PDA

View Full Version : Schermata blu della morte. Scheda madre o psu?

Ziosect
13-06-2019, 15:34
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post e spero che io abbia almeno azzeccato la sezione. :) :D
Da l'altro ieri il mio computer fisso sta cominciando ad avere un bel problemone.
La schermata blu della morte. Con precisione quest'errore :"Critical process died" Ma a volte usciva anche quest'errore: Registry Filter Driver exception.
Il computer in questione è il seguente:
Ryzen 5 2600 3.4ghz
8gb (2x4) Ram hyperx ddr4 2666mhz
Gtx 770 4gb
Gigabyte b450 am4.
Assemblato da me, ha sempre funzionato alla perfezione per 4 mesi. Uso normale anzi moderato, la mattina per registrare con il microfono e di tanto in tanto una partita a qualche videogioco un'oretta max 2 la sera e non tutti i giorni. Quando ha iniziato a farmi il problema era solamente durante le sessioni di gioco. Ma non a tutti solamente a qualche gioco un po' più pesante ma che prima andava perfettamente. Come ad esempio Hitman 2. Prima dell'accaduto non ho avuto un rallentamento. Sempre intorno ai 86% di usura della scheda video, 70 gradi. 10 % la cpu 50 gradi (in game) con 30 fps cap. Dopo la prima volta il problema è diventato più frequente allora ho avuto l'idea di formattare il pc ma con scarso successo. Infatti dopo la formattazione adesso anche quando apro google va in crash (Ho notato inoltre che fa un rumore di hdd meccanico prima della schermata blu). Non saprei proprio cosa fare. Sono disperato :muro: :muro: Ho testato le ram con memotest86 (non ricordo il nome preciso :cry: ) seguendo i suggerimenti che ho trovato in giro sparsi quà e là per la rete. 0 Errori, tutto perfetto. Ho terstato anche la cpu con lo stress test ma va tutto bene. Suggerimenti? :( Vi ringrazio per l'attenzione

alecomputer
13-06-2019, 15:52
Benvenuto nel forum .
Controlla prima di tutto il disco fisso , puoi usare hdtune o cristaldisk info per fare i test e guardare i dati s.m.a.r.t. del disco . Se il disco ha settori danneggiati o pendenti cambialo . In caso metti qui sul forum una foto dei dati s.m.a.r.t.
Per la scheda video se hai la possibilità provala su un altro pc .

FreeMan
13-06-2019, 19:45
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<