View Full Version : Consiglio sostituzione pc datato
ringhiooo
14-06-2019, 12:02
Ciao a tutti, quello in firma è il mio pc datato e stavo valutando la possiblità di sostituirlo di sana pianta. Ho letto alcuni post dove consigliavate di attendere settembre/ottobre per l'uscita di nuove cpu....
Mi trovo in questa situazione perchè volevo ricominciare a giocare un po' (FHD con un monitor ips lg da 23,5) a GTA5 che non ho mai provato.
Col mio pc riuscirei a farlo girare a livello accettabile per traghettarmi fino a settembre o consigliate la già ora la sostituzione?
In ogni caso budget sui 800, FHD, soprattutto fps...pc unicamente per game.
Grazie per eventuali consigli.
celsius100
14-06-2019, 12:07
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari? farai overclock, ecc...?
recuperi qualcosa dal vecchio pc?
delle nuove cpu usciranno a luglio, se nn hai fretta si puo aspettare e vedere, ci sara sicuramente un piccolo boost di prestazioni ma poi bisogna valutare il rapporto prezzo-prestazioni (metti in conti che cmq un po di negozi/grossisti saranno in ferie e che al lancio gli shop marciano un po sui prezzi x l'effetto novità)
ringhiooo
14-06-2019, 12:46
Ciao, no, niente overclock e nessuna esigenza particolare. Secondo te vale la pensa sostituirlo subito o farmi traghettare fino a settembre col vecchio PC? Con l'uscita dei nuovi processori potrebbero calare leggermente gli attuali da giustificare l'attesa? Guardando in rete gta5 dovrebbe anche girare sul mio vecchio PC abbastanza decentemente.
Dal vecchio PC terrei solo monitor,mouse e tastiera. Il case lo regalerei ad un amico.
celsius100
14-06-2019, 13:19
si puo giochicchiare ma con tutto al minimo e un frame rate che lascerebbe un pò a desiderare
si potrebbe essere che qualche sconto ci sia, magari un 10% insomma x stare sui 10-20 in meno al più
ringhiooo
14-06-2019, 14:13
Quindi che faresti trovandoti nella mia situazione?
Procederesti al cambio o attenderesti dato che non sono obbligato a farlo a breve?
Nel caso optassi per la sostituzione.... hai una configurazione che potrebbe fare al caso mio?
Riepilogo...soprattutto game sparatutto, FHD su un Lg ips 23,5"
celsius100
14-06-2019, 16:35
In realtà non c'è una scelta migliore o peggiore Nel senso che se va male ad aspettare al massimo hai perso solo di giorni Se va bene ci guadagni qualche euro di contro cerchi €20 di differenza non cambierebbero nulla e preferisci avere il pc un mese prima Diciamo che è molto soggettiva la scelta io ti posso dire che se aspettassi potresti avere un'alternativa in più e magari appunto qualche euro in meno si Lima che si potrebbe magari mettere in altre cose tipo un disco SSD o hard disk un po' più capiente o metterci il wi-fi cose del genere se non ti interessano molto si può già fare ora dimmi tu
ringhiooo
14-06-2019, 16:49
Ecco perfetto, mi rifaccio vivo più avanti. Ma non è tanto per i 20 o 30 euro in meno, più che altro per valutare eventuali nuove possibilità....grazie ancora.
celsius100
14-06-2019, 17:05
Ok va bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.