PDA

View Full Version : Druid Motorcycles annuncia due moto, una elettrica ed una ibrida: ecco le Sorcerer XEV e Hybrid

Redazione di Hardware Upg
11-06-2019, 07:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/druid-motorcycles-annuncia-due-moto-una-elettrica-ed-una-ibrida-ecco-le-sorcerer-xev-e-hybrid_82817.html

Druid Motorcycles, startup californiana che ha intenzione di presentarsi sul mercato con due moto simili nell'aspetto ma differenti sotto le carene: annunciati infatti i modelli pre-produzione Sorcerer XEV e Sorcerer Hybrid interessanti per design e tecnologia adottata

Click sul link per visualizzare la notizia.

X3n0
11-06-2019, 10:31
Quella ibrida è un sogno vero

Spike79
11-06-2019, 11:30
L'ibrida potrebbe avere senso, ma ho qualche perplessità:
-il singolo freno anteriore (e con 230cv, pur con l'aiuto del freno motore elettrico, vorrei vedere come si ferma)
-il telaio di grafene, questo fantomatico materiale...esiste ?
-il peso, fondamentale per una moto turistica-sportiva come sembra questa, già con un termico classico siamo sui 200kg (circa), aggiungiamoci l'elettrico e la/e sua/e batteria/e, dove finiamo ? a 300kg ? Diventa un pachiderma inguidabile o comunque poco pratico.

A me per ora pare solo la sparata (anche il sito è molto spartano) per farsi un pò di pubblicità e prender magari fondi senza fatica.

Bestio
11-06-2019, 13:48
Chissà perchè quando leggo la parola "grafene" sento già odore di bufala... :asd:
Comunque sembrerebbe una moto interessante, mi perplime il singolo disco anteriore, e sopratutto l'autonomia della versione elettrica...

Sembrerebbe la tipica enduro stradale da viaggio, per la quale 200km (che effettivi saranno la metà) sono decisamente troppo pochi.