PDA

View Full Version : Assi del joystick invertiti in modo casuale

Therinai
12-06-2019, 20:33
Ciao,

a qualcun'altro è capitato il problema degli assi inverti sul joystic in modo casuale?
A me è successo prima con Sekiro e ora con Dragon Quest, questi giochi hanno funzionato per un po' correttamente con il pad, dopo un po' di giorni, senza alcuna ragione mi sono trovato con il joystick con la quale si controlla la visuale con gli assi invertiti.
Per la cronaca con sekiro ho risolto rimuovendo x360ce, riscaricandolo e mettendolo nel folder con l'eseguibile del gioco dopo averlo scaricato ex novo.
Ma con dragon quest non funziona questo metodo, ho provato a rimappare il joypad da x360, a invertire gli assi da steam big picture e dalle impostazioni di gioco, ma niente da fare.

Any idea?

T-Duke76
13-06-2019, 10:15
Ho questo problema ogni anno per Fifa con il Joypad della PS2 (sì funziona ancora, avrà non meno di 15 anni quando un amico me l'ha regalato , già usato quindi...) ma con x360ce risolvo sempre, anche se gli assi non si abbinano con la rilevazione automatica e con quella manuale, devi solo capire tu quale valore mettere utilizzando la funzione insert mi pare, insomma c'è un po' da smanettare ma alla fine dovrebbe funzionare...

Therinai
13-06-2019, 20:34
Ho provato a rimappare a mano da x360ce ma niente, l'unica cosa che ho notato è che già a livello di driver windows la calibrazione è sballata, ma quella non so come sistemarla :(