View Full Version : consigli su Access Point
thewebsurfer
10-06-2019, 21:51
Ho una stanza dove non arriva il wifi, volevo prendere un access point o un ripetitore. Gli Access Point si trovano ad oltre 100€ solitamente.
Ho notato però il Netgear EX3700 che può funzionare sia da ripetitore che da access point. Sarebbe l'ideale per me, oltretutto costa pochissimo..30€.
Consigliate un coso del genere o è meglio evitare e prendere prodotti seri? A me servirebbe solo per netflix sulla tv.
King_Of_Kings_21
10-06-2019, 22:11
TP-Link EAP-225.
thewebsurfer
10-06-2019, 22:15
grazie della risposta. Però costa più del doppio. Tra l'altro la doppia funzione Extender e AP potrebbe tornarmi utile. Magari se funziona decentemente lo uso come semplice Extender e evito di chiamare l'elettricista per far passare il cavo ethernet in tutta la casa..
King_Of_Kings_21
11-06-2019, 01:13
Se hai una connessione decente i ripetitori non fanno nulla (e anche se hai una connessione non decente a mio modo di vedere).
Si capisce subito perché quell'extender costa così poco: porta 100 Mbit e solo un'antenna 5 GHz. Significa che più di 70-80 Mb non farai mai.
thewebsurfer
11-06-2019, 09:30
Se hai una connessione decente i ripetitori non fanno nulla (e anche se hai una connessione non decente a mio modo di vedere).
Si capisce subito perché quell'extender costa così poco: porta 100 Mbit e solo un'antenna 5 GHz. Significa che più di 70-80 Mb non farai mai.
in che senso i ripetitori non fanno nulla?
altra cosa: ma se io ho un'adsl 7Mbit, cosa dovrei farmene di 70-80Mbit? :D
King_Of_Kings_21
11-06-2019, 15:07
in che senso i ripetitori non fanno nulla?
altra cosa: ma se io ho un'adsl 7Mbit, cosa dovrei farmene di 70-80Mbit? :D
1. Che sono una tecnologia fallata di principio. Prendono un segnale debole e lo ripetono (ma sempre debole rimane), inquinando lo spettro e dimezzando l'airtime a tutti i dispositivi (anche quelli non connessi al ripetitore). Detto questo con 7 Mb potrebbero anche andare bene.
2. Se non lo scrivi nel primo post io non posso leggere il pensiero. Comunque se dovessi fare trasferimenti sulla LAN (es. film su NAS che vuoi vedere sul TV) la velocità del WiFi importa anche se hai una ADSL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.