PDA

View Full Version : Controller xbox360 o xbox one?

wolf74
13-06-2019, 20:25
Ho quello della 360 che va benone, però siccome attualmente sto giocando a MotoGP 19 dove, la sensibilità degli analogici e dei grilletti e fondamentale, volevo sapere se vale la pena sostituirlo con quello della One che è più nuovo, e in teoria, dovrebbe essere più performante. Negli action alla Assassin's Creed o The Witcher credo cambi niente, ma in un gioco di guida di moto penso sia rilevante. Qualcuno che ha fatto l'upgrade può darmi qualche indicazione?

Pachanga
14-06-2019, 00:37
Fatto l'upgrade da Natale.
Parliamo esclusivamente del wireless.
Ritengo,per tutte le tipologie di videogames che mi interessano (e sono le più varie)il pad della One superiore a quello della 360.
Ottima sensibilità degli analogici,croce direzionale più precisa,grilletti e dorsali di maggiori dimensioni e quindi più comodi da adoperare.
In generale maggiore fluidità d'utilizzo.
Il primo pesa comunque leggermente più del secondo (batterie incluse 276 grammi rispetto a 262)ma è meglio bilanciato ed ha una migliore ergonomia (si impugna meglio attraverso le "corna",leggermente più lunghe).
Anche l'effetto vibrazione lo trovo migliorato,meglio distribuito attraverso una superficie più ampia.

I due punti dolenti,a parer mio,sono:maggiore consumo delle batterie e mancanza di avviso luminoso quando queste stanno per esaurirsi.

In sostanza consiglio il cambio,anche se non lo ritengo indispensabile.:)

wolf74
14-06-2019, 08:12
Grazie mille per i consigli

One winged angel
14-06-2019, 12:14
Ti riassumo la mia esperienza se puo esserti utile: ho usato per anni x360 controller con filo, ma con il tempo e' stato proprio il filo a danneggiarsi.

Sostituito con xone circa 2 anni fa, dal punto di vista qualitativo di fattura superiore devo ammettere, anche se secondo me i gommini sugli analogici sono il punto debole del pad ma ci sono ricambi su amazon con un paio d'euro.

Per la batteria sconsiglio alcaline, ma una delle soluzioni a litio si trovano anche amperaggi superiori alla versione ufficiale.

Se vuoi proprio il top hanno appena annuciato xone elite 2 con tensione delle levette regolabile, e grilletti con travel distance regolabile, ma sta a te valutare l'investimento (179$).