View Full Version : Nuova grafica di Steam: ecco le immagini
Redazione di Hardware Upg
13-06-2019, 16:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nuova-grafica-di-steam-ecco-le-immagini_82874.html
Valve ha fornito ulteriori dettagli sul cambiamento dell'interfaccia utente a cui Steam andrà incontro nelle prossime settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tuttobello tuttofigo - quando pubblicheranno il loro cloud, "Stadia Style"?
Tuttobello tuttofigo - quando pubblicheranno il loro cloud, "Stadia Style"?
Ma solo perché è venuta fuori Google allora devono farlo tutti? OnLive sappiamo tutti la fine che ha fatto. L’infrastruttura di internet non mi sembra poi così cambiata. Io non sento la necessità di un servizio del genere.
Ma solo perché è venuta fuori Google allora devono farlo tutti? OnLive sappiamo tutti la fine che ha fatto. L’infrastruttura di internet non mi sembra poi così cambiata. Io non sento la necessità di un servizio del genere.
Quoto, però diciamo che potrebbe servire. In data attuale la vedo molto dura che possa competere con i sistemi casalinghi, specialmente con quelli più performanti.
Alla fine sarà un accontentarsi di quello che offriranno. Serve, serve tutto e più ce nè meglio è. La cosa che però contesto è spacciarlo come il futuro. Non so, può essere, io però il futuro, almeno...il mio, lo vedo come è sempre stato. Io mi scelgo, cosa voglio e mi scelgo come farlo girare.
nickname88
13-06-2019, 22:46
Ma solo perché è venuta fuori Google allora devono farlo tutti? OnLive sappiamo tutti la fine che ha fatto. L’infrastruttura di internet non mi sembra poi così cambiata. Io non sento la necessità di un servizio del genere.
Se vivi in una zona del terzo mondo forse è così, da altre parti è cambiata eccome.
sintopatataelettronica
13-06-2019, 23:27
L'infrastruttura internet è cambiata tanto.. ma lo streaming nel gaming ha tanti altri fattori di estrema criticità non legati alla banda (come il lag ad esempio).. senza contare che giochi ai parametri e con le impostazioni decisi dal provider del servizio..
per cui mod, custom patch/fixes ( che a volte sono vitali, dato lo scarso supporto che c'è quasi sempre dagli sviluppatori) post processing&shader injectors tipo reshade .. tutte cose che moltiplicano di parecchie volte la qualità con cui si fruisce del gioco... son tutte cose che via streaming ti scordi.
Per gente che gioca magari con le console (lag a parte) son tutte cose senza rilevanza.. ma per chi gioca con i PC.....................................
schwalbe
14-06-2019, 00:03
Senza contare che se tutti quelli che giocano, che guardano tv, che guardano film, che guardano avvenimenti sportivi, tutti in streaming HD o 4k, collassa la rete e ciao!
giovanbattista
14-06-2019, 06:40
Senza contare che se tutti quelli che giocano, che guardano tv, che guardano film, che guardano avvenimenti sportivi, tutti in streaming HD o 4k, collassa la rete e ciao!
prime prove di stadia su rete voda:D :O
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-down-la-rete-fissa-in-tutta-italia-ecco-cosa-sta-succedendo_82888.html
senza contare che giochi ai parametri e con le impostazioni decisi dal provider del servizio..
per cui mod, custom patch/fixes ( che a volte sono vitali, dato lo scarso supporto che c'è quasi sempre dagli sviluppatori) post processing&shader injectors tipo reshade .. tutte cose che moltiplicano di parecchie volte la qualità con cui si fruisce del gioco... son tutte cose che via streaming ti scordi.
Per gente che gioca magari con le console (lag a parte) son tutte cose senza rilevanza.. ma per chi gioca con i PC.....................................
Giusta considerazione.
Poi se devo pagare un canone base e pure comprarmi il gioco.. tanto vale giocarci in locale.
L’infrastruttura di internet non mi sembra poi così cambiata.Oddio... OnLive è uscito dalla beta nel 2010, giusto?
Calcola che, dove abito ora io, nel 2010 ancora non c'era l'ADSL... ora c'è la FTTC a 200 mega.
Dove abitavo nel 2010, invece, ai tempi c'era l'ADSL a 20 mega e ora c'è la FTTC sempre a 200.
E non sto parlando tanto di banda ma di latenza: sullo stesso doppino, il ping migliora sensibilmente con la FTTC rispetto a un'ADSL.
Quindi direi che, salvo casi particolari, la rete disponibile per gli utenti finali ha fatto un bel balzo in avanti con l'avvento dell'FTTC.
Titanox2
14-06-2019, 08:14
Tuttobello tuttofigo - quando pubblicheranno il loro cloud, "Stadia Style"?
speriamo mai quel progetto stadia è irrealizzabile, non solo in italia ma nel mondo
biometallo
14-06-2019, 08:22
Quindi direi che, salvo casi particolari, la rete disponibile per gli utenti finali ha fatto un bel balzo in avanti con l'avvento dell'FTTC.
FTTC? Dalle vostre parti Open Fiber e la sua rete FTTH a un giga al secondo ancora non ci sta?
No perché qui a Milano nel frattempo è già cominciata la sperimentazione per connessioni casalinghe a 10 giga al secondo.
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/banda-ultralarga/navigare-a-10-gb-al-secondo-a-milano-il-record-open-fiber-fibra-city/
:sofico:
Sborronate a parte mi sembra che la rete stia facendo costanti progressi, tra FTTC FTTH e sul fronte del senza filo 5G e connessi, mi sembra che invece tutto si stia evolvendo velocemente...
E sicuramente di questo anche steam ne dovrà tenere conto.
per cui mod, custom patch/fixes [...] son tutte cose che via streaming ti scordi.Eh, è questo il problema.
Per uno come me abituato a rivoltare il PES o il FIFA di turno come un calzino (visto che, per dire, la Serie B è senza licenza in FIFA mentre in PES per essere sicutri di far le cose per bene l'han tolta proprio) questa cosa è decisamente un male.
FTTC? Dalle vostre parti Open Fiber e la sua rete FTTH a un giga al secondo ancora non ci sta? Mannaggia a voi. Mo vengo con la ruspa e ve le tiro su tutte, le fibre. :ncomment:
Si scherza, eh... :D
Comunque, per me che ho cominciato col 56K e man mano sono andato in su a step progressivi, direi che una buona FTTC (siamo attorno ai 140/20 qui) è più che sufficiente: i giochi da Steam si scaricano attorno ai 15 megabyte al secondo (ed è già un passo avanti enorme rispetto a quando dovevo metter su i giochi da scaricare la mattina prima di uscire per trovarli pronti da giocare la sera al mio rientro, manco dovessi fare lo stracotto d'asino) e la cosa più bella è che finalmente posso usare OneDrive come il cielo comanda.
Poi, in un paesino con circa 3000 abitanti, la FTTH non avrebbe grandissimo senso "commerciale" (secondo me rientrerebbero dall'investimento nel duemilaecredici).
Ma solo perché è venuta fuori Google allora devono farlo tutti? OnLive sappiamo tutti la fine che ha fatto. L’infrastruttura di internet non mi sembra poi così cambiata. Io non sento la necessità di un servizio del genere.
è una nuova generazione di cloud
http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2015/09/gfgrid-latency-chart.png
"After Microsoft's pre-E3 press conference yesterday, we got our first chance to try out Project Xcloud, the cloud-based streaming gaming service the company will be launching in October. The server is located 400 miles away, but you can access games like Gears of War 4 and Halo 5: Guardians – both of which run at 60 frames per second (FPS) – on an Android phone connected to a controller. According to an analysis by Ars Technica, xCloud only exhibited 67 milliseconds (ms) of input lag. If you directly play Halo 5 on a console, you experience 63 ms of input lag."
Comunque, fa molto Origin IMO:
https://gaming.hwupgrade.it/immagini/steamnuovaui1.png
https://assets.vg247.com/current//2016/07/new_origin_ui_screen_2.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.