresti qui a "difendere" un telefono che, altro che best buy, al momento é ben al di sotto della sufficienza.

Dam21
15-06-2019, 07:11
Avrei una mezza voglia di prenderlo alla.moglie , che problemA ha in particolare?

Se vuoi ti vendo quello di questo mio conoscente, ha qualcosa come un paio di mesi...
Magari per te o per la moglie sono cose sorvolabili...
Comunque, per scelta, l'icona delle notifiche appare solo nel momento dell'arrivo della notifica, poi sparisce, c'é un'app free che "risolve" (in 5 minuti, per citare qualcuno poco sopra...) il problema, rendendole statiche, ma rimane comunque abbastanza limitativo nell'utilizzo in cui si é abituati normalmente.
Il sensore di prossimità invece ha un problema di calibrazione (che spero sistemino a breve), in pratica, chiamando in presenza di luce solare forte o appena si allontana leggermente il telefono dal viso, si attiva lo schermo anche se si é in chiamata, con relativi problemi di conseguenza.
Alcuni possono pensare che siano cose da poco, ed vero anche che io sono molto puntiglioso, sulla tecnologia in particolare, però questo genere di cose le digerisco davvero poco.
Per il resto però, bel telefono, ti dirò che quando lo ho avuto tra le mani per configurarlo e nei primi utilizzi, sono rimasto più che sorpreso da cosa si possa avere senza spendere molto, quello che ti posso dire io e di valutare queste due cose per bene, se non sono un gran problema per te (o la moglie in questo caso), difficilmente troverai di meglio a questo prezzo.

fraussantin
15-06-2019, 08:31
Se vuoi ti vendo quello di questo mio conoscente, ha qualcosa come un paio di mesi...
Comunque, per scelta, l'icona delle notifiche appare solo nel momento dell'arrivo della notifica, poi sparisce, c'é un'app free che "risolve" (in 5 minuti, per citare qualcuno poco sopra...) il problema, rendendole statiche, ma rimane comunque abbastanza limitativo nell'utilizzo in cui si é abituati normalmente.
Il sensore di prossimità invece ha un problema di calibrazione (che spero sistemino a breve), in pratica, chiamando in presenza di luce solare forte o appena si allontana leggermente il telefono dal viso, si attiva lo schermo anche se si é in chiamata, con relativi problemi di conseguenza.
Alcuni possono pensare che siano cose da poco, ed vero anche che io sono molto puntiglioso, sulla tecnologia in particolare, però questo genere di cose le digerisco davvero poco.
Per il resto però, bel telefono, ti dirò che quando lo ho avuto tra le mani per configurarlo e nei primi utilizzi, sono rimasto più che sorpreso da cosa si possa avere senza spendere molto, quello che ti posso dire io e di valutare queste due cose per bene, se non sono un gran problema per te (o la moglie in questo caso), difficilmente troverai di meglio a questo prezzo.

Ti ringrazio per i chiarimenti .per l'offerta sull'usato, purtroppo non posso accettare.
Dopo la scottatura che ho preso con honor 8pro , compro solo su amazon i telefoni anche se costano di più.
Si è scollato il vetro (tra l'altro è successo anche ad altri)e si sono rifiutati di ripararlo in garanzia dicendo che è colpa mia .. robe da matti.

Per le notifiche lei usa un reminder sonoro per le tre cose importanti. L'importante è che la notifica rimanga nel menù a tendina . Se li non resta il reminder non funzionerebbe.
L'icona in alto cmq è una idiozia farla sparire visto che il notch è piccolissimo ( maledetta apple e inventarsi queste cretinate) bah

Per il sensore di prossimità dubito che sia un problema sw visto che il mio honor 8 pro ha lo stesso problema da sempre. Ogni tanto qualcuno mi dice di sentire i beep boop dei tasti e indovina il perchè....

Boh aspetterò un po , vediamo se a settembre esce qualche altra cosa

vraptus
15-06-2019, 10:07
Spero ci sia un errore.

Gli smartphone AndroidOne ricevono gli aggiornamenti Google per 18 mesi a partire dalla data di uscita del modello con almeno una nuova major release, quindi se lo acquisti 12 mesi dopo l'uscita hai solo 6 mesi di aggiornamenti garantiti. Questa è la policy di Google riguardo AndroidOne.
C'è però da dire che l'A1 ha ricevuto aggiornamenti di sicurezza oltre i 18 mesi e due major release, quindi fossi in te sotto questo punto di vista starei tranquillo.

Rossi88
15-06-2019, 11:08

Ho questo cellulare da quando è uscito quindi parecchi mesi. Sinceramente di questi problemi critici!!!! non mi ero neanche accorto...
Comunque ora che mi è stato fatto notare anch'io lo renderò indietro senza se e senza ma... Mi domando come facciano i milioni di persone che lo hanno preso sin dal primo mese!!!
Che possa non piacere una scelta ok ma mi sembri un po' troppo critico. E poi col senno di poi questa scelta progettuale delle notifiche la preferisco al più si potrebbe aggiungere la possibilità di consentire le notifiche nella barra per alcune app scelte dall'utente.

Anderaz
15-06-2019, 11:13
Ho questo cellulare da quando è uscito quindi parecchi mesi. Sinceramente di questi problemi critici!!!! non mi ero neanche accorto...
Comunque ora che mi è stato fatto notare anch'io lo renderò indietro senza se e senza ma... Mi domando come facciano i milioni di persone che lo hanno preso sin dal primo mese!!!Mah... se per lui è un difetto grave, dato che siamo tutti diversi ed ognuno ha le sue esigenze... perché devi sminuirlo con quest'ironia?
Se usi il telefono per chiamare il sensore di prossimità è importante.
Se vuoi vedere a colpo d'occhio le notifiche senza dover aprire ogni volta la tendina... anche questa cosa è importante.

Rossi88
15-06-2019, 13:12
Mah... se per lui è un difetto grave, dato che siamo tutti diversi ed ognuno ha le sue esigenze... perché devi sminuirlo con quest'ironia?
Se usi il telefono per chiamare il sensore di prossimità è importante.
Se vuoi vedere a colpo d'occhio le notifiche senza dover aprire ogni volta la tendina... anche questa cosa è importante.

Sono daccordo con te ognuno ha le sue esigenze, qundi bollarlo come "spazzatura tecnologica... lo avrei reso in un nanosecondo... telefono al limite dell'inutilizzabile ... scelta ridicola fuori standard ed inutilizzabile da farti odiare il telefono nel suo utilizzo più basilare... lo avrei regalato al primo per strada" credo siano esternazioni un po' eccessive e un bel IMHO non avrebbe guastato oltre che termini un po' più pacati.
E comunque per vedere le notifiche basta che fai click con lo sblocca tasti, c'è la lucina sotto che si illuimina quando ci sono nuove notifiche click sullo sblocca tasti e le vedi. Ripeto si può fare diversamenete? sicuro, altri hanno implementato in maniera diversa e più congeniale ad alcuni utenti? non lo metto in dubbio, alcuni utenti sono abitatuti a telefoni che operano in modo diversi? ok, ma queste critiche così feroci sono un tantinello :sofico: esagerate.

andrew04
15-06-2019, 13:14
Gli smartphone AndroidOne ricevono gli aggiornamenti Google per 18 mesi a partire dalla data di uscita del modello con almeno una nuova major release, quindi se lo acquisti 12 mesi dopo l'uscita hai solo 6 mesi di aggiornamenti garantiti. Questa è la policy di Google riguardo AndroidOne.
C'è però da dire che l'A1 ha ricevuto aggiornamenti di sicurezza oltre i 18 mesi e due major release, quindi fossi in te sotto questo punto di vista starei tranquillo.

No, per Android One è 24 mesi (e, di conseguenza dovrebbe avere anche 2 major release), e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza
https://www.android.com/one/
Android One phones will receive at least two years of OS upgrades.
https://www.blog.google/products/android/best-android-and-google-android-oreo-go-edition-and-android-one/
Amongst the most secure devices in the ecosystem with regular security updates for three years and Google Play Protect built in;

Dam21
15-06-2019, 17:04
Comunque ora che mi è stato fatto notare anch'io lo renderò indietro senza se e senza ma... Mi domando come facciano i milioni di persone che lo hanno preso sin dal primo mese!!!
Che possa non piacere una scelta ok ma mi sembri un po' troppo critico. E poi col senno di poi questa scelta progettuale delle notifiche la preferisco al più si potrebbe aggiungere la possibilità di consentire le notifiche nella barra per alcune app scelte dall'utente.

Sono daccordo con te ognuno ha le sue esigenze, qundi bollarlo come "spazzatura tecnologica... lo avrei reso in un nanosecondo... telefono al limite dell'inutilizzabile ... scelta ridicola fuori standard ed inutilizzabile da farti odiare il telefono nel suo utilizzo più basilare... lo avrei regalato al primo per strada" credo siano esternazioni un po' eccessive e un bel IMHO non avrebbe guastato oltre che termini un po' più pacati.
E comunque per vedere le notifiche basta che fai click con lo sblocca tasti, c'è la lucina sotto che si illuimina quando ci sono nuove notifiche click sullo sblocca tasti e le vedi. Ripeto si può fare diversamenete? sicuro, altri hanno implementato in maniera diversa e più congeniale ad alcuni utenti? non lo metto in dubbio, alcuni utenti sono abitatuti a telefoni che operano in modo diversi? ok, ma queste critiche così feroci sono un tantinello :sofico: esagerate.

Al mondo c'é gente che si accontenta di poco...questo é sicuramente vero.
Sento spesso di persone che escono soddisfatte di aver mangiato "sushi" in un all you can eat, bene, io certa "spazzatura" non la mangio, piuttosto evito di uscire a cena, ma se devo mangiare sushi, cosa che apprezzo particolarmente, come la tecnologia, spendo il giusto e mangio con piena soddisfazione, non giusto per riempirmi lo stomaco, e attenzione, in questi ristoranti ho mangiato più di una volta, altrimenti non si chiama giudizio, ma pregiudizio.
A te piace mangiare in un all you can eat perché non vuoi spendere? (Evidentemente il prezzo ha avuto il suo peso quando hai scelto questo telefono, altrimenti parleremmo di altri modelli).
Bene, libero di avere la pancia piena, ma, punto primo, io non ho mai scritto "chi ha questo telefono é un idiota", punto secondo, é logico che sia un mio giudizio, io scrivo, di chi dovrebbe mai essere? Punto terzo, cosí ci colleghiamo con il punto primo, io non mi permetto di giudicare a chi piace mangiare in un all you can eat, ma tu non usare sarcasmo inutile se io quando esco a cena ho semplicemente più pretese di te, é questione di standard...
Similitudini culinarie a parte, il telefono non é mio (e per fortuna!), sicuramente sono io il primo che ne giustificherebbe alcune pecche considerandone il prezzo, ed é anche quello che dico a chi ho consigliato di comprarlo, ma se la questione notifiche é una scelta di stile opinabile (pessima secondo me) quella del sensore di prossimità é una mancanza grave, quando sono al telefono con questa persona mi capita spesso di sentire i toni del dialer o che si sovrappongano altre chiamate, supponevo in parte fosse anche la person in questione, non il telefono, visto che dopo decine di recensioni e video recensioni pensavo di aver consigliato un best buy (a detta di tutti), ma giusto ieri ho avuto modo di farci una chiamata, e nonostante sia stato attento a questa cosa, in pochi minuti mi sono trovato con schermate random che mi si aprivano a contatto con il viso, questo ti sembra un non problema? Con una sola chiamata? Ribadisco, fosse il mio, nemmeno un giorno sarebbe durato, come ribadisco che tolte queste due cose mi é sembrato un buon telefono rapportato alla spesa, il tuo non ha questo problema? Magari dipende anche dal diverso periodo di produzione, ma se vedi poco sopra, in dieci messaggio contati già abbiamo trovato un altro utente con gli stessi problemi, e io cercando una soluzione sul web ne ho trovati a decine nella stessa situazione, a me pare palese che un problema esista.
Tu ti accontenti di standard più bassi? Può essere.
Sei semplicemente stato più fortunato? Anche questo può essere.
Questo in qualsiasi caso non toglie che io dopo un'esperienza diretta molto negativa, quando posso, ci tenga a sottolinearlo nei toni e nei contenuti, visto che come me ci sono persone che preferisco spendere qualche soldo in più per una cena, per poi però a fine serata uscire pienamente soddisfatte dal ristorante.

Rossi88
15-06-2019, 17:50
@Dam21 non me ne volere ma ti rendi conto che non è carino fare quelle esternazioni, giusto per continuare il paragone culinario immagina di andare a cena con questo gruppo di amici, ed all'uscita dici qualcosa come: abbiamo mangiato proprio della spazzatura, qualcosa al limite del mangiabile. Si potrebbero usare altre frasi (non trovi?), altrimenti come tu sei libero di andarci giù pesante, altri sono liberi di fare facile ironia..., la libertà di espressione compresa l'ironia non è un reato, potrebbero dirti ah bé certo chissà come mai c'è così tanta gente ogni sera, comunque dai la prossima volta andiamo tutti insieme da Cracco così sarai pienamente soddisfatto basta che paghi tu. Che poi non è che necessariamente spendendo tanto hai la garanzia di avere prodotti tecnologici, cellulari e non, esenti da difetti e la storia, anche recente, insegna.

Poi per il problema del sensore di prossimità si può sempre mettere il blocca tasti prima di portarlo all'orecchio hai il dito medio già lì pronto sul tasto fisico, e l'indice pronto sul sensore di impronta per sbloccarlo nuovamente quando lo allontani. Credo che sia una soluzione facile a costo 0 alla quale ho pensato in 5 secondi, e della quale non ho avuto bisogno in mesi, prova a consigliarlo al tuo amico, e se proprio non riesce ad usare dito medio ed indice per ovviare al problema ne prenda un altro o utilizzi altri metodi.

E poi ha provato a riavviare il cellulare? In genere è la prima cosa da fare quando si hanno problemi con la tecnologia, definirei quasi da "utilizzo più basilare" giusto per citare.

Dopo che definisci un cellulare da molti definito un best buy spazzatura tecnologica e al limite dell'inutilizzabile non ti aspetti un po' di facile ironia?Come se comprassi una utilitaria o provassi una utilitaria di un amico, che fa tutto e anche molto più di tante utilitarie nella stessa fascia di mercato, e dopo esserti accorto che non tiene i 180 in curva e tende un po' a scodare o non fa 0-100 in 1.9s dicessi ma questa auto è una vera spazzatura al limite dell'inutilizzabile. Certo non hai chiamato il tuo amico un idiota, anche perché forse sarebbe una conclusione errata, però avresti potuto dire qualcosa come l'auto è carina ma io preferisco auto sportive, ha qualche difetto per me non accetabile come questo e quest'altro.

Insomma come giustamente dici tu ognuno ha le sue pretese e può essere soddisfatto in modo diverso. Ed ovviamente sentiti libero di usare i modi ed i toni che ritieni più opportuni per commentare un prodotto, e lascia gli altri fare altrettanto con alcuni commenti ripetuti e forzati :)

tallines
16-06-2019, 09:07
Quindi anche Xiaomi Mi 8 Lite ?

Good :)

marcoesse
16-06-2019, 10:15
le notifiche che NON scompaiono (nella barra), le hanno sistemate sulle beta Rom Global, con un po' di pazienza arriveranno e sistemeranno sulla Global Stabile e resteranno "permanenti"

il "problema" è solo per i device con Notch o Gotch, tipo per il nuovo Mi9T, questa situazione NON c'è

per il sensore boh! penso che possa capitare qualche device "difettato"
cmq parlano i numeri
"Redmi Note 7: Oltre 10 milioni di unità vendute in 129 giorni"
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-redmi-note-7-10-mln-sold.html

demonsmaycry84
16-06-2019, 13:07
apparte che cè la funzione di reso....inutili essere cattivi in codesta maniera....per il resto xiaomi ha sempre fatto update per risolvere problemi...se invece è hardware fisico bhè cambialo può capitare...ma di modelli ce ne sono tanti e fatti da xiaomi che possono essere alternativi

acerbo
17-06-2019, 09:10
intanto ieri ho avuto l'aggiornamento alla 10.3.3 comprensivo dei fix per la sicurezza

puppen
17-06-2019, 11:35
Per chi ha la rom sviluppatore sul Redmi note 7, segnalo che il problema del sensore di prossimità è stato risolto con la release 9.6.13 della scorsa settimana.