PDA

View Full Version : Mozilla presenta i nuovi loghi di Firefox e degli altri servizi: eccoli tutti

Redazione di Hardware Upg
12-06-2019, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mozilla-presenta-i-nuovi-loghi-di-firefox-e-degli-altri-servizi-eccoli-tutti_82857.html

L'azienda ha annunciato i nuovi loghi e la nuova palette cromatica che le consentiranno di espandere il marchio a nuovi prodotti e servizi che, probabilmente, verranno lanciati nei prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

theboy
13-06-2019, 00:19
cos'è sta mania di togliere sempre più dettagli al logo??

https://i.postimg.cc/BQCHmF83/ffloghi.png

Gringo [ITF]
13-06-2019, 08:54
Personalmente preferivo il logo piu vecchio e sfrangiato, ma si sa aumentando la risoluzione dei display e aumentando la potenza di calcolo si tende a vettorializzare tutto, tanto il logo nuovo pian piano sarà uno solo.... Chrome.

Titanox2
13-06-2019, 08:55
l'importante è rallentare sempre di più il browser

nickname88
13-06-2019, 09:38
Preferivo il vecchio per il browser.
Per altri non c'è alcun disegno di base ricorrente che indichi mozzilla.

frankie
13-06-2019, 15:23
Ekko il nuovo loko, clikka Quì!!!111!!11!1.

theboy
13-06-2019, 16:48

e infatti mollai firefox per quel motivo, avevo tenuto ancora qualche anno ma poi basta...
cosa tengo ancora a fare la volpe come avatar non lo so, era il browser che preferivo :cry: lo hanno rovinato!

mattia.l
13-06-2019, 18:29

e infatti mollai firefox per quel motivo, avevo tenuto ancora qualche anno ma poi basta...
cosa tengo ancora a fare la volpe come avatar non lo so, era il browser che preferivo :cry: lo hanno rovinato!

Ma avete usato l'ultima versione Quantum? Il rendering delle pagine praticamente non ha ritardi

Zenida
13-06-2019, 21:11
Ma avete usato l'ultima versione Quantum? Il rendering delle pagine praticamente non ha ritardi

Ma parli dal tuo i7 7800x? Beh prova a prendere un PC di almeno una decina di anni fa (anche quelli navigano ancora).
Un browser, poi, non è solo motore di rendering. Mi dispiace per Firefox, ma al momento è più lento della concorrenza. Parlo di lentezza in generale: tempi di avvio, apertura nuova scheda, ecc.

amd-novello
13-06-2019, 22:50
Nel dell ho un i5 dual core di 7 anni fa e ff è leggermente più lento di chrome ma nulla di che.

mattia.l
13-06-2019, 23:03
Ma parli dal tuo i7 7800x? Beh prova a prendere un PC di almeno una decina di anni fa (anche quelli navigano ancora).
Un browser, poi, non è solo motore di rendering. Mi dispiace per Firefox, ma al momento è più lento della concorrenza. Parlo di lentezza in generale: tempi di avvio, apertura nuova scheda, ecc.

No a lavoro ho un macbook, i7 ma mobile
Pure li i tempi di avvio sono nulli

TheQ.
14-06-2019, 08:13
E pensate si carica più velocemente del 50%!!! (Pari a 0.00001 secondi in meno).

Il fatto che faccia hahare ed escluda buona parte degli add-ons connessi non importa.

*aLe
14-06-2019, 10:46
Preferivo il vecchio per il browser.
Per altri non c'è alcun disegno di base ricorrente che indichi mozzilla.Infatti.
A me più che richiamare Mozilla sono loghi che richiamano Instagram. Mah, sarà per lo schema di colori.

biometallo
14-06-2019, 11:35
prova a prendere un PC di almeno una decina di anni fa (anche quelli navigano ancora).

Uso abitualmente su diversi core2duo e francamente oggi come oggi le performance di Firefox con pari estensioni (sostanzialmente uso solo ublock origin) e numero di schede aperte mi sembrano pressoché allineate a quelle di chrome, al massimo è Edge che aveva qualche punto in più, per esempio passando un filmato su youtube a schermo intero su edge è praticamente istantaneo sugli altri noto un certo lag...
E questo sia sotto windows 10, 8.1 che Linux Mint 18

Comunque alla fine mi sembra che sia ben poca cosa e anche prima di passare a Quantum era perfettamente usabile.

E pensate si carica più velocemente del 50%!!! (Pari a 0.00001 secondi in meno).
Eppure se vedi anche in questo thread ci sono diverse lamentele sulla velocità, evidentemente quel centomillesimo di secondo risparmiato fra una pagina è l'altra è un valore fondamentale :D