PDA

View Full Version : Riduzione velocità massima internet


Danyz81
11-06-2019, 14:05
Buongiorno a tutti!
Sono titotale di un contratto di tipo FTTN. Visto che, dopo ennessimo disservizio tecnico con cambio del mio profilo internet mi hanno ridotto la velocità massima a 10 Mbps giustificandolo necessario per il mantenimento stabile della linea avendone constatato un degrado.
Inviadovi lo screenshot del profilo della mia connessione qualcuno potrebbe darmi un proprio parete tecnico?
Secondo l'operatore con cui ho parlato non ci sono soluzioni al mio problema. :muro:

Sono costretto così' a cambiare provider (Da FB a nuovo operatore) e anche se fosse riuscirei a risolvere il problema della velocità? Sono di Roma e la mia paura è solamente quella che, essendoci un deterioramento del cavo stesso nell'ultimo tratto verso la mia abituazione, non ci sia nessuna soluzione se non con un cambio di tipologia di connessione.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta riusciate a darmi!

https://i.ibb.co/M5gxw9C/mediaccess.jpg

Giatzo
11-06-2019, 14:09
Quanto sei distante dall'armadio? Comunque cambiando operatore non risolvi, il cavo sarebbe sempre lo stesso e sempre degradato.

Danyz81
11-06-2019, 15:57
Ciao Giatzo, capisco infatti è ciò che temevo avendo però conferma che il degrado sia effettivamente nel cavo stesso e non per causa altri motivi... La distanza sarà una 50ina di metri massimo. Il box è a ridosso strada ma vivendo lungo una strada privata c'è comunque del tratto in rame. Non sò ora se fastweb utilizza lo stesso box della fibra tim o ne ha di propri a se stanti.

Giatzo
12-06-2019, 09:09
50 metri? Impossibile avere quei valori pessimi allora. Controlla bene, devi avere l'armadio con la ONU montata sopra. A 50 metri magari hai solo una chiostrina.

diaretto
12-06-2019, 19:33
Chiaro come il sole. Quella linea è GUASTA.

Molto probabilmente si è scollegato uno dei due cavi del doppino da qualche parte, il sintomo è l'attenuazione UL uguale a quella DL, chiaro segno di linea che sta viaggiando su un filo solo.

L'operatore non c'entra niente, nemmeno il doppino "degradato" (che non vuol dire nulla), la cosa più probabile è che un tecnico smanacciando in armadio su qualche linea abbia causato una disconnessione di uno dei fili del tuo doppino.